Ho ricevuto un'email di monitoraggio da Baidu la mattina seguente e ho scoperto che il sito web non poteva essere aperto e non c'era nulla di cui preoccuparsi in quel momento, perché il sito non poteva essere aperto e le possibili ragioni erano le seguenti:
1: Il server è in ritardo 2: Il server è stato attaccato
In quel momento non ci prestavo molta attenzione, mi lavavo i denti e il viso per andare al lavoro, poi ho acceso il computer per visitare il sito Alibaba Cloud, e per vedere se era stato attaccato o in ritardo, ho scoperto che non c'erano arretrati né attacchi.
Poi, mi sono connesso via ssh al server, lo ho riavviato, ho aspettato 5 minuti e ho scoperto che il server non poteva essere connesso, e che le cose non erano così semplici!!
Poiché il collegamento di rete esterno non può essere connesso, usiamo VNC per connetterci, cioè accediamo alla console del sito Alibaba Cloud per avere una connessione remota, che è la versione web della connessione remota, e l'intranet dovrebbe essere percorreta, e poi, trovare, schermo nero!!
Le cose stanno diventando sempre meno semplici, ho la sensazione che ci sia qualcosa che non va in Alibaba Cloud??? (Perché non ho toccato nessuna operazione sul server) Prima ho inviato un ordine di lavoro, spiegato la situazione e poi sono andato al lavoro...
In metropolitana, accedi all'app Alibaba Cloud, presta attenzione ai feedback sugli ordini di lavoro in qualsiasi momento, improvvisamente, nella pagina dell'app, c'è un annuncio, link: https://help.aliyun.com/noticelist/articleid/20651342.html
(Ripristinato) Il 12 novembre 2017, ora di Pechino, è stata annunciata la visita reciproca nord-sud delle telecomunicazioni
Personalmente, immagino che sia un problema da parte di Alibaba Cloud, e se sia causato da alcuni servizi o interfacce ufficiali di Alibaba Cloud che non sono tornati alla normalità????
Dopo il feedback sui ticket Alibaba Cloud, ho scoperto che potevo usare ssh al server, ma dopo aver riavviato non riuscivo a connettermi al server e ho comunicato ripetutamente con il ticket, e il telefono è rimasto comunicato a lungo.
Anche se SSH può essere connesso, alcuni servizi del server non possono funzionare normalmente, come MySQL Server, che non si avvia normalmente...
Infine, il biglietto risponde come segue:
Sia la connessione remota host che il recupero, si testa giù. Problema attuale: c'è un elemento di avvio anomalo impostato in rc.local, che fa sì che il sistema non si avvii completamente dopo l'avvio, e la scheda viene masterizzata, come mostrato nell'Allegato 1. Dopo aver commentato il contenuto su rc.local, tornerà normale, per favore verifica se ci sono anomalie nel servizio. Dopo l'elaborazione, apri il contenuto in rc.local.
Mi sembra di capire una cosa: alcuni servizi del server non si avviavano normalmente, poi ho avviato manualmente mysql e ho scoperto che non poteva essere avviato in 30 secondi, e ho scoperto che le cose non erano così semplici。。。。。
Per intuizione personale, ho premuto il comando df -h per controllare l'uso dello spazio su disco rigido, e ho scoperto che c'era un pezzo di spazio che occupava il 100% dello spazio!!!
Infine, trova i 10 file principali che occupano spazio su disco e trova un file superiore a 12g, che è un file di log di nginx,
Dovrebbe essereLo spazio su disco è pieno, causando un guastoModifica i parametri di configurazione dei log nginx, poi elimina i file di log nginx, riavvia il server e alcuni torneranno alla normalità.
La configurazione di Nginx ha una fossa.Quando il segmento server non specifica un access_log e non sono specificati parametri di access_log nel segmento http, questo verrà scritto di default nel file logs/access.log, cioè il valore predefinito access_log "logs/access.log", ed è il log di accesso di tutti i server。
|