Quando si sceglie un hard disk meccanico per l'installazione, troveremo che il disco rigido di Western Digital (WD) avrà disco verde/disco blu/disco nero/disco rosso/disco viola e disco aziendale, secondo le caratteristiche del suo hard disk meccanico, per classificare la Western Digital Company, e c'è una differenza di colore sull'hard disk; molti utenti non sanno quale disco rigido sia più adatto a loro; la seguente pagina di installazione spiegherà la differenza tra disco verde Western Digital, disco blu, disco nero, disco rosso e disco viola e disco aziendale.
Caratteristiche della targa WD verde, disco blu, disco nero, targa rossa e piastra viola:
Targa Verde WD Disco verde: basso rumore, adatto all'uso domestico; come disco scaricabile, il vantaggio è una minore generazione di calore, più silenzioso e più ecologico. disco a risparmio energetico, adatto per l'archiviazione di grande capacità; Con la tecnologia IntelliPower, la velocità viene regolata automaticamente tra 5400 e 7200. I vantaggi sono silenziosi e prezzi bassi; Gli svantaggi sono scarse prestazioni, alta latenza e vita breve.
Western Digital (WD) Targa Blu Disco blu: adatto all'uso domestico, i vantaggi sono prestazioni elevate, prezzo ridotto, prestazioni ad alto costo e velocità di 7200 giri/min; Lo svantaggio è che il suono è leggermente più forte del disco verde e le prestazioni sono leggermente peggiori rispetto al disco nero.
Targa nera Western Digital (WD) Disco nero: alte prestazioni, cache grande, velocità elevata. Nome in codice: LS WD Caviar Black. È principalmente adatto a imprese, server ad alta produttività, applicazioni di calcolo ad alte prestazioni, come il video e il montaggio fotografico multimediale, e console di gioco ad alte prestazioni.
Numero occidentale (WD) targa rossa Disco rosso: adatto per operare in un ambiente NAS, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Western Digital ha lanciato un nuovo hard disk per il mercato NAS, rivolto agli utenti NAS domestici o per piccole imprese, con da 1 a 5 box per hard disk. Le caratteristiche di prestazioni sono relativamente simili a quelle del disco verde, con un consumo energetico inferiore, meno rumore e la capacità di adattarsi a lavori continui a lungo termine.
Targa viola WD Disco viola: Il gilet AV-GP con disco verde, supporta lo streaming ignorando i controlli CRC, adatto per la memoria video e progettato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, ci sono dischi aziendali: le prestazioni più elevate, la cache grande e la velocità elevata. Rispetto agli hard disk desktop, le differenze più importanti tra gli hard disk aziendali sono affidabilità, funzionamento a lungo termine e alto MTBF (Tempo Medio Prima del Guasto). La velocità è più o meno la stessa. Gli hard disk aziendali non sono uguali ai dischi rigidi a livello server; in termini di prestazioni, non hanno necessariamente prestazioni migliori rispetto a quelli desktop; per gli utenti aziendali, la stabilità è più importante; in lavori complessi a lungo termine, se il disco rigido si guasta improvvisamente, si comportano perdite irreparabili all'azienda.
Riassunto del disco rigido Western Digital: Attraverso l'introduzione dei dischi rigidi meccanici Western Digital sopra, possiamo vedere che i dischi verdi e i dischi blu sono adatti ai computer domestici; in generale, la velocità dei dischi verdi non è buona, la maggior parte delle macchine installate usa dischi blu, i dischi neri sono solitamente usati sui server, e quelli rossi: tra il blu e il verde, è creato esclusivamente per i sistemi NAS, e i dischi viola sono adatti ai sistemi di sorveglianza, supportando fino a 32 telecamere ad alta definizione.
|