Comando installazione Centos: yum install -y lrzsz
Con XShell, puoi scaricare facilmente file dal server localmente usando il comando Linux sz, e usare il comando rz per caricare i file locali sul server.
Tra questi, ho usato il seguente metodo per comprendere e memorizzare SZ e RZ (spesso facile da confondere):
La S in sz significa inviare, dicendo al client che io (il server) voglio inviare a cilent, che equivale al download del client.
La r in rz significa ricevuto, indicando al client che io (il server) voglio ricevere il file ricevuto da cilent, che equivale al client che carica.
Ricorda che sia le azioni inviate che quelle ricevute vengono avviate sul server. Siamo abituati a dire carica o scarica, ma in realtà non è necessario. Con questi due comandi, pensa se vuoi inviare il file fuori dal server o riceverlo dal client.
Se vuoi caricare un file dal client al server, il server riceverà indietro il file, e la logica è: io (il client) carico, tu (il server) ricevi, usando rz.
Se vuoi scaricare il file dal server (al client), il server invierà il file, la logica è: io scarico (client), tu (il server) invii, usando sz.
Beh, per riassumere in una frase: Io (client) carico, tu (server) ricevi (RZ), io scarico (client), tu (server) invii (SZ). |