|
Un noto fornitore di servizi di hosting negli Stati UnitiLinodeOggi è stato rivelato sul suo blog ufficiale che i suoi server potrebbero essere stati hackerati e trascinati. Linode scoprì che tre dei due server utilizzati per memorizzare le credenziali degli utenti avevano accesso non autorizzato, ed è probabile che il loginer avesse ottenuto i database dei due server che memorizzavano le credenziali da Linode. Il database contiene nomi utente, email utente, password hashate e criptate, credenziali di autenticazione a due fattori, e Linode ha reimpostato tutte le password utente per scadere per motivi di sicurezza, e le password devono essere cambiate la prossima volta che accedi.
Linode ha anche parecchi utenti in Cina, e molti internauti hanno acquistato i server di Linode come server web o usati per costruire ShadowSocks. Se anche tu sei un utente Linode, dovresti aggiornare la password e le credenziali di verifica a due passaggi il prima possibile tramite la console Linode. Linode ha dichiarato in un post sul blog che l'intero team sta lavorando duramente per scoprire dove si trovi il problema e ha invitato una società di sicurezza terza a partecipare all'indagine, e anche agenzie governative federali sono state coinvolte nell'indagine. Linode conclude scrivendo: La sicurezza dei tuoi dati, la funzionalità del tuo server e la tua fiducia sono molto importanti per Linode.
Anche se siamo vittime, sappiamo anche che è nostra responsabilità.
Siamo orgogliosi di offrire la migliore sicurezza e servizio ai tuoi server, e puoi migliorare la sicurezza del tuo account utilizzando password forti, autenticazione a due fattori e non usando la stessa password.
Vi chiediamo sinceramente scusa per la vostra pazienza, comprensione e continua fiducia in noi.
Nota: La password della console Linode e quella non host che sono state reimpostate a scaduta sono la password della console Linode, e la password aggiornata verrà visualizzata dopo l'accesso qui:https://manager.linode.com/
|