Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 8925|Risposta: 0

container Docker per accedere ai servizi host esterni

[Copiato link]
Pubblicato su 19/11/2019 10:10:01 | | | |
La rete predefinita del container docker è sotto forma di bridge (nella stessa LAN dell'host, ma usando un IP LAN separato); quando il programma è in esecuzione nell'ambiente di produzione, basta configurare l'indirizzo di servizio corrispondente per connettersi al database, ai redis, ecc.

In un ambiente di sviluppo, se il servizio gira in docker e il database viene eseguito localmente, configurare 127.0.0.1 non è facile da usare.

Questo può essere risolto in due modi.

Soluzione 1:

Considera la macchina host e il container come due macchine separate e configura l'IP LAN o l'IP pubblico dell'host host quando configuri l'indirizzo.

Soluzione 2:

Scrivi l'indirizzo host direttamente come: host.docker.internal peròIl secondo metodo richiede una versione docker superiore alla 18.03 e deve essere disponibile su Windows e Mac

Per testare se questi due metodi possono accedere all'host, puoi eseguire direttamente un'immagine con docker per far ping alla riga di comando:

Installa lo strumento ping in un container costruito con Docker
https://www.itsvse.com/thread-8966-1-1.html
(Fonte: Architect_Programmer)


Come puoi vedere dall'immagine sopra, accesso tramite containerhost.docker.internalPuoi accedere al servizio dell'host, controllando il file /etc/hosts, scoprirai che non c'è alcun redirect del nome di dominio e non conosci il principio specifico di base di docker.

Sia l'host che il container possono accedere ai servizi dell'host tramite host.docker.internal, ma l'indirizzo restituito dal comando ping è diverso, come segue:









Precedente:Gli esempi spiegano cosa sono la penetrazione della cache Ridis, la valanga della cache e la rottura della cache
Prossimo:Autofac "Rilevata dipendenza di componente circolare" errore risolto
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com