Se chiedi del 2015Elettrodomestici smartChi è il più popolare nell'Internet delle Cose, deve essere ESP8266 questo chip WiFi. Naturalmente, il primo passo dell'Internet di Tutto è ovviamente la connessione, ed Espressif, il produttore originale di ESP8266 chip WiFi, è stato riconosciuto dai colleghi del settore per la sua alta integrazione, basso consumo energetico e facilità d'uso, specialmente nel campo emergente dell'Internet delle Cose.
Nel novembre 2015, Espressif ha annunciato che i nuovi chip IoT della serie ESP32 hanno iniziato a fare domanda per beta tester, inviando 200 schede di sviluppo al primo gruppo di candidati interni a dicembre; si prevede che il chip ESP32 sarà prodotto in serie nel primo trimestre del 2016, il modulo sarà lanciato da Anxin Ke Technology, il chip ESP32 sarà integrato Wi-Fi e BLE in un unico dispositivo, con un MCU dual-core Tensilica L108 a 32 bit, La frequenza massima può raggiungere i 250MHz e offre una varietà di modalità di sospensione, come un basso consumo energetico per diversi scenari di applicazione IoT. Rispetto alla generazione precedente di chip, l'ESP32 ESP8266 più spazio di memoria per l'uso degli utenti e più porte I/O per lo sviluppo.
Secondo Anxinke, Espressif Information Technology lancerà anche due nuove linee di prodotti il prossimo anno: il chip Wi-Fi dual-band 802.11ac 5G 802.11ac 5G dual-band con alta velocità di trasferimento dati e il chip dual-in-one 802.11b Wi-Fi + BLE con basso tasso dati e consumo energetico ultra-basso, quest'ultimo in grado di raggiungere una corrente di potenza ultra-bassa di 25mA nello stato di trasmissione, principalmente orientataDispositivi indossabiliProgettazione e sviluppo del mercato. Fonti interne di Espressif hanno rivelato che questo prodotto a bassissimo consumo avrà le stesse prestazioni di costo di un singolo chip Bluetooth BLE, il che sicuramente porterà una nuova ondata di concorrenza nel mercato dei chip indossabili.
ESP8266'attenzione nel campo degli elettrodomestici intelligenti e dell'Internet delle Cose è stata sufficiente a dimostrare che Espressif Information Technology ha una comprensione unica e accurata del mercato, e i suoi prodotti sono stati commercializzati in tutto il mondo non appena lanciati, diventando la parola chiave dell'anno per gli sviluppatori IoT di tutto il mondo. Secondo Anxinke, le spedizioni di chip WiFi di Espressif si sono classificate al primo posto tra i produttori nazionali, e la sua buona reputazione di mercato e le prestazioni ci hanno permesso di assistere alla reale ascesa dei chip domestici nell'industria dei chip Wi-Fi, sperando che i nuovi prodotti possano aiutare Espressif a raggiungere un'altra città nel segmento di mercato dell'Internet delle Cose.
Di seguito è riportata una fotografia di esempio del modulo WIFI sviluppato dal partner strategico di Shanghai Espressif, Shenzhen Anxinke Technology Co., Ltd., basato sul chip ESP32, e una parte sarà fornita agli appassionati del settore il primo giorno della prima 253222558
|