Recentemente, i dispositivi Lenovo possono essere facilmente dirottati nuovamente, mentre anche i PC Dell e Toshiba sono stati colpiti da gravi vulnerabilità. Ricercatore di sicurezzaslipstream/RoL ha pubblicato la vulnerabilità online e ha dimostrato come hackerare le macchine sul mercato.
Tre OEM, tre app preinstallate, tre vulnerabilità
CERT negli Stati Uniti ha emesso un allarme per la vulnerabilità di Lenovo, e anche la sede centrale cinese sta intensificando gli sforzi per disinstallare il centro soluzioni.
Il Centro di Risposta alle Emergenze Internet degli Stati Uniti (CERT) afferma:
Se il tuo Lenovo Solution Center è sempre aperto, allora gli hacker possono sfruttare la vulnerabilità da remoto tramite CSRF. Dettagli delle vulnerabilità associazione 1. Lenovo Solution Center crea un file chiamatoIl processo LSCTaskService può funzionare con i privilegi degli amministratori ed espulsere un server web sulla porta 55555。 Può anche eseguire codice nella directory utente locale tramite richieste HTTP GET e POST. 2. Lenovo Solution Center generalmente esegue programmi ovunque sul disco rigido con permessi di controllo completi. Metti il malware dentro e il Lenovo Solution Center lo eseguirà. 3. Una tipica vulnerabilità di falsificazione di richieste cross-site (CSRF) esiste nel processo LSCTaskServic che permette a qualsiasi pagina web visitata di trasmettere comandi al server web locale ed eseguirli. Valle
Allo stesso modo, lo strumento integrato di Dell, Dell System Detection, può ottenere direttamente i privilegi amministratori per installare malware che danneggiano il tuo computer. Toshiba
Lo strumento di stazione di servizio di Toshiba consente agli utenti comuni o ai software non autorizzati di avere direttamente l'autorità di un utente a livello di sistema per leggere il registro del sistema operativo.
Originale:http://www.freebuf.com/news/88650.html
|