|
melaLa WWDC si è tenuta oggi a San Francisco, e la conferenza ha seguito tre temati, ovvero OS X,iOS9 e la nuova generazione watchOS. Nell'ultimoiOS9 sistemi, Apple finalmente l'ha portato su iPadMulti-schermoDisplay e multitasking – Multitasking, oltre a QuickType per iPad.
La funzione QuickType è diversa dalla precedente tastiera staccabile di Apple per iPad, la tastiera in iOS 9 è progettata con molti gesti scorciatoie per l'iPad, che possono essere usate per copiare e incollare testo con uno scorrimento delle dita, e una nuova barra funzione è stata aggiunta sopra l'area tastiera, inclusi tagli, copia, incolla, istruzioni associative e altre funzioni.
Il multitasking è la funzione più attesa dagli utenti e, in iOS 9, possiamo far raggiungere all'iPad un rapporto di interfacce di compito 5:5 o 7:3. 5:5 è chiamata modalità SplitView e 7:3 è chiamata modalità SlideOver. Qui non c'è solo display a doppio schermo, ma supporta anche l'elaborazione delle attività a doppio schermo, il cambio di programma può essere effettuato nello split screen e il doppio schermo può essere gestito separatamente.
Apple ha anche aggiunto la funzionalità picture-in-picture alla riproduzione video, ed è proprio in questo che il multitasking ci ha sorpreso. Poiché il multitasking richiederà molte risorse di sistema, solo l'iPad Air2 supporta tre funzioni: SplitView, SlideOver e picture-in-picture, iPad Air,iPad miniIl 2 e l'iPad mini3 supportano solo SlideOver e le funzioni picture-in-picture. Il nuovo iOS 9 sarà disponibile per il download beta a luglio e la versione ufficiale in autunno.
|