|
A volte dobbiamo salvare screenshot delle pagine web, ma la cosa più problematica è che alcune pagine web non hanno solo la dimensione di uno schermo, ma devono anche essere scorrite per mostrare tutti i contenuti. Se usi il metodo tradizionale dello screenshot, devi scorrere uno per uno lo screenshot e poi unire il ritaglio dell'immagine scattata, il che è molto complicato. I seguenti metodi consigliati per gli screenshot evitano completamente questo problema. Ognuno dovrebbe scegliere in base alla situazione reale che si trova. Scorri per salvare lo screenshot completo Infatti, se vuoi fare uno screenshot, puoi farlo tramite molti software come QQ. Tuttavia, la funzione di screenshot di questi software è relativamente semplice e non può completare operazioni complesse come screenshot completi della pagina, quindi al momento è necessario utilizzare software professionali per lo screenshot. Prendiamo FastStone Capture come esempio: dopo aver eseguito, clicca sul settimo pulsante nella barra degli strumenti, cioè il comando "Captura finestra a scorrimento". Poi sposta il mouse in alto nel browser, quando il bordo mostra un bordo rosso, clicca sul tasto sinistro per fare uno screenshot. Dopo aver completato l'operazione dello screenshot, verrà visualizzata una finestra di modifica e potrai modificare l'immagine con i comandi pertinenti. Se non vuoi modificare solo uno screenshot, puoi cliccare sul pulsante "Salva come" nella barra degli strumenti per salvarlo (Figura 1). Va notato che la pagina web deve rimanere in cima prima di fare uno screenshot, altrimenti il software per lo screenshot non potrà scorrere verso il basso, così che l'immagine catturata sia solo il contenuto attuale della pagina web.
Gli screenshot cloud sono facili e comodi Ovviamente, alcuni utenti devono fare screenshot solo occasionalmente, ed è più complicato installare un software professionale per lo screenshot a questo scopo; al momento possiamo usare il cloud per funzionare. Per prima cosa, apri il sito "URL to Image" (URL: http://urltoimage.ymtyo.com/) nel tuo browser e inserisci l'indirizzo del link della pagina web che vuoi fare screenshot nella sezione "Inserisci un URL" della pagina. Poi clicca sul pulsante "Converti" in fondo e la pagina web mostrerà un prompt "In corso, per favore dopo". Aspetta un po', quando il prompt web scompare, clicca sul pulsante "Document Download" per salvare l'immagine catturata sul tuo hard disk locale (Figura 2). Tuttavia, questo metodo presenta anche un difetto, ovvero che molti siti web devono accedere prima di poter essere navigati, e usare questo metodo per la cattura mostra solo il contenuto della pagina di accesso della pagina web.
Sfrutta le estensioni per risolvere problemi Se non sei soddisfatto dei due metodi precedenti, puoi anche provare le estensioni funzionali del browser. Queste estensioni estendono notevolmente le funzionalità del browser, inclusi i scatti di screenshot delle pagine web. Se stai usando Google Chrome, prima entra nel "Chrome Web Store", cerca un'estensione di funzione chiamata "Silhouette Screenshot" e vedrai l'icona dell'estensione nella barra degli strumenti dopo il completamento dell'installazione. In futuro, quando dovrai fare uno screenshot di una pagina web, devi solo cliccare su questa icona di estensione e poi selezionare il comando "Screenshot dell'intera pagina" nel menu pop-up. Dopo un po', il browser aprirà una nuova scheda e potrai visualizzare l'effetto screenshot nella finestra a destra. Se sei soddisfatto del risultato, clicca sul pulsante "Salva" nella lista a sinistra per salvare l'immagine come file PDF (Figura 3). Infine, converti il file PDF in qualsiasi formato immagine tu voglia e completa l'operazione di screenshot corrispondente.
|