Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 7419|Risposta: 0

I tre principali operatori "tagliano la carne e riducono le commissioni": in realtà, è una promozione

[Copiato link]
Pubblicato su 19/05/2015 09:29:23 | | | |
Il primo ministro ha supervisionato, il Ministero dell'Industria e delle Tecnologie dell'Informazione ha rilasciato una dichiarazione, gli operatori hanno fatto il follow-up, e il vento di "accelerare e ridurre le tariffe" per i servizi di comunicazione è davvero ampiato.
Due giorni prima della Giornata Internazionale delle Telecomunicazioni "5.17", nel pomeriggio del 15 maggio, i tre principali operatori cinesi hanno collettivamente lanciato riduzioni di velocità e tariffe, di cui la sola "riduzione delle tariffe" ha coinvolto più di 30 elementi.
Tuttavia, i nuovi pacchetti e i prezzi lanciati dai tre principali operatori sono stati lamentati da un gran numero di utenti, e lamentele come "il prezzo non è abbastanza basso" e "il design è irragionevole" sono ovunque. In un'intervista con i giornalisti, l'esperto di telecomunicazioni Fu Liang ha commentato che questa serie di aggiustamenti tariffari dei tre principali operatori "ha principalmente risolto le precedenti misure promozionali." "Sebbene il campo di promozione sia stato ampliato, è difficile dire che il prezzo sia stato generalmente ridotto.
Questo ciclo di aggiustamento tariffario coinvolge banda larga fissa e banda larga mobile, tra cui l'adeguamento delle tariffe a banda larga fissa da parte dell'operatore è limitato alla base utenti applicabile, mentre le tariffe dati mobili sono promozioni di traffico più mirate. Per quanto riguarda il traffico dati mobili, che è più concentrato dagli utenti, la vera "riduzione delle commissioni" deve essere ulteriormente formata nel mercato competitivo.
"Riduzione delle tasse" si trasformò in "promozione"
Shang Bing, vice ministro del Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'Informazione, ha dichiarato in un briefing politico regolare il 15 maggio che si impegnerà a ridurre il livello medio tariffario del traffico telefonico mobile e il livello medio di banda larga delle unità a banda larga fissa di circa il 30% su base annua entro la fine dell'anno. China Mobile and Telecom ha quindi eliminato le "otto misure principali" e "dieci misure principali", e China Unicom ha anche proposto una serie di misure di "riduzione delle tariffe".
China Mobile prevede che la tariffa globale sul traffico diminuirà di oltre il 35% su base annua entro la fine del 2015, China Telecom ha dichiarato che ridurrà il prezzo della banda larga per Mbps di quasi il 40%, e China Unicom ha anche dichiarato che ridurrà le tariffe per banda larga e rete mobile. Tuttavia, i beneficiari dell'attuale politica di "riduzione delle tariffe" degli operatori sono ancora limitati.
"In questo ciclo di aggiustamento dei prezzi, gli operatori prestano maggiore attenzione alle esigenze differenziate degli utentiPromozione. commentò Fu Liang. Ad esempio, China Mobile ha lanciato un pacchetto dati da 10 yuan e 1GB, ma è principalmente per il consumo notturno e quello natalizio, e la riduzione del 50% del traffico nazionale da 50 yuan e 2GB è applicabile solo alle schede dati 4G; Per quanto riguarda la banda larga, Telecom ha annunciato che ridurrà il costo della banda larga a 100 gigabit di oltre il 30%, da circa 3.000 yuan a meno di 2.000 yuan, ma la sua penetrazione a banda larga da 100 gigabit è ancora limitata. China Unicom ha generalmente ridotto le tariffe broadband di 20 milioni, 50 milioni e 100 milioni, ma il numero di utenti con bisogni superiori a 50 milioni di Pechino Unicom in realtà non è elevato.
"I tre principali operatori sono fondamentalmente sconti mirati per un piccolo numero di utenti, e le tariffe di questi utenti possono diminuire del 30%, o addirittura del 50%~70%. Se non sei in questa parte, riceverai meno sconti. spiegò Fu Liang.
Infatti, nel processo di passaggio dal 3G al 4G, lo scorso anno si è verificata una sostanziale riduzione dei prezzi degli operatori. Nel 2014, la rete 4G di China Mobile ha ridotto significativamente il costo unitario del traffico dati e ha iniziato a ridurre generalmente il prezzo unitario del traffico quando il costo del pacchetto è rimasto in gran parte invariato, seguito da China Telecom e China Unicom.
Fu Liang ritiene che gli operatori generalmente riducano il prezzo unitario dei prodotti, che è una tendenza generale dopo la diminuzione della pressione sui costi, ma le condizioni affinché gli operatori lancino misure generali di riduzione dei prezzi non siano ancora mature: "Una grande quantità di traffico proveniente da China Telecom e China Unicom viene ancora trasportata attraverso reti 3G e 2G, e dopo un certo periodo si verifica una grande quantità di traffico sulla rete 4G, e ci sono condizioni per una nuovamente riduzione dei prezzi." ”
Un mercato poco competitivo
Attualmente, China Mobile, che ha ottenuto un vantaggio da pionniera, occupa saldamente il mercato 4G. Secondo il rapporto annuale pubblicato da China Mobile, il suo business di traffico ha raggiunto uno sviluppo rapido lo scorso anno, con un aumento del consumo di traffico dati mobili del 115,1% su base annua e un fatturato del 42,9% su base annua, diventando la principale forza trainante della crescita dei ricavi.
Allo stesso tempo, i ricavi vocali, che costituiscono la sua principale fonte di entrate, sono diminuiti anno su anno. Dal 2013 al primo trimestre di quest'anno, il ricavo medio per utente (valore ARPU) di China Mobile è sceso da 67 yuan agli attuali 59 yuan. La situazione di China Telecom e China Unicom è simile a quella di China Mobile.
D'altra parte, gli operatori affrontano la pressione della valutazione delle prestazioni di SASAC, e le prestazioni determinano il loro stipendio e la promozione, che determinano in una certa misura le scelte comportamentali dell'operatore. Xiang Ligang, presidente di Feixiang.com, ha suggerito che, per ridurre le tariffe, agli operatori dovrebbe essere anche sottoposta una valutazione dei KPI per ridurre il carico.
Un altro motivo importante per cui gli operatori non hanno ridotto le tariffe è che non si è ancora formato un nuovo mercato competitivo delle telecomunicazioni. Fu Liang ha detto ai giornalisti che China Mobile attualmente occupa il 90% del mercato 4G e, a febbraio di quest'anno, China Telecom e China Unicom hanno ottenuto licenze FDD, entrando in un periodo di rapido sviluppo del 4G.
"Sebbene la ragione principale per cui il costo non possa essere ridotto sia degli operatori, le autorità regolatorie hanno anche la responsabilità di promuovere ottimizzazione e riforma." Disse Fu Liang.
"Il nostro paeseIl controllo del tetto ai prezzi delle telecomunicazioni è stato proposto molti anni fa: la tariffa di traffico è ancora di 1KB3 centesimi nel periodo originale 2G. Perché gli operatori prendono l'iniziativa di regolare i prezzi e le autorità non possono usare una leva di regolamento per regolarli?" Disse Fu Liang. Anche per quanto riguarda gli operatori virtuali, adottare misure per aiutare gli operatori virtuali a guadagnare competitività contribuirà anche alla formazione di un mercato competitivo.
Si prevede che entro la fine del 2015 il traffico sarà completoLe tariffe diminuiranno di oltre il 35% su base annua, promuovendo modelli di servizio come il trasferimento del traffico e il non-clearing. Si prevede che entro la fine del 2015 la velocità media di accesso della banda larga via cavo aumenterà dagli attuali 11Mbps a 20Mbps, e il prezzo per unità di banda diminuirà di circa il 35%, e la riduzione media delle tariffe traffico dovrebbe raggiungere circa il 30% quest'anno.
Ridurre i dati degli utenti mobili su tutta la reteIl prezzo unitario completo del traffico supera il 20%, e l'obiettivo di copertura della rete mobile broadband 3G/4G è superiore al 95% della popolazione durante l'anno.

(Clicca sull'immagine piccola per vedere l'immagine più grande)






Precedente:Configurazione e applicazione del server VPN
Prossimo:Tre trucchi da scegliere dall'intera pagina web per catturare rapidamente l'immagine
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com