Per prima cosa, dobbiamo comprendere la struttura di base di una SIM. La SIM card è l'abbreviazione di (Subscriber Identity Module), nota anche come user identification card, smart card, e il telefono cellulare digitale GSM deve essere installato con questa scheda per poter essere utilizzato. Memorizza informazioni digitali dei clienti dei telefoni cellulari, chiavi criptate e elenchi telefonici utente su un chip informatico, che può essere utilizzato per identificare le identità dei clienti della rete GSM e criptare le informazioni vocali dei clienti durante le chiamate.
Una SIM card è un chip con un microprocessore, che contiene 5 moduli, ciascuno corrispondente a una funzione: CPU (8 bit/16 bit/32 bit), memoria di programma, ROM di memoria, memoria di lavoro, memoria dati EEPROM e unità di comunicazione seriale, questi cinque moduli sono integrati in un unico circuito integrato. Quando si collega una SIM a un telefono cellulare, sono necessari almeno 5 cavi: * Alimentazione (Vcc) * Clock (CLK) * Porta I/O Dati (Dati) * Reset (RST) * Terra (GND) Nel post originale, Lz ha incollato i pin con colla trasparente [RST], e SIM-RESET è responsabile del segnale di reset funzionante della SIM, che viene usato per resettare il processore interno della SIM.
Forse vedendo questo, non riesci ancora a capire perché bloccare il PIN del SIM-RESET possa risparmiare traffico e bollette telefoniche. In realtà, questo ha a che fare con il processo di verifica della SIM. Il processo di verifica della SIM è suddiviso nei seguenti passaggi: 1. Il telefono mobile invia una richiesta di accesso alla rete 2. Una stringa casuale di risposta sulla rete 3. Il telefono lo riceve e lo consegna alla SIM, 4. La carta viene calcolata secondo l'algoritmo nella foto e il risultato viene restituito al telefono cellulare 5. Il telefono cellulare invia i risultati dei suoi calcoli, IMEI e ICCID alla rete, e la rete legge l'ICCID per analizzare se si tratta di un numero locale. 6. La rete restituisce informazioni legali e il codice KC viene rilasciato per completare il processo di accesso alla rete
Il pin SIM-RESET è bloccato e il processore interno della SIM card non può essere resettato, cioè, quando il telefono mobile invia una richiesta di accesso alla rete, riceve la stringa e la processa, poiché il pin SIM-RESET è bloccato, il risultato calcolato è diverso dalla struttura originale. Il telefono cellulare invia queste "informazioni legali errate" all'operatore, che restituisce le corrispondenti "informazioni legali" e il "codice KC", completando così il processo di accesso alla rete. Poiché il processo di autenticazione sopra citato è solo quello della rete 2G, il processo di autenticazione della rete 3G è diverso e molto più complicato. Quindi il post originale Lz diceva a tutti che bisogna impostare il punto di accesso su wap. Questo è anche il motivo per cui alcuni smalti sigillanti non riescono a funzionare, purché il punto di accesso sia impostato per wap.
Alcuni smalti di sigillatura potrebbero chiedersi perché questo richieda ancora poco traffico, come nel titolo originale "Il primo giorno sono stati usati solo 0,87KB, quasi nessun traffico è stato necessario e solo 10KB sono stati usati per giocare il secondo giorno". Questo perché durante il processo di autenticazione, il traffico inviato dal telefono cellulare alla rete viene conteggiato nella SIM originale (cioè la SIM che si sta usando), e il traffico utilizzato dopo l'autenticazione viene calcolato su una SIM che non esiste perché il pin SIM-RESET è bloccato e viene calcolata la stringa sbagliata.
La scheda 4G adotta nuove tecnologie e algoritmi per la crittografia bidirezionale e la verifica della decrittografia, perché le "informazioni legali errate" calcolate bloccando il pin SIM-RESET vengono restituite all'operatore, che le decripterà e le confronterà.
In sintesi, questa è anche la ragione principale per cui gli operatori hanno lanciato la sostituzione gratuita delle schede 4G e non possono scambiare dalle schede 4G alle 3G. |