|
|
Con la popolarità di vari tipi di prodotti digitali come l'iPad, non c'è un router per lanciare reti Wi-Fi, questi dispositivi fondamentalmente non possono essere utilizzati, quindi oggi parleremo di come utilizzare un router invece di Ruijie, per ottenere il campus universitario wireless WiFi. caso di successo di uno studente che vive nella casa di famiglia di un'università, la rete a banda larga di casa è anche dall'università, ma l'autenticazione di accesso a Internet è la tecnologia Ruijie, casa Ha acquistato un nuovo computer portatile e aveva bisogno di condividere l'accesso a Internet. Dopo aver cercato informazioni su Internet, ha deciso di iniziare con la modifica del router.
L'idea della trasformazione dice che il router viene trasformato, in realtà non esegue molti interventi sul router, ma solo nella sostituzione del firmware. Ruijie ha un bel po' di soluzioni sotto Linux, tra cui client maturi come Mentohust, e dato che i router sono tutti sistemi micro-Linux internamente, l'idea di trasformazione è quella di spazzolare prima il router in un sistema Linux aperto, come DD-WRT, o OpenWRT, ecc, e poi eseguire il client Ruijie compilato sul router, e ottenere il login! Preparazione dell'hardware Preparazione dell'hardwareLa preparazione dell'hardware consiste nel preparare un router, anche la scelta del router è una questione delicata, dovete assicurarvi che il vostro router sia in grado di spazzolare l'ultima versione del firmware aperto, come OpenWRT o DD-WRT, l'elenco di supporto nel loro sito ufficiale è scritto, io ho scelto DD-WRT, il router acquistato è TP-Link WRN841 V7.
I router V1 V2 V3 V4 sono tutti diversi Allegato: elenco del supporto hardware di OpenWRT: http://wiki.openwrt.org/toh/start
TP-Link versione della nota in vista della natura speciale del router TP-Link stesso, così come la ROM è relativamente piccolo, il che significa che si vuole indipendentemente nella ROM per installare il client Mentohust è improbabile, se siete come me è anche l'uso di TP-Link per la trasformazione delle parole, è possibile scaricare direttamente il firmware è stato integrato con il Mentohust, indirizzo di downloadCome segue: http://code.google.com/p/mentohust-wrt/改造开始不同版本的开放固件刷机的方式都不同, qui DD-WRT è l'obiettivo principale. Prima di tutto, ci sono due file per il download del firmware DD-WRT, uno è il pacchetto di aggiornamento dopo aver già spazzolato DD-WRT, e l'altro è il firmware originale spazzolatura DD-WRT pacchetto di aggiornamento, poi qui secondo la nostra situazione, scaricare il pacchetto originale spazzolatura è quello giusto, il nome del file è simile a Factory-***.
Il firmware di aggiornamento scaricato lampeggia come ci si aspetterebbe, basta selezionare Firmware Upgrade nell'interfaccia del router stock e poi controllare il file di aggiornamento per accertarsene.
Connessione al router
Assicuratevi che il router sia collegato correttamente e che l'IP sia stato acquisito correttamente .
Aggiornamento firmware uno
Aggiornamento firmware due
Aggiornamento firmware n. 3
Aggiornamento firmware n. 4
L'aggiornamento del firmware di cinque aspetta tranquillamente la fine del pennello, e poi il router si riavvia automaticamente, pop-up che chiede di impostare il primo nome utente e la password dell'amministratore.
La prima volta che si accede a DD-WRT, viene chiesto di creare un nuovo nome utente e una nuova password .
DD-WRT pagina di configurazione login remoto prima nel router per determinare il vostro IP, e poi nella home page del pannello di configurazione delle impostazioni WAN per scegliere il vostro IP, è il vostro computer desktop RuiJie dial-up quando è necessario impostare l'IP. naturalmente, se non si può leggere può essere impostato per l'interfaccia cinese prima.
Impostare la lingua in cinese
Impostazione delle informazioni di base del router
Impostazioni IP WAN e poi nel computer, aprire la "riga del prompt dei comandi"/"Terminale", inserire Telnet 192.168.1.1 (l'IP del router), viene richiesto di inserire il nome utente e la password, si ricorda che il nome utente deve essere Ricordate che il nome utente deve essere root, non quello appena impostato, ma la passwordè semprequella impostata.
Effettuare il login via Telnet per scaricare la versione MIPS di Mentohust, quindi impostare un server FTP o HTTP sul proprio computer, inserire il file nella directory principale del server e assicurarsi di potervi accedere da remoto con il router. Dopo aver effettuato l'accesso, utilizzare il comando wget per ottenere la versione Mentohust MIPS; naturalmente, se si utilizza la versione integrata di TP-Link Mentohust, non è necessario. Eseguire il comando Mentohust per vedere se funziona. A questo punto è possibile collegarsi, ma prima di farlo è necessario accertarsi di tre cose:
modalità dial-up bisogno di prestare attenzione, è necessario inserire il nome utente e la password sulla riga di comando, così come la vostra porta di rete, il formato di comando mentohust documento ha anche una descrizione dettagliata, in generale, abbiamo solo bisogno di utilizzare il seguente comando: mentohust -u nome utente -p password -neth0 eseguire per vedere se è un successo dial-up, se non riesce ad avere richieste cinesi perché non è riuscito, se si Se fallisce, ci sarà un messaggio in cinese che vi dirà perché avete fallito, se dopo averlo eseguito otterrete un risultato contenente la parola "HeartBeat", allora è riuscito. Selezione automatica: come ho detto prima, TP-Link non ha spazio nella ROM per salvare i dati e non registra direttamente un file mentohust.conf come altre soluzioni di sistema aperto per router, per poi eseguire mentohust la volta successiva, quindi è necessario eseguire ogni volta la lunga riga di comandi di cui sopra, ma ovviamente non è un problema perché DD-WRT ha un sistema di comandi programmati. WRT ha un sistema di comandi programmati. Trovate "Commands" nell'interfaccia di configurazione di DD-WRT e impostate il parametro
Copiate il comando nella casella di testo sottostante e selezionate Save as Firewall Command, in modo da essere sicuri di effettuare la chiamata automatica a ogni accensione del computer.
Post manutenzione: Anche se questo è stato impostato, ma a volte ci sarà ancora problemi di composizione, quindi come mantenere è anche un po 'da dire. Prima di tutto: è necessario inserire il "comando" per cancellare il comando originale, cancellare il metodo per la casella di testo vuota, e poi salvato come comando firewall da sovrascrivere. Quindi: riavviare il router e utilizzare Telnet per accedere da remoto. Eseguire il comando Mentohust alla riga di comando per collegarsi e vedere cosa è andato storto e risolverlo. In sintesi: fondamentalmente, questo è il modo di accedere a Riptide in dial-up con il router per ottenere la condivisione della rete, ma d'ora in poi sembra che alcune persone abbiano già iniziato a sviluppare revisioni DD-WRT più facili da usare, come l'interfaccia che consente di impostare Riptide in dial-up sulla rete, ecc. Inoltre, per alcuni router avanzati, grazie all'espansione illimitata del sistema Linux, l'uso del router per creare un potente downloader e un server non è una cosa inverosimile, bastaaprire il cervello, provare con coraggio, e sarà sicuramente possibile. |
Articolo precedente:Java Capitolo 1 Punti di conoscenzaArticolo successivo: Sintassi della dichiarazione e dell'assegnazione di una variabile locale sql
|