Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 9385|Risposta: 0

Microsoft vuole riconquistare un gioco con Win10: cercare di conquistare i produttori cinesi

[Copiato link]
Pubblicato su 19/03/2015 15:23:42 | | | |

In questo WinHEC, Microsoft ha annunciato molte "notizie feroci"
"Questo è il cambiamento più entusiasmante dai tempi di Win95 da quando sono entrato in Microsoft." Un veterano dipendente Microsoft ha detto a Sina Technology durante il Microsoft WinHEC Summit tenutosi a Shenzhen.
In questo WinHEC, Microsoft ha annunciato molte "notizie feroci", come il fatto che tutti gli utenti di Windows 7 e Windows 8 potranno aggiornarsi gratuitamente a Windows 10, inclusi gli utenti pirata; Windows 10 sarà rilasciato quest'estate in 190 paesi con supporto per 111 lingue; una cooperazione approfondita con Qihoo 360 e Tencent; Xiaomi Mi 4 sarà flashabile con il pacchetto sistema Windows 10 e altro ancora...
Per prendere in prestito un commento caldo su Weibo, "Microsoft è pronta per combattere questa volta", è davvero piena di sincerità e ha fatto un gesto completo, soprattutto per il mercato cinese.
 Dalla conferenza alla comunità
Il WinHEC Summit è una conferenza sull'ecosistema hardware Windows, riavviata dopo 7 anni, Microsoft ha apportato un piccolo aggiustamento al significato della conferenza, la "C" di HEC è stata cambiata da Conferenza a Comunità (ecologia), e la funzione più importante che Microsoft ha sviluppato per questa Comunità sono gli aggiornamenti gratuiti.
Il CEO di Qihoo 360, Zhou Hongyi, ha dichiarato in un discorso sul posto di aver esplorato con Microsoft se il sistema operativo potesse essere trasformato in un modello Internet, cioè un modello gratuito. Ha detto che non si aspettava che un giorno Microsoft lo mettesse in pratica.
Tuttavia, Microsoft ha anche chiarito che gli aggiornamenti di sistema esistenti sono gratuiti, ma i nuovi utenti devono comunque acquistare licenze. Microsoft promette agli utenti di Windows 7 e Windows 8 un aggiornamento gratuito entro un anno dal rilascio del nuovo sistema, ma ciò non include gli utenti di Windows XP. Inoltre, anche se l'utente precedente ha usato un sistema pirata, può aggiornare gratuitamente, ma il sistema resta comunque pirata.
Terry Myerson, responsabile della divisione sistemi operativi di Microsoft, ha detto a Sina che il programma mira a "riraggiungere" centinaia di milioni di utenti Windows in Cina.
La caratteristica principale di Windows 10 è che copre tutte le dimensioni e categorie di dispositivi Windows, e gli utenti possono eseguire la stessa applicazione su dispositivi Windows (telefoni, tablet, PC e Xbox) su tutte le piattaforme.
La vigorosa promozione di Microsoft sembra voler prima a rendere popolare Windows 10 e poi ad espandere l'ecosistema.
Per realizzare questa strategia, Microsoft ha lanciato una serie di azioni importanti in Cina: l'intera linea di prodotti consumer di Lenovo sarà preinstallata uniformemente con Windows 10 e lancierà Windows Phone; Tencent fornirà pacchetti di aggiornamento di sistema che includono il proprio software QQ, Tencent Video e Tencent Computer Manager. Qihoo 360 ha dichiarato che fornirà agli utenti uno strumento di aggiornamento con un solo clic per Windows 10; I telefoni Xiaomi Mi 4 offriranno il download del pacchetto di flashing per il sistema Windows 10 entro la fine dell'anno.
Oltre a collaborare con le aziende sopra menzionate, Microsoft collaborerà anche con diversi produttori white-label per lanciare prodotti e soluzioni come tablet, computer 2-in-1 e smartphone dotati di Windows 10.
Tutto dimostra l'ambizione di Microsoft di rilanciare Windows, specialmente nel mercato cinese.
  "Microsoft vuole riprendersi il gioco"
I media stranieri hanno riportato che Windows 10 è l'ultima possibilità per invertire il declino del sistema operativo Microsoft.
Da un lato, le prestazioni di Windows 8 non sono soddisfacenti e, per il CEO di Microsoft, Nadella, è urgentemente necessaria un'opportunità per riprendersi. Secondo i dati dell'agenzia di ricerche di mercato Statcounter, la quota di mercato globale di Windows 8/8.1 è solo del 10%, molto inferiore al 54% di Win7.
D'altra parte, i ricavi delle licenze continuano a diminuire. Il rapporto del secondo trimestre fiscale di Microsoft per l'anno fiscale 2015 ha mostrato che i ricavi della divisione licenze per dispositivi e consumatori di Microsoft sono stati di 4,167 miliardi di dollari, rispetto ai 5,544 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente; Il profitto lordo è stato di 3,876 miliardi di dollari, rispetto ai 4,981 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso. Il fatturato della divisione Business Licensing di Microsoft per il secondo trimestre fiscale è stato di 10,679 miliardi di dollari, rispetto ai 10,906 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente; Il profitto lordo è stato di 9,926 miliardi di dollari, rispetto ai 10,080 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno scorso.
Mentre Microsoft afferma che i dati IDC e GFK mostrano che il numero di utenti che usano Windows autentico sta crescendo. Ma sondaggi recenti mostrano che tre quarti del software informatico in Cina non sono adeguatamente autorizzati.
Microsoft deve pensare ad altri modi per far rivivere Windows. In effetti, Microsoft ha già preso provvedimenti: dalla versione per iPad di Office Basic Edition che annuncia il gratuito a Windows sotto i 9 pollici senza costi di licenza, fino agli aggiornamenti gratuiti di Windows 10, Microsoft ha intrapreso una serie di azioni.
È quasi certo che i ricavi e i profitti di Microsoft derivanti dal business Windows diminuiranno nel prossimo trimestre. Ma ormai non importa più, perché l'attenzione di Microsoft si è spostata. In un momento in cui il business del cloud computing sta gradualmente diventando il nuovo motore di crescita di Microsoft, Microsoft ha tutto il margine per rilanciare Windows.
In termini di esperienza utente, rispetto al fallimento di Windows 8, Windows 10 ha fatto un nuovo tentativo in termini di esperienza. Nella demo di Windows 10, il familiare menu Start riappare e il design modulare di Windows 8 viene mantenuto sul lato destro.
Windows 10 desktop integra gli assistenti vocali Microsoft Cortana con Xiaoice. Il personale di Microsoft ha dimostrato le sue potenti funzionalità di assistenza, come il riconoscimento automatico delle informazioni sui voli SMS e l'aggiunta di loro al programma, e la parola di lingue locali come il cantonese.
Inoltre, grazie alla natura multipiattaforma di Windows 10, Xbox Live e la nuova app Xbox offrono una nuova esperienza di gioco.
Sia in termini di costruzione di sistema che di piattaforma, è innegabile che Microsoft abbia mostrato un forte desiderio di "riconquistare un gioco".
Cao Junbo, analista capo di iResearch, ha detto a Sina Technology che Microsoft ha perso una partita nell'ultimo PK contro Apple e Google, e ora Microsoft ha bisogno di più risorse e supporto per vincere questa battaglia, quindi la strategia multipiattaforma e il riavvio di WinHEC sono di importanza strategica per Microsoft in questo periodo.
Ritiene che Microsoft abbia dimostrato abbastanza sincerità verso il mercato cinese nel costruire un ecosistema e abbia fatto un passo più a fondo nella localizzazione. E nei settori dell'intrattenimento e degli uffici, la domanda di multipiattaforma è in aumento. Ad esempio, il cross-platform e il cross-terminal sono un problema per gli sviluppatori di videogiochi. "Ma la sfida di Microsoft è se riuscirà a convincere più sviluppatori a unirsi." disse Cao Junbo.
Contrariamente all'avvertimento di Cao Junbo, Tong Fuxiao, vicepresidente del Gruppo Lenovo e direttore generale della Cina, ritiene che ci sarà un'ondata di applicazioni sulla piattaforma Windows. Ha sottolineato che quando tutti i dispositivi terminali potranno essere gestiti in modo unificato, il costo di sviluppo dei CIO aziendali sarà notevolmente riddotto. Per i consumatori, che si tratti di un PC o di un telefono cellulare, vedono la stessa interfaccia, che migliorerà notevolmente l'esperienza del cliente.
  Inevitabile attesa e vedere
Microsoft ha annunciato una nuova cooperazione approfondita con Lenovo a WinHEC: l'intera linea di prodotti consumer di Lenovo sarà preinstallata con Windows 10 e offrirà ai consumatori servizi gratuiti di aggiornamento a Windows 10 offline. Allo stesso tempo, Lenovo collaborerà anche con Microsoft per sviluppare telefoni Windows Phone.
La cooperazione di Microsoft con Lenovo può essere considerata vantaggiosa per entrambi in una certa misura. Ma per altri marchi, è più una fase di attesa e vista.
Parlando con gli espositori di WinHEC, ho scoperto che anche altri marchi lanceranno prodotti con Windows 10, ma l'intensità non è sicuramente grande come Lenovo.
"Lanceremo prodotti Windows 10, ma quanto e quanto forte sarà il lancio dipenderà dal fatto che i consumatori lo apprezzeranno o meno." Disse un espositore.
In effetti, è comprensibile che altri marchi reagiscano così, perché il loro principio più importante è "chi vende meglio".
Cao Junbo ha anche sottolineato che questa è anche una questione se ci siano prima le galline o le uova. Se Windows 10 possa essere promosso con vigore dipende dal fatto che ci siano abbastanza app per attrarre i consumatori.
 La Cina "va in campagna e segue la dogana"
Alla presentazione Microsoft Cortana da Microsoft, c'era un dettaglio molto interessante.
Mentre Cortana elaborava le informazioni, l'interfaccia mostrava una palla di pasta che si dimenava, che il dimostratore ha definito un design unico per la Cina, anche se più spettatori pensavano fosse una nuvola nera.
In effetti, è molto raro nella storia di Windows integrare un prodotto sviluppato da un team locale cinese come Microsoft Xiaoice in Windows 10.
Cao Junbo ha detto che poter apportare questo cambiamento alla Cina nel sistema di Microsoft dimostra che Microsoft attribuisce davvero grande importanza alla Cina.
Microsoft ha inoltre mostrato un insieme di dati sul campo: il centro R&D Asia-Pacifico di Microsoft investe 600 milioni di dollari, esternalizzando in Cina 264 milioni all'anno, con oltre 20.500 sviluppatori attivi per Windows e 17.000 partner locali.
Microsoft afferma di voler promuovere Windows 10 in Cina sfruttando Internet cinese. La collaborazione con le aziende cinesi di Internet Tencent, Qihoo 360 e Xiaomi dimostra anche la determinazione di Microsoft.
Zhou Hongyi ha detto in un'intervista che Microsoft e 360 hanno provato questa volta il modello di Internet gratuito, e che può esserci un buon risultato, e forse Microsoft farà un passo più grande su Internet nel prossimo passo.
Aspettiamo il rilascio di Windows 10 e lasciamo che il tempo testi se funziona.
Microsoft promette agli utenti di Windows 7 e Windows 8 un aggiornamento gratuito entro un anno dal rilascio del nuovo sistema, ma ciò non include gli utenti di Windows XP. In altre parole, secondo il piano di Microsoft, entro 12 mesi dal rilascio di Windows 10 quest'estate, gli utenti idonei potranno aggiornare gratuitamente e, dopo l'aggiornamento, potranno essere utilizzati gratuitamente per tutta la vita del dispositivo.





Precedente:[Android QQ5.5 Versione Accesso Anticipato, 18-25 inizia a ottenere le qualifiche, non pentirti se non riesci a prenderla]
Prossimo:SQL Server bloccava il processo 'sys.sp_OACreate' per il componente 'Ole Automation Procedures'...
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com