La sera del 3 febbraio, il proprietario del 360.com nome di dominio fu mostrato come "Qihoo Co.Ltd". Si riporta che il prezzo di acquisto di Qihoo 360 per il nome di dominio è di 17 milioni di dollari USA (circa oltre 100 milioni di yuan). Ciò significa che l'acquisto di 360 stabilirà un nuovo record per il prezzo di un nome di dominio nazionale e, allo stesso tempo, i dati mostrano che questo prezzo ha superato il prezzo di 13 milioni di dollari registrato nel Guinness dei Primati.
Facendo il punto sul valore dei nomi di dominio nazionali, si può scoprire che 360.com è davvero all'altezza della reputazione di "dominio internazionale di alto livello". Nel marzo 2013, JD.com acquisito JD.com nome di dominio per 5 milioni di dollari (circa 30 milioni di yuan) per sostituire il suo vecchio dominio 360buy.com.
Nell'aprile 2014, Xiaomi ha lanciato un nuovo nome di dominio mi.com il dominio è stato acquistato per 3,6 milioni di dollari.
Si ritiene che 360.com appartenesse originariamente a Vodafone, la più grande azienda mondiale di comunicazioni mobili, ma Vodafone ha nascosto il nome di dominio per 10 anni. 360 non era ancora stata quotata alla Borsa di New York quando ha fatto l'ultima offerta per il nome di dominio, e Vodafone offriva una condizione di trasferimento ultra-alta di 2 milioni di dollari + 5% delle azioni, che ha reso l'azienda incollata per molto tempo. Secondo persone a conoscenza della questione, negli ultimi anni, oltre alla brama del dominio da parte di 360, Alibaba, JD.com, Baidu, Tencent, ecc. hanno tutti prezzato molto il dominio del nome. Questa volta fu finalmente vinto da Qihoo. |