Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 15870|Risposta: 1

[JavaSE] Domande per l'esame finale Houpu javaoop 2014

[Copiato link]
Pubblicato su 05/01/2015 20:35:34 | | |
Descrivi brevemente le caratteristiche di incapsulamento, ereditarietà e polimorfismo.
1。 Incapsulamento: serve a incapsulare oggetti oggettivi in classi astratte, e le classi possono gestire i propri dati e metodi solo con classi o oggetti affidabili, nascondendo informazioni da quelli non affidabili. L'incapsulamento è una delle caratteristiche della classe, che dovrebbe essere ben compresa, come alcune classi private, altre non possono essere accessibili, tutte hanno diritti di accesso, il che è più sicuro.
2。 Eredità: Si riferisce alla capacità di utilizzare tutte le funzionalità di una classe esistente ed estenderla senza dover riscrivere la classe originale.
       Ci sono tre modi per ereditare: ereditarietà, ereditarietà di interfaccia e ereditarietà visiva.
3。 Polimorfismo: In parole semplici, permette di assegnare un puntatore di tipo figlio a un puntatore del tipo di classe genitore.
        Ci sono due modi per ottenere il polimorfismo: la copertura del metodo e il sovraccarico del metodo.
Spiega brevemente la differenza tra sovraccarico e riscrivere.
Il sovraccarico riguarda la stessa classe, il nome del metodo è lo stesso e la lista dei parametri (tipo e quantità) è diversa.
La riscrittura è rivolta al metodo di costruzione tra la classe genitore e la sottoclasse, e la sottoclasse eredita la classe genitore, ma questa sottoclasse di metodo non si sente adatta al proprio uso, quindi riscrive questo metodo da sola, il nome del metodo è lo stesso, cioè l'esecutore è leggermente diverso e l'azione di esecuzione è più adatta alla sottoclasse.
Descrivi brevemente la differenza tra classi astratte e interfacce.
I metodi nell'interfaccia devono essere tutti metodi astratti
Le classi astratte possono definire sia metodi astratti che metodi di istanza
La differenza tra String e StringBuffer
StringBufferè un oggetto stringa con caratteristiche di trasmissione di riferimento dell'oggetto.
StringBufferGli oggetti possono essere chiamati ad aumentare, inserire, modificare e cancellare dinamicamente le operazioni senza specificare la dimensione in anticipo, come gli array, per ottenere l'effetto di inserire caratteri più volte e toglierli tutti insieme contemporaneamente, rendendo così il funzionamento delle stringhe molto flessibile e conveniente.
Una volta passataStringBufferGenera la stringa finale desiderata e chiamalatoStringMetodo per convertirlo in unoCordaObiettivo
CordaOgni volta che viene aggiunta, verrà applicata spazio alla memoria più e più volte, il che è molto inefficiente
                     StringBufferOgni volta che fai i sommi, non devi più e più volte chiedere spazio per memorizzare, perchéStringBufferRichiede molto spazio di memoria fin dall'inizio, quindi è efficiente.
Cos'è un'eccezione??Quali sono le somiglianze e le differenze tra le eccezioni di runtime e le eccezioni generali?
Quali sono le somiglianze e le differenze tra le eccezioni di runtime e le eccezioni generali?
Eccezione runtime: un'eccezione lanciata da una macchina virtuale Java. Gli utenti non devono affrontarlo.
Generalmente le eccezioni sono quelle che gli utenti possono inserire e, se lo fanno, devono essere gestite.
Un'eccezione a runtime rappresenta un'eccezione che può incontrarsi durante il normale funzionamento di una macchina virtuale ed è un errore di esecuzione comune. Il compilatore Java richiede metodi per dichiarare un'eccezione non in tempo di esecuzione che può verificarsi, ma non richiede che venga dichiarata un'eccezione in tempo reale che non viene catturata.
GiavaQuali sono i set e i loro generici, e quali sono le caratteristiche di ciascuno?
set(set),lista(lista) emap(Mappatura)

La differenzaHASHMAPC'èCHIAVEevaloreIl valore corrisponde.SetÈ possibile identificare automaticamente gli stessi elementi
Elencoè che i suoi oggetti sono memorizzati in modo lineare, senza un ordine specifico, solo un inizio e una fine, e ovviamente è diverso da un insieme che non ha alcun ordine.
Le liste sono rappresentate nelle strutture dati come array e vettori, liste collegate, pile e code.
Domande sulla programmazione
Creare classi, avere variabili membri, incapsularle con proprietà di lettura-scrittura, aggiungere metodi di costruzione, avere ereditarietà e riscrivere metodi

javaoop1资料.doc (78 KB, Numero di download: 0, Prezzo di vendita: 1 Grain MB)





Precedente:IOS8 supporta già metodi di input di terze parti
Prossimo:Nginx taglia automaticamente i log di accesso
Pubblicato su 05/01/2015 23:44:13 |
L'ho appena visto ora
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com