Requisiti: Ho creato un gadget per un amico, il cui scopo principale è controllare la LAN (Controlla il sito web che non ha accesso all'intranet) per fornire documentazione di interfaccia a terze parti che descrivono i protocolli di sicurezza utilizzati dai siti https.
Credo che durante il processo di sviluppo possiate incontrare"La richiesta è stata annullata: Non è stato possibile creare un canale sicuro SSL/TLS"Anomalia, la ragione dell'anomalia potrebbe essere che la versione del protocollo di sicurezza impostata dall'altra parte è troppo alta e, allo stesso tempo, la versione del protocollo di sicurezza configurata di default nel tuo programma è troppo bassa, e quindi non può comunicare normalmente.
Protocollo SSL/TLS
SSL sta per Secure Sockets Layer, che è un protocollo di trasmissione sicuro progettato da Netscape per il web, con l'obiettivo di garantire riservatezza, autenticazione e integrità dei dati per la comunicazione di rete. Oggi, SSL è diventato lo standard del settore per le comunicazioni sicure su Internet.
Le prime versioni di SSL (SSL 1.0, SSL 2.0, SSL 3.0) furono progettate e mantenute da Netscape e, a partire dalla versione 3.1, il protocollo SSL fu ufficialmente rilevato dall'Internet Engineering Task Force (IETF) e rinominato TLS (Transport Layer Security), per poi essere sviluppato in TLS 1.0, TLS1.1 e TLS1.2. Attualmente, il mainstream è ancora TLS1.2, ma TLS1.3 sta per diventare la tendenza generale.
Strumento di controllo https
Utilizzando .NET, abbiamo sviluppato uno strumento di rilevamento del protocollo di sicurezza HTTPS, che pubblica effettivamente l'applicazione console nel repository nuget, che supporta: netcoreapp3.1, net5.0, net6.0 e net7.0.
Indirizzo GitHub:Il login del link ipertestuale è visibile.
Indirizzo Nuget:Il login del link ipertestuale è visibile.
Il comando di installazione è il seguente:
Usa il comando come segue:
Molto semplice, il comando è nome del pacchetto + spazio + URL.
(Fine)
|