Requisiti: Due programmi nel computer hanno bisogno di una comunicazione unidirezionale e non vogliono usare metodi Socket e Http per comunicare, Socket deve ascoltare le porte e, in caso di conflitti di porta, devono essere risolti, e poi devono considerare il meccanismo di riconnessione, ecc., il metodo Http è troppo inefficiente e spesso stabilisce e distrugge i collegamenti TCP. Poi la pipeline anonima AnonymousPipe richiede un processo padre-figlio e non lo tiene in considerazione.
Utilizzare pipeline nominate per la comunicazione tra processi tra rete:Il login del link ipertestuale è visibile.
Le pipeline nominate forniscono comunicazione tra i processi tra il server della pipeline e uno o più client della pipeline. Offrono più funzionalità rispetto alle pipeline anonime, che vengono utilizzate per fornire comunicazione tra processi sulla macchina locale. Le pipeline nominate supportano la comunicazione full-duplex tra reti e istanze multiple di server, comunicazione basata su messaggi ed emulazione del client, così che i processi di connessione possano utilizzare i propri set di permessi sui server remoti.
Diamo prima un'occhiata ai rendering:
Usa PowerShell per visualizzare la pipeline nominata aperta (È anche possibile visualizzarlo tramite un browser), il comando è il seguente:
.NET 6 come pipeline di comandi NamedPipeServerStream, il codice è il seguente:
Il programma .NET Framework invia dati come client NamedPipeClientStream, con il seguente codice:
Scarica codice sorgente:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|