BINDING 9
Bind è l'abbreviazione di Berkeley Internet Name Domain Service, un software open source che implementa server DNS. È diventato il software server DNS più utilizzato al mondo, e più della metà dei server DNS su Internet sono configurati con Bind, che è diventato lo standard de facto nel DNS.
storia
- La versione BIND4, il pacchetto BIND è stato originariamente scritto presso l'Università della California, Berkeley, nei primi anni '80 come programma di dottorato con finanziamenti dalla Defense Advanced Research Projects Administration (DARPA) degli Stati Uniti. Le versioni di BIND fino alla 4.8.3 sono mantenute dal Computer Systems Research Group (CSRG) dell'Università della California, Berkeley. Douglas Terry, Mark Painter, David Riggle e Songnian Zhou formarono il team originale del progetto BIND.
- La versione BIND8, Internet Software Consortium, Inc. (ISC), è stata fondata nel 1994 da Rick Adams, Paul Vixie e Carl Malamud per offrire un luogo per lo sviluppo e la manutenzione di BIND. Le versioni BIND a partire dalla 4.9.3 sono sviluppate e mantenute dall'ISC e supportate dagli sponsor dell'ISC. Come co-architetti/programmatori, Bob Halley e Paul Vixie rilasciarono la prima versione pronta per la produzione di BIND versione 8 nel maggio 1997. Le versioni 4 e 8 di BIND sono state ufficialmente deprecate. Nel gennaio 2004, l'ISC cambiò nome in Internet Systems Consortium, Inc.
- BIND9, rilasciato nel settembre 2000, ha riscritto in modo significativo quasi tutti gli aspetti dell'architettura BIND sottostante.
- BIND10, sviluppato tra il 2009 e il 2014, ISC ha iniziato a cercare di riscrivere BIND da zero usando BIND 10. È progettato per sostituire e migliorare BIND 9 ed è basato su un framework applicativo completamente nuovo. Nel 2014,L'ISC ha posto fine allo sviluppo di BIND 10, e invece si è concentrato sull'investimento in BIND 9.
Sito ufficiale:Il login del link ipertestuale è visibile.
Indirizzo del progetto:Il login del link ipertestuale è visibile.
|