Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 25097|Risposta: 4

[Linux] Linux (CentOS) limita la regolazione delle prestazioni dei server

[Copiato link]
Pubblicato su 02/11/2021 14:39:36 | | | |
Su Linux, possiamo usare il comando ulimit -n per vedere il numero massimo di handle file che un singolo processo può aprire (vengono conteggiate anche le connessioni socket). sistemaIl valore predefinito è 1024

Per applicazioni generali (come Apache, processi di sistema) 1024 è completamente sufficiente. Tuttavia, è un po' allungato per applicazioni a singolo processo come Squid, MySQL e Java. Se il numero di handle di file aperti da un singolo processo supera il valore definito dal sistema, viene menzionato il messaggio di errore "too many files open".

Visualizza il numero massimo di handle file impostati dal sistema




LSOF (List Open Files) è uno strumento che elenca i file attualmente aperti sul sistema. Nell'ambiente Linux, tutto esiste sotto forma di file, attraverso i quali non solo si possono accedere ai dati generali, ma anche alle connessioni di rete e all'hardware. Quindi, in background, come i socket del Transmission Control Protocol (TCP) e del User Datagram Protocol (UDP), il sistema assegna un descrittore di file all'applicazione, indipendentemente dalla natura del file, che fornisce un'interfaccia comune per l'interazione tra l'applicazione e il sistema operativo sottostante. Poiché la lista dei descrittori per i file aperti dell'applicazione fornisce molte informazioni sull'applicazione stessa, avere lo strumento LSOF per visualizzare questa lista sarà molto utile per il monitoraggio e la risoluzione dei problemi di sistema.

Il comando di installazione è il seguente:


Contare il numero totale di handle file attualmente aperti nel sistema:


Modi per visualizzare il numero di handle file aperti dal processo di candidatura:


Set ulimit

Ambientazioni temporanee

In effetti, il comando ulimit stesso è diviso in vincoli morbidi e rigidi, plus-h è il limite rigido e plus-s è il limite morbido. Di default, i limiti soft vengono visualizzati: se non aggiungi -H o -S quando esegui il comando ulimit per modificare, i due parametri vengono cambiati insieme.

Qual è la differenza tra limiti morbidi e rigidi?

Un limite rigido è il limite effettivo, mentre un limite morbido è un limite di avvertimento, che fornisce solo un avviso.

Ambientazione permanente

il valore ulimits è permanente e il file di configurazione /etc/security/limits.conf deve essere modificato

(Fine)





Precedente:Come determinare se un comando esiste in Shell (Bash).
Prossimo:Linux chown modifica il nome utente e il gruppo utente a cui appartiene la cartella
 Padrone di casa| Pubblicato su 08/11/2021 11:43:39 |
Comandi aggiornati

 Padrone di casa| Pubblicato su 10/11/2021 15:36:29 |
La prima colonna è il numero di handle aperti, e la seconda colonna è l'ID del processo


Statistiche sui file aperti da più programmi

Visualizza le connessioni che il processo apre



 Padrone di casa| Pubblicato su 19/12/2021 09:51:33 |
File install_set_ulimit.sh Alibaba Cloud Tuning



 Padrone di casa| Pubblicato su 28/05/2022 21:15:34 |
File install_set_sysctl.sh Alibaba Cloud Tuning

Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com