Tutti conoscono la porta TCP, ad esempio la porta 80, puoi usare l'IP 80 di telnet per verificare se la porta ascolta normalmente, quindi la porta UDP può essere testata allo stesso modo?
Ci sono molti articoli su Internet che verificano se la porta UDP è sbloccata.Nessuna di esse è accurataIl metodo di test migliore è abilitare un ascolto UDP sul server, e il client invia pacchetti UDP al server, e il server verifica se può essere ricevuto, come mostrato nella figura sottostante:
nc è l'abbreviazione di netcat, che utilizza protocolli UDP e TCP. È uno strumento affidabile per operazioni in background che può essere facilmente abilitato da altri programmi, ed è anche utilizzato come strumento di test o di hacking per reti. Con esso, puoi facilmente instaurare qualsiasi legame. Ci sono molti strumenti utili integrati.
comando
1) -l Usato per specificare che NC sarà in modalità ascolto. Specificare questo parametro significa che NC viene trattato come un server, che ascolta e accetta connessioni invece di avviare connessioni ad altri indirizzi. 2) -p <port> L'utente imposta la porta per l'ascolto 3) -s Specificare l'indirizzo IP di origine per l'invio dei dati, applicabile alle macchine multi-NIC 4) -u Specifica che nc utilizza il protocollo UDP, che di default è TCP 5) -v Interazione in output o informazioni sugli errori, particolarmente utili per il debug per principianti 6)-w Il numero di secondi di timeout, seguito dal numero 7)-z Indica zero, il che significa che non vengono inviati dati durante la scansione
Tutorial di test
ServerAbilita un ascoltatore UDP sulla porta 12345 con il seguente comando:
-lup è in realtà un'abbreviazione di -l -u -p
clienteInvia un messaggio al server usando il protocollo UDP con il seguente comando:
Inserisci qualsiasi stringa, inseriscila, e il server controllerà se è stata ricevuta, come mostrato nella figura sottostante:
Infine, allega gli strumenti di Windows NC qui sotto:
Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|