|
|
Pubblicato il 11-1-2021 11:43:49
|
|
|
|

.NET è un linguaggio separato. Questo significa che, come sviluppatore, puoi sviluppare in uno dei tanti linguaggi per .NET (ad esempio, C#, C++/CLI, Eiffel, F#, IronPython, IronRuby, PowerBuilder, Visual Basic, Visual COBOL e Windows PowerShell). Accedi ai tipi e ai membri delle librerie sviluppate per .NET senza dover conoscere il linguaggio in cui sono state originariamente scritte o seguire eventuali convenzioni del linguaggio originale. Se sei uno sviluppatore di componenti, i tuoi componenti possono essere accessibili da qualsiasi app .NET, indipendentemente dal linguaggio.
Se il tuo componente è conforme alla specifica del common language, è garantito che sia conforme a CLS e accessibile tramite codice in un assembly scritto in qualsiasi linguaggio di programmazione che supporti CLS. Puoi determinare se i tuoi componenti sono conformi alla specifica del linguaggio comune al momento della compilazione applicando la funzione CLSCompliantAttribute al codice sorgente.
La Common Language Specification discute ogni regola di conformità CLS perché si applica ai consumatori (sviluppatori che accedono programmaticamente a componenti conformi a CLS), ai framework (sviluppatori che utilizzano compilatori di linguaggio per creare librerie compatibili a CLS) e agli extensor (sviluppatori che creano strumenti come compilatori di linguaggio o analizzatori di codice che creano componenti conformi a CLS). Il programma non verifica se il codice rispetta di default i requisiti CLS durante la compilazione, ma se il tuo programma può essere pubblico (codeshare, Nuget release, ecc.), si consiglia di usare [assembly: CLSCompliant(true)]Indica che la tua biblioteca è conforme al CLS。
Risorse:
Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.
In termini semplici:
Puoi mangiare pilaf con le mani, puoi mangiare con un cucchiaio, non c'è problema, tuttavia mangiare con le mani non rispetta gli standard o le norme igieniche. CLS è una specifica di protocollo, anche se l'assembly non segnala errori e non influisce sull'uso normale, ma alcuni tipi e parametri del codice che sviluppi non soddisfano gli standard.
Usa CLS
Nel file AssemblyInfo.cs, aggiungi il seguente codice:
Sarà applicato all'intera assemblea.
Se non imposti questa funzione, potresti ricevere il seguente errore quando la aggiungi a un oggetto:
Poiché gli assembly non hanno funzionalità compatibili con CLSCconforme, "A.Test" non richiede funzionalità compatibili con CLSCcompliant Il codice di test è il seguente, poi ricompilare:
Il tipo di "A.Test" non è conforme al CLS
Puoi vedere due avvertenze, clicca sull'elemento di avviso per saltare al numero specifico della riga, indicando che la nostra riga di codice non è conforme alla specifica CLS, e poi puoi correggerlo da solo.
Se la linea non rispetta la specifica CLS, ma la modifica influirà sul corretto funzionamento del programma, ma non vuoi che VS ti avverti, puoi aggiungere le seguenti caratteristiche al campo o alla classe:
In questo modo questo avviso non verrà emesso.
(Fine)
|
Precedente:Ottimizzazione delle query del Entity Framework WITH(NOLOCK)Prossimo:.NET/C# per ottenere lo stato attuale dell'applicazione (CPU, thread, GC)
|