Ho visto che laravel usa Route::resource per generare un percorso per un'architettura restful, e l'aggiornamento in esso usa le richieste di patch, mentre in alcuni posti dicono di usare put, quindi ho controllato
- Aggiorna tutte le risorse
- Il metodo patch viene utilizzato per aggiornare le risorse locali
Supponiamo che abbiamo un UserInfo con 10 campi come userId, userName, userGender, ecc. Ma la tua funzione di modifica può modificare il nome utente solo in una pagina speciale per necessità, come aggiornare al momento?
Di solito le persone passano un oggetto userInfo completo contenente il nome utente modificato al backend per un aggiornamento completo. Ma se ci pensi, questo approccio sembra un po' a doppio fronte e uno spreco di banda (tecnicamente puramente, se non ti interessa la banda, sei un tiranno locale).
Così è nato il patch, che invia solo un nome utente alla risorsa specificata, indicando che la richiesta è un aggiornamento parziale, e il backend aggiorna solo i campi ricevuti.
Teoricamente, se usi put ma non fornisci un'UserInfo completa, allora i campi mancanti dovrebbero essere cancellati
PUT:Usata per creare una risorsa con un URL noto o una coppiaLe risorse conosciute sono completamente sostituite。 Generalmente viene usato per aggiornare una risorsa nota, a meno che tu non conosca l'URL dell'oggetto che vuoi creare prima di crearlo.
INSERISCI:per creare una sottorisorsa,Se non è idempotente, esecuzioni multiple porteranno alla creazione di più risorse identiche。 (Poteri:In programmazione, un'operazione idempotente è caratterizzata dal fatto che le sue esecuzioni multiple arbitrarie hanno lo stesso effetto di una singola esecuzione。 )
BENDA:È un complemento al metodo PUT ed è utilizzato per eseguire su risorse conosciuteAggiornamenti parziali。
|