Il segnale wireless WIFI non è "taoista di Laoshan" e la capacità di penetrare i muri è scarsa. Nel dormitorio studentesco dove si trova l'autore, con il cambio di sede, ci saranno frequenti disconnessioni e accesso instabile a Internet; La potenza del segnale varierà in una stanza diversa nella tua casa. Ma a volte la disposizione della rete non cambia, quindi come migliorare la stabilità e la velocità della rete WIFI?
1. Utilizzare l'impostazione di velocità massima supportata dal dispositivo
Vai all'interfaccia delle impostazioni del router e imposta i parametri del WIFI. Imposta la velocità della rete wireless alla velocità massima supportata dal dispositivo di rete, cioè, se il dispositivo supporta 802.11N, impostala su 802.11N, se supporta 802.11G, impostala su 802.11G, e cerca di non impostarla a 802.11g+a/b.
2. Imposta la modalità di potenziamento MIMO
Se il tuo router wireless supporta la modalità MIMO boost, seleziona anche questa opzione nella schermata delle impostazioni e imposta la "Larghezza di banda" su "20/40MHZ" (scegli la impostazione più alta). Tuttavia, non tutti i router che supportano MIMO hanno questa opzione; se non vedi questa opzione, imposta semplicemente la larghezza di banda.
3. Abilitazione del controllo QOS
Se vedi l'opzione 802.11e/QOS, potresti considerare di abilitarla. Nella LAN, se ci sono troppi studenti che scaricano, amici che usano PPS per guardare la TV su Internet e studenti che usano programmi P2P, anche se il segnale è buono, scaricare e navigare su Internet sarà molto bloccato, e sarà molto meglio abilitare il controllo QoS.
4. Gestire la scheda di rete wireless
Oggigiorno, molti notebook sono schede di rete wireless 802.11N, e router wireless con 802.11N possono teoricamente raggiungere velocità di rete di 300M, ma a volte la scheda di rete deve comunque essere impostata. Clicca con il tasto destro su "Computer" nel menu Start e seleziona "Gestisci". Se è XP, puoi cliccare con il tasto destro sul desktop "Il mio computer" e selezionare "Gestisci".
5. Verifica se 802.11N è abilitato
Trova il Gestore dispositivi nell'interfaccia di gestione e trova l'adattatore wireless. Dai un'occhiata alla scheda Avanzato nelle proprietà e verifica se la modalità 802.11N è già impostata su Abilitato. Allo stesso tempo, imposta il miglioramento della velocità su Abilitato e imposta il canale su Auto o il valore più alto.
Postscriptum: Va notato che la scheda di rete wireless deve essere abbinata al router wireless per ottenere il miglior effetto, ad esempio, la scheda di rete 802.11N deve essere abbinata al router 802.11N per massimizzare l'effetto. A proposito, esiste anche una specifica 128M Super-G, che può essere riscontrata sulla vecchia scheda di rete e sul router; questa specifica è più selettiva; oltre al fatto che sia router che scheda di rete supportano questa specifica, si raccomanda anche che il router wireless e la scheda di rete siano un marchio di prodotto.
|