Questa volta vi darò un tutorial sul trasferimento fotografico, tutto il processo è completato con PhotoShop, e poi è la prima volta che faccio un tutorial sul trasferimento fotografico, ci sono molte carenze, vi prego di perdonarmi.
Strumenti principali: strumento penna, strumento per spalmare, strumento pennello, scurimento dei colori, strumento schivata, ecc
Requisiti per gli operatori:
1. L'operatore deve avere una certa base PS, e domande di base come creare un nuovo livello non riceveranno risposta.
2. Ci vogliono 2~3 ore perché il proprietario disegni un immagine.
Senza ulteriori indugi, inizia il tutorial.
Rendering:
Originale:
Passo 1: Apri l'immagine, seleziona Immagine > Dimensione Immagine, cambia la dimensione del pixel dell'immagine agli stessi parametri mostrati nell'immagine e poi copia i due livelli originali di copia dell'immagine
Passo 2, seleziona lo strato superiore, seleziona il filtro> il valore centrale del > di rumore, regola i valori di circa 5~8 valori, poi usa lo strumento gomma per cancellare i tratti del viso e infine unisci i livelli verso il basso
Passo 3, premi e tieni premuto, Ctrl + M per regolare la curva, poi seleziona l'immagine > regolare il bilanciamento dei colori> preferenze personali sono più interessanti, se ti piacciono i punti rosa puoi regolare di più il punto rosso finché non sei soddisfatto
Passo 4, iniziamo a disegnare l'eyeliner, prima creiamo un nuovo layer (i principianti sono meglio a creare un nuovo layer ogni volta che disegnate un passaggio, così da poter modificare o modificare in seguito) e usiamo lo strumento penna per seguire l'eyeliner dell'immagine originale e tracciare il percorso.
Poi usa lo strumento pennello, seleziona grigio, durezza 100%, dimensione del pennello è 2, preimpostato del pennello ricordati di controllare la dinamica della forma, controllare la pressione della penna, diametro minimo 20%. Clicca con il tasto destro, il percorso del tratto e controlla la pressione della penna. Poi seleziona il filtro> la cartuccia> la cartuccia gaussiana, 1 valore.
Passo 4: Crea un nuovo livello, usa lo strumento ellisse per tenere premuto shift e trascina un cerchio, cerca di avere la dimensione più simile possibile all'immagine originale. Usa lo strumento penna per estrarre la parte dell'occhio in eccesso, ctrl+alt+enter per stabilire una selezione, cancella. Allora le cartucce gaussiane valgono 2.
Passo 5, disegna un arco sull'occhio, regola la dimensione del pennello a circa 10~12, regola il colore su arancione o il tuo colore preferito, e traccia il percorso del tratto. Poi cartucce gaussiane, 5 valori. Usa lo strumento schiarimento per spazzolare due volte al centro della pupilla, e l'effetto è quello mostrato nell'immagine.
Crea un nuovo livello, imposta il colore del pennello su bianco, misura 6~8, e disegna le evidenze. Alcuni sono realizzati con lo strumento di sfumo.
Passo 6, crea un nuovo livello, disegni l'eyeliner, usiamo lo strumento penna per delineare il percorso, la dimensione del pennello è 10, il colore è nero, o 80% nero, traccia del percorso, controlla la pressione della penna e poi sfoca 2~3 valori gaussiani.
Passo 7, crea un nuovo strato, disegna le ciglia con lo strumento penna, e il proprietario ha detto che le ciglia sono scorie. La dimensione del pennello è regolata a 2~3, il percorso del tratto, poi la sfocatura gaussiana è 0,5~1, e la trasparenza è regolata al 70~80%, e l'effetto è come mostrato nella figura. Poi usa il metodo del passo 1 per disegnare le palpebre bianche, perché le palpebre doppie nell'immagine originale sono molto chiare, questo passaggio può essere omesso.
Passo 7, puoi punteggiare due punti agli angoli degli occhi per farli sembrare lacrimosi. Infine, disegna un evidenziamento all'angolo dell'occhio e la dimensione del pennello è 3.
Ci sono molti strati dopo che l'occhio sinistro è finito, è meglio creare un gruppo di tutti gli strati dell'occhio, chiamato occhio sinistro, così che gli strati non sembrino troppo grandi o troppo ingombri.
Poi disegna l'occhio destro allo stesso modo, e non li spiegherò uno per uno qui.
Passo 8, usa lo strumento penna per tracciare il contorno del naso, il percorso del tratto, la dimensione del pennello 1 o 2, puoi sfocare un valore in Gaussian, così la linea tracciata non sembrerà troppo dura, si consiglia di usare un colore rosso scuro; se il colore è troppo scuro, puoi abbassare la trasparenza del punto.
Usa lo stesso metodo per disegnare le luci, un po' di riflesso sulla punta del naso, passa un po' con lo strumento di spalmamento, e poi l'effetto naso probabilmente è così, e il proprietario non è molto bravo a disegnare il naso, accontentati di così.
Passo 9, di solito copio l'immagine originale, uso lo strumento penna per tagliare la bocca, ctrl+alt+enter per stabilire una selezione, shift+F7 inverto la selezione, cancello e cancello per ottenere una bocca dell'immagine originale. Valori gaussiani fuzzy 2~3.
Passo 10, usa lo strumento penna per tracciare la linea delle labbra, seleziona rosso scuro (la dimensione del pennello può essere impostata a 3), il percorso del tratto (questa volta non serve controllare la pressione della penna), e poi usa lo strumento penna per tracciare il punto dove devi disegnare le evidenze, il percorso del tratto, il colore è bianco, la sfocatura Gaussiana 0,5. Gli angoli della bocca possono essere spazzolati due volte con lo strumento di approfondimento, e l'effetto finale è quello mostrato nell'immagine.
Passo 11, è il momento di disegnare i capelli, tutti i capelli malvagi, il proprietario ha detto che disegnare i capelli è anche feccia.
Prima regola la luce e la tonalità dei capelli nella foto originale, usa lo strumento per scurire i capelli sulla sommità della testa, poi usa lo strumento per sfumare alcune parti variegate, questo strumento è piuttosto facile da usare.
Usa uno strumento penna per disegnare i capelli nella direzione dell'immagine originale, il che richiede davvero resistenza e tempo.
Poi seleziona il corrispondente colore dei capelli e il percorso del tratto (ricorda di controllare la pressione della penna), e puoi eseguire correttamente i valori di sfocatura gaussiana 1~2.
Ricorda di non disegnare troppo regolarmente e troppo organizzato quando disegni il percorso dei capelli, è meglio avere due linee e una forchetta. Capelli dopo il percorso della trattata Ricorda di creare un nuovo strato e abbassare la trasparenza per rendere i capelli più naturali.
Poi disegna chiaro e scuro a turno, da scuro a chiaro, e infine disegna i capelli con le luci, i capelli con le luci non ne hanno bisogno di troppo, basta disegnare qualche ciocca.
Passo 12, torniamo al disegno originale e disegniamo la pelle.
Crea un nuovo strato sopra l'immagine originale, rimuovi le occhiaie della pelle, premi e tieni premuto alt per assorbire il colore della pelle vicino, imposta la dimensione del pennello appropriata, la durezza è 0%, la trasparenza è 50%~60%, e pennello due volte sulla zona sporca (cerchi rossi sulla parte). La pelle pulita e trasparente viene fuori.
Passo 13, nascondi la copia dell'immagine, poi usa lo strumento penna per tagliare la parte di sfondo, stabilire una selezione, sfumare circa 8 valori e riempire il colore di sfondo. Puoi anche cambiare lo sfondo a tuo piacimento.
Passo 14: Crea un nuovo livello sopra quello di sfondo. Fai una copia dell'immagine originale in cima e contorna il contorno del volto della foto originale.
Passo 15, delinea il contorno dei vestiti e delle mani con uno strumento penna, è un lavoro delicato, devi avere pazienza per agganciarlo, il proprietario non può agganciare le linee una per una, e alla fine probabilmente è l'effetto.
Infine, in base alle tue esigenze, puoi modificare le aree insoddisfatte finché non sei soddisfatto. Passare al disegno a mano è un lavoro di resistenza, non qualcosa che si può imparare bene in uno o due giorni, è consigliabile di esercitarsi di più, grazie per il supporto.
Il risultato finale
|