Tipi di eccezione C# e corrispondenti classi di eccezione SystemException è una classe base di eccezioni che può essere gestita da altri utenti Il metodo ArgumentException è illegale ArgumentNullException viene passato a un metodo che non può accettare l'argomento Il valore del parametro ArgumentOutOfRangeException è fuori intervallo ArithmeticException ha un overflow o underflow aritmetico ArrayTypeMismatchException tenta di memorizzare un oggetto di tipo sbagliato nell'array BadImageFormatException Il grafico è malformato DivideByZeroException rimuove zero eccezioni DllNotFoundException La DLL citata non è stata trovata Il parametro FormatException è formattato in modo errato IndexOutOfRangeException L'indice dell'array è fuori intervallo InvalidCastException utilizza una classe non valida Il metodo InvalidOperationException è sincronizzato in modo errato MethodAccessException tenta di accedere a un metodo ThoughtFriend o protetto MissingMemberException accede a una versione non valida della DLL L'oggetto NotFiniteNumberException non è un membro valido NotSupportedException non è implementato nella classe NullReferenceException tenta di usare un riferimento non assegnato OutOfMemoryException Non c'è abbastanza spazio di memoria PlatformNotSupportedException genera un errore quando una proprietà specifica non è supportata dalla piattaforma Overflow dello stack overflow
Runtime SystemException per tutti gli errori che si verificano. IndexOutOfRangeException viene attivato quando si esegue quando un array di sottotitoli è fuori portata. NullReferenceException viene sollevata quando un oggetto vuoto viene riferito durante l'esecuzione. InvalidOperationException viene sollevata da qualche metodo quando una chiamata a un metodo è invalida per lo stato corrente dell'oggetto.
ArgumentException La classe base per tutte le eccezioni dei parametri. ArgumentNullException viene sollevata dal metodo quando il parametro è vuoto (non permesso). ArgumentOutOfRangeException viene sollevata dal metodo quando il parametro non rientra in un dato intervallo. InteropException prende di mira la classe base dell'eccezione che si verifica in un ambiente esterno al CLR. ComEccezione Un'eccezione che contiene le informazioni HRESULT della classe COM. SEHException racchiude le eccezioni nella struttura Win32 per gestire le eccezioni nelle informazioni. SqlException racchiude le eccezioni per operazioni SQL.
Differenza tra CurrentCulture e CurrentUICulture:
1. CurrentCulture: Questa proprietà viene utilizzata per definire le "opzioni regionali", standard, formati, ecc. che gli utenti desiderano utilizzare. 2. CurrentUICulture: Come suggerisce il nome, questa proprietà viene usata per definire il linguaggio utilizzato dagli utenti per accedere al sistema, come nel MUI (Multi-language). Interfaccia utente), puoi definire il linguaggio che vedi visualizzato sul desktop. Questo significa che quando accedi al desktop XP, l'interfaccia può essere in inglese (urrentUICulture), ma puoi scegliere "Taiwan" (CurrentCulture) per i tuoi numeri, il modo in cui viene visualizzata la data e la tua posizione. Utilizzando l'opzione "Regione e Lingua" nel Pannello di controllo di Windows, gli utenti possono modificare le impostazioni predefinite di CurrentCulture. Con questa configurazione, puoi anche cambiare il numero predefinito, l'ora e il formato della data della cultura. CurrentUICulture non dipende da questa configurazione, ma dal linguaggio del sistema operativo.
Personalizza la classe eccezione
Messaggi di eccezione diversi vengono inviati ottenendo il linguaggio della regione di sistema corrente
|