La funzione header() è molto usata in PHP, e presenterò alcuni metodi per implementare la cache delle pagine, ma prima di usare header, va notato che non si può fare alcun output prima di essa, inclusi gli spazi.
Impostazioni che non sono memorizzate nella cache
Nel manuale, tutti scriviamo su come impostare la cache in modo che il codice non venga memorizzato:
E durante la configurazione, devi anche prestare attenzione al fatto che non può esserci output prima dell'intestazione (header), altrimenti l'impostazione del header sarà invalida.
Impostazioni della cache della pagina o delle immagini
Come configurare una cache per una pagina, anche se sappiamo che ci sono modi per farlo, come l'E-TAG. Naturalmente, ci sono anche impostazioni semplici: Ad esempio, facciamo MD5 sul contenuto prima dell'output e lo trattiamo come un e-tag finché non cambia, non avrà alcun impatto. (Questo è simile al codice di stato del server 304, dove la pagina richiesta non è stata modificata dall'ultima richiesta.) Quando il server restituisce questa risposta, il contenuto web non viene restituito. ) Ci sono anche altri modi:
Cache per 1 ora, principalmente il tempo di scadenza deve essere impostato con gmdate, non con data, va notato, gli altri sono simili. Max-age dovrebbe essere compatibile con Expire.
Per i contenuti dinamici generati da PHP, basta fornire un'intestazione che imponga l'uso della cache prima che il contenuto venga prodotto; ad esempio, il seguente codice richiede al browser di memorizzare il file in cache per 1 mese:
|