Volerehttp://itsvse.com/index.php?t=3riscritta con regole pseudo-statichehttp://itsvse.com/t3.html, puoi aggiungerlo in conf/nginx.conf in nginx.
Aggiungi la posizione / {}, ad esempio
Posizione / { root D:/phpweb/wwwroot; indice index.php index.html index.htm; riscrivere ^(.*)/t(\d+)\.html$ $1/index.php?t=3 ultimo; }
Guarda attentamente rewrite ^(.*)/t(\d+)\.html$ $1/index.php?t=3 last (ultimo); In effetti, penso che le regole pseudo-statiche di nginx siano piuttosto facili da scrivere. Consiste nell'usare una riscrittura per dichiarare sulla base del regolare, e poi ^ è l'inizio della regola pseudo-statica, (.*) corrisponde a qualsiasi carattere, qui la corrispondenza è il nome di dominio, t è il carattere che vuoi aggiungere qui, ad esempio, puoi aggiungere un nome di classificazione come apple e orange, (\d+) corrisponde al numero, \.html corrisponde al suffisso, $ è la fine della corrispondenza regolare. La seconda metà è l'URL da riscrivere, iniziando con $1 per indicare il nome di dominio, /index.php?t=3 è l'URL da riscrivere, usare per ultimo; Questo è tutto.
|