Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 13752|Risposta: 2

[Consigli] Usa phpmyadmin o la riga di comando per modificare la password root di mysql e trova la soluzione all'errore di login mysql dopo aver riavviato....

[Copiato link]
Pubblicato su 18/11/2014 18:52:27 | | |
Molte persone usano phpmyadmin o la riga di comando per cambiare la password root di mysql e, dopo il riavvio, scoprono che viene riscontrato un errore di login mysql, perché succede questo?
Per cambiare la password della root di MySQL, devi cambiare la password della root nel database MySQL nel software MySQL, e anche nel file di configurazione.
E la modifica nel database non consiste solo nel modificare una riga di dati, quindi non modificarla manualmente, ma usare comandi per modificare.


Per prima cosa, accedi a phpmyadmin con l'account root, poi clicca sul lato sinistro per accedere al database mysql, e clicca su "mysql" in alto per accedere all'interfaccia di input sql. Inserisci il seguente comando:
update user impostato password=password('123456') dove User='root'
Tra queste, 123456 è la password che vuoi cambiare, quindi ricorda di non cambiare la password direttamente nel database.

Poi clicca su "Esegui" nell'angolo in basso a destra e vedi "Affected x lines", il che significa che la modifica è riuscita.


Cambiare la password si fa praticamente qui, ma ci sarà un problema successivo: la password del database viene cambiata e, quando esci da phpMyAdmin e rientri, scoprirai che non puoi connetterti al database.
Questo perché le informazioni di accesso al database in phpMyAdmin sono ancora quelle originali, quindi non possono essere logate.


Soluzione: apri la directory di installazione di phpMyAdmin, trova il file config.inc.php e aprilo con Notepad o un altro editor di testo.


Trova $cfg['Server'][$i]['password'] = ''; Cambia la nuova password che hai appena impostato, salva ed esci.


Apri di nuovo phpMyAdmin, puoi connetterti normalmente e il cambio password è completo.






Precedente:Il sistema Windows ti insegna a nascondere cartelle e aggiungere password senza alcun software
Prossimo:Note sui punti di conoscenza su C# _OOP
Pubblicato su 18/11/2014 18:55:23 |
Uso direttamente phpmyadmin per cambiare la password root, perché questo errore non si è verificato?
 Padrone di casa| Pubblicato su 18/11/2014 19:11:58 |
admin pubblicato il 18-11-2014 alle 18:55
Uso direttamente phpmyadmin per cambiare la password root, perché questo errore non si è verificato?

Ricordo che phpmyadmin non riusciva ad accedere perché la password del file di configurazione non era stata cambiata (wamp), forse è un problema di versione
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com