plugin di limitazione di velocità del gateway Kong.
Stabilisci regole di limite attuali basate su anno, mese, giorno, ora, minuto e secondo, e entrano in vigore più restrizioni contemporaneamente.
Ad esempio, non più di 10 chiamate al giorno, non più di 3 volte al minuto.
Quando ci sono più di 3 visite in un minuto, un errore verrà segnalato alla quarta volta.
Quando il numero di visite supera le 10 volte in un giorno, verrà segnalato un errore all'undicesima volta.
Scenario: devo limitare l'interfaccia API a un singolo IP che può essere richiesto solo 3 volte al minuto; quando abilito il plug-in, non ci sono problemi ad accedere normalmente al gateway Kong tramite l'IP, ma il livello superiore del kong ha comunque nginx come carica, quindi l'IP ottenuto da kong è sempre l'IP privato della macchina nginx, così che tutti gli IP possano accedere all'interfaccia API solo 3 volte al minuto, senza che un singolo IP acceda all'interfaccia 3 volte al minuto.
Come mostrato nella figura sottostante, finché l'interfaccia viene richiesta 3 volte al minuto, tutti i visitatori saranno rifiutati.
Ho installato il plugin http-log per registrare la richiesta e le informazioni corrispondenti, così da poter fare il debug.
Dato che Kong normalmente non riceve client_ip indirizzo, come posso risolvere questo problema?
Soluzione
Modifica il file di configurazione Kong,
/etc/kong/kong.conf文件,增加trusted_ips = 0.0.0.0/0,::/0
real_ip_header = X-Inoltrato per
FinalmenteRiavvio Kong, comando: Kong riavvia
trusted_ips
Definisci un blocco di indirizzi IP affidabili che sono noti per inviare l'intestazione corretta X-Forwarded-*. Le richieste da IP affidabili fanno sì che Kong inoltri il suo header a X-Forwarded-* a monte. Le richieste non affidabili fanno inserire Kong il proprio header X-Forwarded-*.
Questa proprietà stabilisce anche la direttiva nella configurazione set_real_ip_fromNginx. Accetta valori dello stesso tipo (blocchi CIDR), ma liste separate da virgole.
Fidarsi di tutti /! \IP, imposta questo valore a 0.0.0.0/0,::/0.
Se unix: specifica un valore speciale, tutti i socket di dominio UNIX saranno affidabili. Documentazione di riferimento:https://docs.konghq.com/0.14.x/configuration/#trusted_ips
Dopo il completamento della modifica, kong può ottenere correttamente l'indirizzo IP del client, come mostrato nella figura sottostante:
(Fine)
|