Requisiti: Gli sviluppatori Java possono utilizzare dependencyManagement per la gestione dei pacchetti nei progetti Maven, e ora le soluzioni .NET supportano anche la gestione dei pacchetti. La stessa versione viene utilizzata quando il progetto nella soluzione fa riferimento allo stesso nome del pacchetto.
Prerequisito, questa funzione è disponibile per tutti gli strumenti di integrazione NuGet, a partire dalle seguenti versioni.
- Visual Studio 2022 17.2
- .NET SDK 6.0.300
- nuget.exe 6.2.0
Crea una nuova soluzione
Crea una nuova soluzione, un'applicazione console e una libreria di classi, tutte riferite alla stessa versioneNewtonsoft.JsonPacchetto, come segue:
Abilita la gestione centrale dei pacchetti
Per iniziare con la Gestione Centrale dei Pachetti, devi creare un file Directory.Packages.props nella directory radice del repository e impostare la proprietà MSBuild ManagePackageVersionsCentrally su true.
Poi, in esso, definisci ogni versione corrispondente del pacchetto richiesta per il progetto utilizzando l'elemento <PackageVersion/> che definisce l'ID e la versione del pacchetto.
Poi, definisci a <PackageReference/> per ogni elemento, ma ometti la proprietà Version, poiché la versione sarà ottenuta dall'elemento corrispondente<PackageVersion/>.
Ora puoi usare la gestione centrale dei pacchetti e gestire le tue release in un'unica sede centralizzata! Come mostrato di seguito:
Strumento dotnet-tocpm
Strumento globale Dotnet per convertire soluzioni in Nuget CPM. Quando si tratta di soluzioni di grandi dimensioni con più progetti, passare a Nuget CPM può essere una seccatura. Dotnet-tocpm è progettato per farlo in un solo semplice passaggio.
Per prima cosa, installa lo strumento globalmente con il seguente comando:
Per prima cosa, esegui il comando simulate per una prova di prova, come segue:
Dopo aver verificato che non ci siano errori, usa il comando execute per abilitare la gestione centrale dei pacchetti, come segue:
Riferimento:Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.
Il login del link ipertestuale è visibile.
|