Mentre eseguivo node, ho incontrato il seguente prompt:
events.js:160 throw er; // Unhandled 'error' event或者events.js:160 throw er; // Unhandled 'error' event ^ Error: listen EADDRNOTAVAIL 172.16.1.228:3003。
Il programma funzionava bene, e una volta che ci è stato richiesto all'inizio, la risposta è stata che questa porta era stata occupata e sostituita con un'altra. Poi c'è una serie di soluzioni.
Parliamo di come ho risolto questo problema:
1. Ho cambiato la porta, non c'è alcun effetto e c'è ancora il prompt sopra.
2. Controlla i processi attualmente occupati dalla porta, ma non si trova nessuno.
3. Tutti i parametri della funzione di ascolto sono stati scritti completamente. L'indirizzo IP è il mio indirizzo IP locale. Mi chiedo davvero cosa sia andato storto.
4. Ho trovato la risposta su stactoverflow e ho detto di reinstallare il nodo sotto tutta la cartella node_modules, ho mollato dopo averlo letto, ho usato molti pacchetti e non so quali problemi ho avuto quando l'ho ricostruito.
5. Disperato, l'IP locale nell'indirizzo di ascolto nel programma è stato sostituito con 127.0.0.1. Dannazione! In realtà è stato un successo. Mi chiedevo, mi sta prendendo in giro? Poi ho guardato decisamente l'IP locale sul computer, di nuovo stupido, ci vado! L'IP del mio computer locale è cambiato, indipendentemente da come tu dica che è cambiato! Beh, capisco, cambiare l'indirizzo IP del programma a 127.0.0.1 è la soluzione più affidabile. |