"Yu Heji" (Zhangtai Liu Yu Heji) è stato scritto dall'artista d'opera della dinastia Ming Mei Dingzuo, adatto dalla leggenda della "Biografia di Liu" di Xu Yaozu e dal "Poema dell'Abilità" di Meng Qi. L'intera opera è di quaranta volte, descrivendo la separazione e la separazione dell'amore tra Han Hong e Zhangtai Liu a Chang'an durante la dinastia Tang. Perché i due avevano preso Yuhe (personaggio combinato, antico a scatola) come fidanzamento, così è stato chiamato. Questo include due tipi: l'edizione Jizhizhai della famiglia Moling Chen nel periodo Ming Wanli e le edizioni Hulinrong e Tang di Hangzhou.
"Yuheji" è ambientato sullo sfondo della Ribellione degli Anshi durante la dinastia Tang. An Lushan, un turco sogdiano nato e ex generale, radunò un esercito per lanciare una ribellione tra il 755 e il 63 e fondò lo Stato di Dayan, autoproclamandosi imperatore Xiongwu, che portò a una ribellione militare. La storia di questo dramma descrive la separazione e la separazione dell'amore tra Han Hong e Zhangtai Liu. Zhangtai era un luogo di ritrovo per i cantanti Chang'an della dinastia Tang, e Han Hong, che all'epoca era un Jinshi, e Liu Shi, un cantante, si innamorarono, e Han Hong gli regalò una scatola di giada (una combinazione di antichi personaggi) come fidanzamento. Successivamente scoppiò la Ribellione degli Anshi e Han Hong fu costretto a separarsi da Liu perché serviva come membro dello staff di Hou Xiyi, il governatore di Ziqing. La famiglia Liu si rifugiò in un tempio buddista per sfuggire al caos della guerra. Inaspettatamente, fu portato via dal generale straniero Sha Zali a causa della sua bellezza. Dopo che la Ribellione degli Anshi si placò, Han Hong tornò e cercò la famiglia Liu. Con l'aiuto del generale militare Xu Jun di Ziqing, salvò la famiglia Liu. Dopo di ciò, Hou Xiyi riferì la questione all'imperatore, così che i due amanti si sposarono definitivamente.
Link:https://pan.baidu.com/s/1B04IbNh9yBzjkWp5HcYkDgCodice di estrazione:Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta
|