"Preparare la Mappa del Mare" è una mappa militare costiera compilata da Hu Zongxian durante la dinastia Ming, quando era governatore di Zhejiang e Zhili, e assunse Zheng Ruozeng e altri per raccogliere informazioni rilevanti sulla difesa costiera. Il libro è composto da tredici volumi, tra cui: mappe di sabbia montana costiera, un riassunto degli scambi tra Cina e Giappone, la situazione del colpo di stato giapponese, tattiche di difesa costiera, illustrazioni di navi da guerra e armi, ecc. Questo include due versioni: il quarantunesimo anno di Ming Jiajing e il quarto anno di Ming Qiqi (ripubblicato da Xin'an Hu Weiji).
Il libro contiene 114 mappe e circa 260.000 parole. "L'immagine vince con la volontà, e la compilazione si basa sulla strategia" ("Prefazione alla preparazione della mappa del mare" di Hu Zongxian), una combinazione di immagini e testi. La situazione geografica costiera, il dispiegamento della difesa costiera della dinastia Ming, le strategie di difesa costiera, l'equipaggiamento navale, gli scambi tra Cina e Giappone, la storia dei pirati giapponesi che saccheggiarono la costa, il momento e il percorso dell'invasione giapponese, le armi e l'equipaggiamento, le strategie e tattiche, e i risultati nella repressione dei giapponesi sono tutti descrivi. La "Mappa Preparare il Mare" riassume l'esperienza della difesa costiera sin dall'inizio della dinastia Ming, che ha un significato guida per la successiva Guerra di Resistenza contro l'Aggressione Giapponese e fornisce riferimento alle generazioni future per pianificare la difesa costiera. È un documento importante per lo studio della Guerra di Resistenza della dinastia Ming contro il Giappone. Il libro discute la difesa costiera e il Giappone, che sono per lo più ascoltati e testimoniati dall'autore, ed è più dettagliato e credibile.
Link:https://pan.baidu.com/s/1aknmbinY4UIFTXsAmveDUQCodice di estrazione:Turisti, se volete vedere il contenuto nascosto di questo post, vi prego Risposta Dopo aver copiato questo contenuto, apri l'app mobile Baidu Netdisk, che è più comoda da gestire
|