Quando si usa vim, l'errore si verifica generalmente nelle seguenti due situazioni:
(1) Quando modifichi lo stesso file con più programmi.
(2) Quando ti ritiri dal programma.
Le seguenti informazioni sono richiamate:
E325: ATTENTION Ho trovato un file swap con il nome "/etc/systemd/system/.supervisor.service.swp" Di proprietà di: radice datata: Gio 28 Giu 13:18:19 2018 Nome file: /etc/systemd/system/supervisor.service Modificato: No Nome utente: Nome host root: VM_0_9_centos ID processo: 13409 (ancora in esecuzione) Durante l'apertura del file "/etc/systemd/system/supervisor.service"
(1) Un altro programma può modificare lo stesso file. Se è così, Fai attenzione a non ritrovarti con due istanze diverse della stessa situazione Archivia quando apporti modifiche. Lascia perdere, o continua con cautela. (2) Una sessione di modifica per questo file è andata in crash. Se è così, usa ":recover" o "vim -r /etc/systemd/system/supervisor.service" per recuperare le modifiche (vedi ":help recovery"). Se l'hai già fatto, elimina il file di scambio "/etc/systemd/system/.supervisor.service.swp" per evitare questo messaggio.
Il file di scambio "/etc/systemd/system/.supervisor.service.swp" esiste già! [O]pen Read-Only, (E)dit anyway, (R)ecover, (Q)uit, (A)bort: (1) (2) La soluzione data dal funzionario:
(1) Per evitare due versioni diverse dello stesso file, si consiglia di scegliere "(Q)uit" o continuare a modificare con attenzione la selezione di "(E)dit anyway".
(2) Puoi anche scegliere "(R)ecover" o "nome file vim -r" per ripristinarlo allo stato non modificato, e poi eliminare il file swp (assicurati che il file swp sia inutile in questo momento).
Cosa significa l'opzione in basso:
O: Solo letto, non può essere cambiato
E: Sì, le modifiche precedenti sono andate perse
R: Revert (modifica precedente)
D: Elimina (elimina il file .swp, ripristina il file al suo stato originale)
D: Uscita
R: Arrenditi
Soluzioni specifiche:
(1) Se non vuoi mantenere il contenuto originale modificato, basta selezionare D.
(2) Se vuoi mantenere il contenuto modificato originale, seleziona R per copiare il contenuto modificato e salvarlo, poi esci dal file ed elimina il file awp. (I file AWP sono nascosti di default, visualizzarli con il comando ls -a e cancellarli con i comandi rm.) )
La ragione di questo problema è che, dopo l'uscita dell'eccezione, Linux genererà un file SWP per questo file, e la modifica successiva giudicherà che, se c'è questo file, continuerà a chiedere; se non intendi ripristinare il contenuto del vecchio file, basta eliminarlo e il prompt non apparirà più. Se esegui il comando ll nella directory corrente, non vedrai questo file, puoi eseguire direttamente il comando:
|