Prima di tutto, indirizzo ufficiale del sito web dello zookeeper: http://zookeeper.apache.org/ Indirizzo download: http://mirrors.shu.edu.cn/apache/zookeeper/stable/
Questo articolo è stato scaricato e utilizzato con la versione zookeeper-3.4.10
1: Download e sblocco
Ho scaricato il mio disco E e poi l'ho scompresso nella directory principale del disco E, come mostrato nella figura qui sotto:
2: Modifica il file di configurazione
Vai nella cartella "E:\zookeeper-3.4.10\conf", modifica il file "zoo_sample.cfg" in "zoo.cfg", aprilo e modificalo come segue:
Semplice analisi del file di configurazione 1. tickTime: Questo tempo è l'intervallo di tempo tra i server Zookeeper o tra client e server per mantenere un battito cardiaco, cioè un battito verrà inviato ogni tempo tickTime. 2. dataDir: Come suggerisce il nome, è la directory dove Zookeeper memorizza i dati e, di default, Zookeeper salva anche i file di log che scrivono i dati in questa directory. 3. dataLogDir: Come suggerisce il nome, è la directory dove Zookeeper memorizza i file di log 4. clientPort: Questa porta è quella in cui il client si collega al server Zookeeper, e Zookeeper ascolterà questa porta e accetterà la richiesta di accesso del client.
3: Gestire il programma startup
Vai nella cartella "E:\zookeeper-3.4.10\bin", poi,Avviare il zkServer.cmd sotto il comando cmd non significa semplicemente cliccare per eseguire!In questo script viene avviato un processo Java.
4: Ispezione
Sotto il comando cmd, esegui il seguente comando per vedere il processo QuorumPeerMain:
Oppure il telnet 127.0.0.1 2181 per cercare di capire che la porta è accettabile!
A questo punto, l'installazione è completa!
|