Se hai usato Javascrip{filter}t, probabilmente hai sentito parlare di npm. npm rende facile per gli sviluppatori di Javascrip{filter}t condividere il codice che creano per risolvere un problema specifico e permettere ad altri sviluppatori di riutilizzare quel codice nelle proprie applicazioni.
Una volta che ti affidi al codice di altri sviluppatori, npm può facilmente controllare se hanno fatto aggiornamenti e scaricarli quando lo faranno.
Questi codici riutilizzabili sono chiamati pacchetti o moduli. Un pacchetto è semplicemente una directory che contiene uno o più file e un file chiamato "package.json" che contiene i metadati relativi al pacchetto. Un'applicazione tipica, come un sito web, dipende da decine o centinaia di pacchetti. Questi pacchetti sono di solito piccoli, e l'idea generale è che si crea un pezzo piccolo che risolva bene un problema. Questo ti permette di costruire soluzioni più grandi e personalizzate partendo da questi piccoli mattoni di costruzione.
Questo ha molti vantaggi, permettendo al tuo team di attrarre professionisti esterni all'organizzazione ottenendo packaging da persone che si concentrano su un'area problematica specifica. Anche senza riutilizzare codice al di fuori della tua organizzazione, adottare questo approccio basato su moduli può aiutare il team a collaborare meglio e a riutilizzare codice tra i progetti.
Puoi trovare pacchetti per aiutarti a costruire la tua app navigando sul sito web di npm. Navigando sul sito web, troverai molti moduli Node. NPM è nato come gestore di pacchetti Node, quindi troverai molti moduli che possono essere usati lato server. Ci sono anche molti comandi di aggiunta di pacchetti che puoi usare nella riga di comando. Troverai anche pacchetti che puoi usare nel frontend.
npm è composto da tre parti diverse: il sito web, il registro e la CLI. Il sito web è lo strumento principale per gli utenti per scoprire pacchetti, il registro è un grande database di informazioni sui pacchetti, e la CLI è il modo in cui gli sviluppatori pubblicano i loro pacchetti nel registro o scaricano i pacchetti che desiderano installare.
NPM è un modo per riutilizzare codice di altri sviluppatori, ed è anche un modo per condividere codice con altri, ed è facile gestire diverse versioni del codice. |