Come posso determinare se un indirizzo IP assegnato a un router locale è un indirizzo IP pubblico?
IP pubblico: l'unico indirizzo IP al mondo.
Esiste una situazione simile: la larghezza di banda di Unicom può essere accessibile solo all'interno di Unicom, e la rete mobile non può essere accessibile. Questo IP può essere considerato al massimo come un "IP di rete pubblica all'interno di China Unicom", non un vero IP di rete pubblica.
Ci sono molti modi per determinare se l'IP locale (di instradamento) sia un IP pubblico, e quanto segue è elencato uno per uno per il tuo riferimento.
1. Metodo empirico:
1. La larghezza di banda ADSL delle telecomunicazioni è IP pubblica (dinamica) prima di aggiornare la larghezza di banda ampia. Se spendi una piccola somma per aggiornare a un accesso Internet in fibra ottica da 100M, il 99,99% è un IP intranet, allora lo 0,01% è un caso che non ho ancora trovato.
2. Il 99,99% degli operatori di rete proxy sono IP intranet, come Great Wall Bandwidth, Juyou Ejia, ecc.
3. Il 99,99% dell'accesso a Internet in fibra ottica è IP intranet. Molte persone hanno accesso esclusivo a Internet per 100M, e a volte la velocità di download può essere di 10MBps (cioè 100Mbps). Nota la velocità di download menzionata qui. Esiste anche un termine chiamato velocità verso l'alto, per favore sappiate.
2. Metodo intuitivo:
Gli IP che iniziano da 1 e 10 sono tutti indirizzi IP privati. Cioè, da 10.0.0.0 a 10.255.255.255 sono IP privati. Molte delle rotte di larghezza di banda che estraggono ricevono IP assegnati a partire da 10, che sono tutti IP intranet.
2. Gli indirizzi dei seguenti segmenti IP sono tutti indirizzi IP privati.
(1) 10.0.0.0 a 10.255.255.255
(2) 172.16.0.0 a 172.31.255.255
(3) 192.168.0.0 a 192.168.255.255
3. Metodo di confronto:
1. Accedi al tuo percorso per vedere l'IP assegnato automaticamente
2. Accedi al sito web http://www.ip138.com per vedere l'indirizzo IP ottenuto
3. Accedi http://ip.qq.com per vedere l'indirizzo IP ottenuto
4. Accedi a Wanwang http://www.net.cn/static/customercare/yourip.asp per visualizzare l'indirizzo IP ottenuto
(Se ci sono due IP ottenuti da Wanwang, si tratta dell'ambiente intranet in cui l'IP viene convertito dall'operatore)
5. Accedi a più siti web noti di controllo IP per visualizzare il confronto dei risultati degli indirizzi IP; purché uno degli IP risultanti sia incoerente, può indicare che si tratta di un indirizzo IP privato. Nota che il sito di ricerca IP riceve l'IP solo per l'esportazione locale, anche se si tratta di un IP inoltrato.
4. Metodo dell'indagine:
1. Chiedi direttamente al tuo provider di rete se l'IP assegnatogli è un IP pubblico e se può essere accessibile attraverso la rete. Se l'operatore di rete non è sicuro o non può garantire che si tratti di un IP pubblico, o fornisce solo accesso a Internet, significa che si tratta di un IP privato.
5. Metodo di misurazione personale:
1. Abilita il desktop remoto localmente e assicurati che il remoto possa essere normalmente remoto, nella LAN. Poi controlla la rete esterna e l'ambiente cross-network (China Telecom, Unicom, Mobile, ecc.) per vedere se è accessibile tramite IP.
2. Distribuire localmente un'applicazione web o altre applicazioni e assicurarsi che l'intranet possa essere accessibile normalmente. Poi verifica se è accessibile tramite IP sia nella rete esterna che negli ambienti cross-network (telecomunicazioni, Unicom, mobile, ecc.).
Sollecito: Se hai un indirizzo IP pubblico dinamico, puoi usare la risoluzione dinamica di nomi di dominio nat123 per risolvere il problema dell'indirizzo IP pubblico instabile.
Se la porta 80 dell'IP pubblico è bloccata, puoi usare la penetrazione di 80 mappe di nat123 per raggiungere lo scopo di costruire un server web pubblico.
Se non hai un indirizzo IP pubblico, puoi utilizzare la mappatura della porta nat123 per mappare qualsiasi indirizzo di rete privata alla rete pubblica e fornire accesso alla rete pubblica, inclusa mappatura 80, mappatura completa della porta, http, https, tcp, udp, ftp, broadcast e accesso a qualsiasi porta e applicazione. |