Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 24265|Risposta: 0

[Fonte] . Piattaforma .Net

[Copiato link]
Pubblicato su 09/01/2017 14:41:52 | | | |
1. Introduzione ad ActiveMQ Prima analizza uno scenario del genere: quando facciamo acquisti sul sito web, dobbiamo attraversare, effettuare un ordine, creare una fattura, processare il pagamento, evadere un ordine, spedire, ecc. Tuttavia, quando un utente effettua un ordine, viene immediatamente reindirizzato alla pagina "Grazie per il tuo ordine". Non solo, ma se non ci sarà ritardo, l'utente riceverà anche un'email. Se usiamo il metodo tradizionale per implementare, generalmente si tratta di operare il database, poi chiamare varie interfacce, vari servizi in attesa di risposte varie, così che ci vuole molto tempo per vedere il risultato del prossimo ordine; se c'è un problema in un certo link, allora il risultato dell'ordine non sarà visibile per un po', per l'e-commerce moderno questo è intollerabile. Allora ActiveMQ può risolvere molto bene questo problema: quando l'utente effettua un ordine, viene chiamata ActiveMQ per inviare l'ordine, e poi il sistema può tornare alla pagina dei risultati, e l'intero processo d'ordine non verrà chiamato in modo sincrono, e il JOB in background può essere chattato e in esecuzione. Se il volume degli ordini alla reception è alto, ogni ordine deve essere chiamato una sola volta e l'ufficio di riserva non può gestire tutto in una volta? Fai con calma, nessuno ti costringe, gli ordini sono in fila in ActiveMQ, non si irriteranno.    Questo scenario è ideale per una sorta di coda di cache, chiamata coda di messaggi, che molti prodotti possono implementare e, tra l'altro, risponde alla domanda successiva: è molto più veloce di un database.
Questo articolo parte dalle basi e apprende insieme l'ambiente operativo di sistema di questo articolo: Window7 32-bit
2. Scarica l'indirizzo di download del sito ufficiale di ActiveMQ: http://activemq.apache.org/
3.运行ActiveMQ解压缩apache-activemq-5.10.0-bin.zip,然后双击apache-activemq-5.10.0inwin32activemq.bat运行ActiveMQ程序。
Vedi l'ultima riga dell'output della console: "l'accesso a tutti i MBean è permesso" per dimostrare che l'avvio è stato un successo.
Dopo aver avviato ActiveMQ, puoi accedere usando il browser per accedere: http://localhost:8161/admin/ autenticazione, il nome utente predefinito è admin e la password è admin
(Il presupposto è che l'ambiente Java sia installato)
Scarica contemporaneamente la versione .NET del Dll:Apache.NMS-1.6.0-bin.zip e Apache.NMS.ActiveMQ-1.6.4-bin.zip
Scarica tutto qui: http://archive.apache.org/dist/activemq/apache-nms/1.6.0/
3. Il primo esempio di ActiveMQ utilizza C# per scrivere una fonte di informazioni, cioè il produttore:
L'interfaccia è molto semplice: una Lable, una TextBox, un Button, poi aggiungi Apache.NMS.dll e Apache.NMS.ActiveMQ.dll riferimenti, trovali negli altri 2 pacchetti di download sopra, presta attenzione al numero di versione.




Puoi cliccare sul pulsante per inviare alcuni messaggi, e questi messaggi verranno temporaneamente memorizzati in ActiveMQ, e potrai accedere alla pagina web dove hai appena chiesto una password per vederli.

Poi scrivi il ricevitore, cioè il consumatore:
Aggiungi anche riferimenti a queste due DLL, l'interfaccia è molto semplice con un solo Lable:


Appena lo avvii, scoprirai che questi messaggi sono stati ricevuti qui e quelli lato server sono stati cancellati.
4. Sommario Quanto sopra implementa una coda di messaggi P2P, che viene temporaneamente memorizzata e in attesa dell'elaborazione, e il messaggio scompare dopo l'elaborazione, garantendo la consegna, non persa e non scartata. Questa modalità può essere usata solo in occasioni limitate, e il cliente può averne solo una, che appartiene alla forma di consegna espressa, e non soddisfa i requisiti di elaborazione dell'ordine, la ragione è molto semplice: il link di ispezione blacklist ottiene queste informazioni sull'ordine, e il link di revisione non può essere ottenuto, e nella sezione successiva impariamo insieme "messaggi gruppo invio", cioè, grida, l'ordine sta arrivando, tutti iniziano a mettersi al lavoro...


Nota: L'articolo è ristampato, così come il messaggio dell'articolo. Proprietà.SetString("filter","demo"); Non è necessario che questo venga impostato!!




Precedente:Impostazioni persistenti di abbonamento ActiveMQ
Prossimo:L'interfaccia IAppBuilder non ha un metodo UseWebApi
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com