Quando Powershell scrive direttamente, appare: Il file ******.ps1 non può essere caricato perché l'esecuzione di script è vietata in questo sistema. Per maggiori informazioni, vedi get-help about_signing. Luogo: Linea: 1 Personaggi: 17 + E:\Test\test.ps1 <<<< + CategoryInfo : NonSpecificato: (:) [], PSSecurityException + FullQualifiedErrorId : RuntimeException Dai un'occhiata al "get-help about_signing": Argomento about_signing Breve descrizione Spiega come firmare uno script per renderlo conforme alle policy di esecuzione di Windows PowerShell. Descrizione dettagliata La politica di esecuzione Restricted non consente l'esecuzione di script in alcun modo. Le politiche di esecuzione AllSigned e RemoteSigned impediscono a Windows PowerShell di eseguire script senza una firma digitale. Questo argomento spiega come eseguire lo script non firmato selezionato (anche se la policy di esecuzione è RemoteSigned) e spiega anche come farlo correttamente Scrivi uno script per firmare per il tuo uso personale. Per maggiori informazioni sulle policy di applicazione di Windows PowerShell, vedi about_Execution_Policy. Permette l'esecuzione di script di firma Quando avvii per la prima volta Windows PowerShell sul tuo computer, la policy di esecuzione corrente è probabilmente Restricted (l'impostazione predefinita). La politica Restricted non consente l'esecuzione di scenari. Per comprendere la policy di esecuzione attiva sulla tua macchina, digita: Get-executionPolicy Per eseguire script non firmati che hai scritto e script firmati da altri utenti sulla tua macchina locale, usa il seguente comando per eseguire script non firmati che hai scritto sul tuo computer Modifiche alle politiche di esecuzione di RemoteSigned: set-executionpolicy remota Per ulteriori informazioni, vedi Set-ExecutionPolicy.
Esegui "set-ExecutionPolicy RemoteSigned": Eseguire modifiche alle politiche Le policy di esecuzione ti impediscono di eseguire script di cui non ti fidi. Modificare la politica di esecuzione può esporti a about_Execution_Policies I rischi per la sicurezza descritti nell'argomento di aiuto. Vuoi cambiare la tua politica di controllo? [Y] Sì (Y) [N] No (N) [S] Sospendi(S) [?] Aiuto (predefinito è "Y"): y
PowerShell è indubbiamente orientato alla sicurezza e divide l'esecuzione degli script in diverse strategie. Ecco 4 strategie di esecuzione comunemente utilizzate:
Limitato: È vietato eseguire script o file di configurazione.
AllSigned : Gli script possono essere eseguiti, ma tutti gli script e i file di configurazione devono essere firmati da un publisher affidabile, inclusi gli script scritti sulla macchina locale.
RemoteSigned : Gli script possono essere eseguiti, ma gli script e i file di configurazione scaricati dalla rete devono essere firmati da un publisher affidabile; Non è necessario firmare digitalmente script già eseguiti e scritti sulla macchina locale.
Senza restrizioni: Script non firmati possono essere eseguiti. (Pericolo!) )
Se continui a ricevere un errore non eseguibile, prova Set-ExecutionPolicy Unrestricted
|