Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 21152|Risposta: 0

[Fonte] C# int a stringa con una virgola per ogni tre bit

[Copiato link]
Pubblicato su 08/11/2016 14:30:45 | | | |



1. Valuta di formato (relativa all'ambiente di sistema, formata di sistema cinese di default RMB, formata di sistema inglese USD)
stringo. Format("{0:C}",0.2) Risultato: ¥0.20 (Risultato OS inglese: $0.20)
Il formato predefinito è tenere due decimali dopo il punto decimale e, se devi mantenere una o più cifre, puoi specificare il numero di cifre
stringo. Formato("{0:C1}",23.15) risultato: ¥23.2 (l'intercettazione sarà arrotondata automaticamente)
Formattare più istanze di Oggetto
stringo. Format("Market Price: {0:C}, Discounted Price {1:C}", 23.15, 19.82)
2. Formattazione dei numeri decimali (formattazione in un numero fisso di cifre, il numero di cifre non può essere inferiore a prima della formattazione, supporta solo la modellazione)
stringo. Format("{0:D3}",23) risultato: 023
stringo. Format("{0:D2}",1223) Il risultato è: 1223, (Lo specificatore di precisione indica il numero minimo di cifre richieste nella stringa di risultati.) )
3. Numeri separati da punti e virgola, e specificare il numero di cifre dopo il punto decimale
stringo. Formato("{0:N}", 14200) risultato: 14.200,00 (il valore predefinito è due decimali)
stringo. Formato("{0:N3}", 14200.2458) risultato: 14.200.246 (arrotondamento automatico)
4. Percentuale di formattazione
stringo. Risultato format("{0:P}", 0.24583): 24,58% (due decimali della percentuale sono riservate di default)
stringo. Formato("{0:P1}", 0.24583) risultato: 24,6% (arrotondamento automatico)
5. Zero segnaposto e segnaposto digitali
stringo. Format("{0:0000.00}", 12394.039) risultato: 12394.04
stringo. Format("{0:0000.00}", 194.039) risultato: 0194.04
stringo. Format("{0:###.##}", 12394.039) risultato: 12394.04
stringo. format("{0:####.#}", 194.039) risultato: 194
La seguente spiegazione è difficile da comprendere, ma puoi capirla testando l'applicazione effettiva.
Zero segnaposto:
Se il valore formattato ha un numero dove "0" appare nella stringa di formattazione, questo numero viene copiato nella stringa risultante. La posizione dello "0" più a sinistra prima del punto decimale e la posizione dello "0" più a destra dopo il punto decimale determinano l'intervallo di numeri che appariranno sempre nella stringa del risultato.
Lo specificatore "00" arrotonda il valore al numero più vicino prima del punto decimale, dove la cifra zero è sempre arrotondata.
Segnaposto digitali:
Se il valore formattato ha un numero dove il "#" appare nella stringa di formato, questo numero viene copiato nella stringa risultante. Altrimenti, questa posizione nella stringa di risultato non memorizza alcun valore.
Si noti che se "0" non è una cifra significativa, questo specificatore non mostrerà mai il carattere "0", anche se "0" è l'unico numero nella stringa. Se "0" è una cifra significativa nel numero visualizzato, viene mostrato il carattere "0".
La stringa di formato "##" arrotonda il valore al numero più vicino prima del punto decimale, dove lo zero è sempre arrotondato.
PS: Segnaposto per spazio
stringo. Format("{0,-50}", theObj); Formattando a 50 caratteri, il carattere originale viene allineato a sinistra e lo spazio viene riempito se insufficiente
stringo. Format("{0,50}", theObj); Formattalo in 50 caratteri, i caratteri originali sono allineati a destra e, se non sono sufficienti, riempi gli spazi
6. Formattazione della data
stringo. Formato("{0:d}",System.DateTime.Now) risultato: 2009-3-20 (posizione del mese non 03)
stringo. Formato("{0:D}",System.DateTime.Now) risultato: 20 marzo 2009
stringo. Formato("{0:f}",System.DateTime.Now) risultato: 15:37, 20 marzo 2009 (UTC).
stringo. Format("{0:F}",System.DateTime.Now) risultato: 15:37:52, 20 mar 2009
stringo. Format("{0:g}",System.DateTime.Now) risultato: 2009-3-20 15:38
stringo. Format("{0:G}",System.DateTime.Now) risultato: 2009-3-20 15:39:27
stringo. Formato("{0:m}",System.DateTime.Now) risultato: 20 marzo
stringo. Format("{0:t}",System.DateTime.Now) risultato: 15:41
stringo. Format("{0:T}",System.DateTime.Now) risultato: 15:41:50

Per una spiegazione più dettagliata, consulta la spiegazione di Microsoft qui sotto, oppure controlla su MSDN.
Descrizione del metodo Microsoft MSDN per string.format:
Descrizione del nome
String.Format (String, Object) sostituisce l'elemento di formato nella Stringa specificata con l'equivalente testuale del valore dell'istanza Oggetto specificata.
String.Format (String, Object[]) sostituisce l'elemento di formato nella Stringa specificata con l'equivalente testuale del valore dell'istanza corrispondente dell'Oggetto nell'array specificato.
String.Format (IFormatProvider, String, Object[]) sostituisce l'elemento di formato nella Stringa specificata con un equivalente testuale del valore dell'istanza Object corrispondente nell'array specificato. I parametri specificati forniscono informazioni di formattazione specifiche per regione.
String.Format (String, Object, Object) sostituisce l'elemento di formato nella Stringa specificata con l'equivalente testuale del valore delle due istanze Object specificate.
String.Format (Stringa, Oggetto, Oggetto, Oggetto) sostituisce l'elemento formato nella Stringa specificata con l'equivalente testuale del valore delle tre istanze Oggetto specificate.
Stringhe di formato numerico standard
Specificatore di formato Descrizione del nome
C o C
Valuta
Il numero viene convertito in una stringa che rappresenta la somma di denaro. Le trasformazioni sono controllate dalle informazioni sul formato valuta dell'oggetto NumberFormatInfo corrente.
Lo specificatore di precisione indica il numero di decimali necessari. Se lo specificatore di precisione viene omesso, viene utilizzata la precisione valuta predefinita fornita dall'oggetto NumberFormatInfo corrente.

D o d
Numeri decimali
Solo gli interi supportano questo formato. Il numero viene convertito in una sequenza di numeri decimali (0-9), preceduta da un segno negativo se il numero è negativo.
Lo specificatore di precisione indica il numero minimo di cifre richieste nella stringa di risultati. Se necessario, riempire il lato sinistro di quel numero con zeri per produrre il numero di numeri indicato dallo specificatore di precisione.

E o E
Notazione scientifica (Esponente)
Il numero viene convertito in "-d.ddd... E+ddd" o "-d.ddd... e+ddd", dove ogni "d" rappresenta un numero (0-9). Se il numero è negativo, la stringa inizia con un segno meno. C'è sempre un numero prima del punto decimale.
Lo specificatore di precisione indica il numero di cifre richieste dopo il punto decimale. Se lo specificatore di precisione viene omesso, viene utilizzato il valore predefinito, che sono sei decimali.
Il caso dello specificatore di formato indica se l'indice è preceduto da una "E" o da una "e". L'indice è sempre composto da un segno positivo o negativo e da almeno tre cifre. Se desiderato, riempire l'indice con zeri per soddisfare il requisito minimo di tre cifre.

F o F
Punto fisso
I numeri vengono convertiti in stringhe della forma "-ddd.dd...", dove ogni "d" rappresenta un numero (0-9). Se il numero è negativo, la stringa inizia con un segno meno.
Lo specificatore di precisione indica il numero di decimali necessari. Se lo specificatore di precisione viene ignorato, viene utilizzata la precisione numerica predefinita fornita dall'oggetto NumberFormatInfo corrente.

G o g
Regolare
A seconda del tipo di numero e della presenza o assenza di specificatori di precisione, i numeri vengono convertiti nella forma più compatta di notazione a punto fisso o scientifica. Se lo specificatore di precisione viene omesso o a zero, il tipo di numero determina la precisione predefinita, come mostrato nella tabella seguente.
Byte o SByte:3
Int16 o UInt16:5
Int32 o UInt32:10
Int64 o UInt64:19
Singolo: 7
Doppio:15
Decimale:29
Se l'esponente è maggiore di -5 e minore del descrittore di precisione quando il numero è espresso in notazione scientifica, si usa la notazione a punto fisso; Altrimenti, viene utilizzata la notazione scientifica. Se il requisito ha un punto decimale e lo zero di coda viene ignorato, il risultato contiene un punto decimale. Se esiste uno specificatore di precisione e il numero di cifre significative del risultato supera la precisione specificata, le cifre finali in eccesso vengono rimosse arrotondando.
C'è un'eccezione a questa regola: se il numero è Decimale e lo specificatore di precisione viene omesso. In questo caso, la notazione del punto fisso viene utilizzata completamente e lo zero di coda viene mantenuto.
Quando si utilizza la notazione scientifica, se lo specificatore di formato è "G", l'esponente del risultato è preceduto da "E"; Se lo specificatore di formato è "g", l'esponente risultante è preceduto da "e".

n o n
Numeri
Il numero viene convertito in una stringa nella forma "-d, ddd, ddd.dd...", dove "-" indica un simbolo numerico negativo (se desiderato), "d" indica un numero (0-9), ",", indica un mille separatori tra gruppi di numeri, "." Indica un segno del punto decimale. Il modello effettivo dei numeri negativi, la dimensione del gruppo numerico, il separatore mille e il separatore decimale sono specificati dall'oggetto NumberFormatInfo corrente.
Lo specificatore di precisione indica il numero di decimali necessari. Se lo specificatore di precisione viene ignorato, viene utilizzata la precisione numerica predefinita fornita dall'oggetto NumberFormatInfo corrente.

p o p
Percentuale
Il numero viene convertito in una stringa che rappresenta una percentuale, definita dalla proprietà NumberFormatInfo.PercentNegativePattern o NumberFormatInfo.PercentPositivePattern, usata per numeri negativi e positivi. Il numero convertito viene moltiplicato per 100 per rappresentare come percentuale.
Lo specificatore di precisione indica il numero di decimali necessari. Se lo specificatore di precisione viene ignorato, viene utilizzata la precisione numerica predefinita fornita dall'oggetto NumberFormatInfo corrente.

R o r
Processo di andata e ritorno
Solo i tipi Singolo e Doppio supportano questo formato. Lo specificatore del processo round-trip garantisce che il valore convertito in una stringa venga analizzato nuovamente allo stesso valore. Quando si formatta un valore numerico usando questo specificatore, testarlo prima nel formato normale: Raddoppiare con precisione a 15 bit e Singolo con precisione a 7 bit. Se questo valore viene analizzato con successo allo stesso valore, viene formattato usando uno specificatore di formato regolare. Tuttavia, se questo valore non viene analizzato con successo come lo stesso valore, viene formattato così: Double usa precisione a 17 bit e Single usa precisione a 9 bit.
Sebbene lo specificatore di precisione possa essere presente qui, verrà ignorato. Quando si utilizza questo specificatore, il processo di andata e ritorno ha la precedenza sulla precisione.

X o X
Numeri esagonali
Solo gli interi supportano questo formato. Una stringa di numeri convertiti in numeri esadecimali. Il caso dello specificatore di formato indica se si usano caratteri maiuscoli o minuscoli per numeri esadecimali maggiori di 9. Ad esempio, usa "X" per produrre "ABCDEF" e "X" per produrre "abcdef".
Lo specificatore di precisione indica il numero minimo di cifre richieste nella stringa di risultati. Se necessario, riempire il lato sinistro di quel numero con zeri per produrre il numero di numeri indicato dallo specificatore di precisione.

Altri personaggi individuali
(Specificatore sconosciuto)
(Uno specificatore sconosciuto farà un'eccezione nel formato runbook.) )

Stringhe di formato numerico personalizzate
Specificatore di formato Descrizione del nome
0
Zero segnaposto
Se il valore formattato ha un numero dove "0" appare nella stringa di formattazione, questo numero viene copiato nella stringa risultante. La posizione dello "0" più a sinistra prima del punto decimale e la posizione dello "0" più a destra dopo il punto decimale determinano l'intervallo di numeri che appariranno sempre nella stringa del risultato.
Lo specificatore "00" arrotonda il valore al numero più vicino prima del punto decimale, dove la cifra zero è sempre arrotondata. Ad esempio, formattando 34.5 con "00" si otterrà il valore 35.

#
Segnaposto digitali
Se il valore formattato ha un numero dove il "#" appare nella stringa di formato, questo numero viene copiato nella stringa risultante. Altrimenti, questa posizione nella stringa di risultato non memorizza alcun valore.
Si noti che se "0" non è una cifra significativa, questo specificatore non mostrerà mai il carattere "0", anche se "0" è l'unico numero nella stringa. Se "0" è una cifra significativa nel numero visualizzato, viene mostrato il carattere "0".
La stringa di formato "##" arrotonda il valore al numero più vicino prima del punto decimale, dove lo zero è sempre arrotondato. Ad esempio, formattando 34.5 con "##" si otterrà un valore di 35.

.
Virgola decimale
La prima "." I caratteri determinano la posizione del separatore decimale nel valore formattato; Qualsiasi altro "." I personaggi vengono ignorati.
Il carattere effettivo utilizzato come separatore decimale è determinato dalla proprietà NumberDecimalSeparator del NumberFormatInfo che controlla la formattazione.

,
Conversione a mille separatori e scala numerica
Il carattere può essere utilizzato come specificatore a mille separatori e come specificatore di conversione numerica su scala.
Specificatore del separatore mille: Se uno o più caratteri "," sono specificati tra due segnaposto numerici (0 o #) per formattare il bit intero numerico, inserire un caratteriere separatore di gruppo tra ciascun gruppo di numeri nella parte intera dell'output.
Le proprietà NumberGroupSeparator e NumberGroupSizes dell'oggetto NumberFormatInfo attuale determinano quali caratteri vengono usati come separatori di gruppo numerico e la dimensione di ciascun gruppo numerico. Ad esempio, se formattiamo il numero 1000 con la stringa "#,#" e la località fissa, l'output è "1.000".
Specificatore di Conversione della Scala Numerica: Se specifichi uno o più caratteri "," immediatamente alla sinistra di un punto decimale esplicito o implicito, dividi il numero da formattare per 1000 per ogni specificatore della scala numerica che si verifica. Ad esempio, se formatti il numero 100000000000 con la stringa "0", l'output è "100".
Puoi usare lo specificatore a mille separatori e lo specificatore di conversione della scala numerica nella stessa stringa di formato. Ad esempio, se formattiamo il numero 1000000000000 con la stringa #,0,,, e la località fissa, l'output è "1.000".

%
Percentuale di posizionamento
La comparsa del carattere "%" nella stringa di formattazione farà sì che il numero venga moltiplicato per 100 prima della formattazione. Il simbolo appropriato viene inserito nel punto in cui il numero stesso appare nella stringa di formato con "%". La percentuale di carattere utilizzata è determinata dalla classe corrente NumberFormatInfo.

E0
E+0
E-0
e0
e+0
e-0
Metodo di notazione scientifica
Se una qualsiasi delle stringhe "E", "E+", "E-", "e", "e+" o "e-" appare nella stringa di formato e è seguita da almeno un carattere "0", i numeri sono formattati in notazione scientifica, inserendo "E" o "e" tra il numero e l'esponente. Il numero di caratteri "0" seguito dall'indicatore di notazione scientifica determina il numero minimo di cifre dell'output esponenziale. I formati "E+" ed "e+" indicano che i caratteri simbolici (positivi o negativi) devono sempre essere posti prima dell'indice. Il formato "E", "E-", "e" o "e-" indica che il carattere simbolico viene posto solo prima dell'esponente negativo.

\
Trasforma il significato del simbolo
In C# e C++, i caratteri a barra inversa rendono interpretato il carattere successivo nella stringa di formato come una sequenza di fuga. Funziona con sequenze di formattazione tradizionali come "\n" (interruzioni di linea).
In alcune lingue, la fuga stessa deve essere seguita dall'escape quando viene usata come testo. Altrimenti, il compilatore interpreta il carattere come una via di fuga. Usa la stringa "\\" per mostrare "\".
Si noti che questa fuga non è supportata in Visual Basic, ma ControlChars offre la stessa funzionalità.

'ABC'
"ABC"
Stringa
I caratteri citati tra virgolette singole o doppie vengono copiati nella stringa risultante senza influire sulla formattazione.

;
Separatore parziale
“;” I caratteri vengono usati per separare le parti positive, negative e zero di una stringa di formato.

Altro
Tutti gli altri personaggi
Tutti gli altri caratteri vengono copiati nella stringa risultante senza influenzare la formattazione.

Stringa standard di formato DateTime
Specificatore di formato Descrizione del nome
d
Modalità data breve
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà ShortDatePattern corrente.
Ad esempio, la stringa di formato personalizzata usata per fissare la regione è "MM/dd/yyyy".

D
Modalità appuntamento lungo
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà LongDatePattern corrente.
Ad esempio, la stringa di formato personalizzata usata per fissare la regione è "dddd, dd MMMM yyyy".

f
Modalità data/ora completa (breve tempo)
Rappresenta una combinazione di pattern di lunga data (D) e tempo breve (t), separati da spazi.

F
Modalità data/ora completa (molto tempo)
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà FullDateTimePattern corrente.
Ad esempio, la stringa di formato personalizzata usata per fissare la regione è "dddd, dd MMMM yyyyy HH:mm:ss".

g
Modalità Date/Orario Regolare (Breve Tempo)
Rappresenta una combinazione di pattern di data breve (d) e tempo breve (t), separati da spazi.

G
Modalità Normale/Ora/Ora (Da Lungo)
Rappresenta una combinazione di modalità data corta (d) e modalità lunga (T), separate da spazi.

M o m
Modalità mese e giorno
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà MonthDayPattern corrente.
Ad esempio, la stringa di formato personalizzata usata per fissare la regione è "MMMM dd".

o
Modalità data/orario di andata e ritorno
Una stringa di formato DateTime personalizzata che rappresenta un pattern che utilizza le informazioni sul fuso orario. Questo modello è dedicato alla formattazione DateTime di andata e ritorno, inclusa la proprietà Kind nel testo. L'uso successivo di Parse o ParseExact con il valore corretto della proprietà Kind permette l'analisi inversa della stringa formattata.
La stringa di formato personalizzata è "yyyy'-'MM'-'dd'T'HH':'mm':'ss.fffffffK".
Il modello utilizzato per questo specificatore è lo standard per la definizione. Pertanto, è sempre la stessa indipendentemente dalla regionalità utilizzata o dal fornitore di formato fornito.

R o r
RFC1123 modalità
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà attuale RFC1123Pattern. Il pattern è definito e gli attributi sono di sola lettura. Pertanto, è sempre la stessa indipendentemente dalla regionalità utilizzata o dal fornitore di formato fornito.
La stringa di definizione è "ddd, dd MMM yyyyyy HH':'mm':'ss 'GMT'".
La formattazione non modifica il valore dell'oggetto DateTime che viene formattato. Pertanto, l'applicazione deve convertire il valore in Tempo Universale Coordinato (UTC) prima di utilizzare questo specificatore di formato.

s
Modalità data/ora ordinabile; Conforme alla norma ISO 8601
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà attuale SortableDateTimePattern. Questo pattern è uno standard definito e le sue proprietà sono di sola lettura. Pertanto, è sempre la stessa indipendentemente dalla regionalità utilizzata o dal fornitore di formato fornito.
La stringa di formato personalizzata è "yyyy'-'MM'-'dd'T'HH':'mm':'ss".

t
Modalità a breve tempo
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà ShortTimePattern corrente.
Ad esempio, una stringa di formato personalizzata per fissare una regione è "HH:mm".

T
Modalità a lungo termine
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà LongTimePattern corrente.
Ad esempio, la stringa di formato personalizzata usata per fissare la regione è "HH:mm:ss".

u
Modalità data/ora ordinabile universalmente
Rappresenta una stringa personalizzata formattata in formato DateTime definita dalla proprietà attuale UniversalSortableDateTimePattern. Questo pattern è uno standard definito e le sue proprietà sono di sola lettura. Pertanto, è sempre la stessa indipendentemente dalla regionalità utilizzata o dal fornitore di formato fornito.
La stringa di formato personalizzata è "yyy'-'MM'-'dd HH':'mm':'ss'Z'".
Formattazione di date e orari senza conversione di fuso orario. Pertanto, l'applicazione deve convertire la data e l'ora locali in Coordinate Universal Time (UTC) prima di utilizzare questo specificatore di formato.

U
Modalità data/ora ordinabile universalmente
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà FullDateTimePattern corrente.
Questa modalità è la stessa della modalità Full Date/Long Time (F). Tuttavia, la formattazione agirà sull'equivalente del Tempo Universale Coordinato (UTC) dell'oggetto DateTime formattato.

Y o y
Schema annuale e mensile
Rappresenta una stringa di formato DateTime personalizzata definita dalla proprietà YearMonthPattern corrente.
Ad esempio, una stringa di formato personalizzata usata per fissare una regione è "yyyy MMMM".

Altri personaggi individuali
(Specificatore sconosciuto)
Gli specificatori sconosciuti lanciano un'eccezione di formattazione a runtime.

Stringa personalizzata di formato DateTime
Descrizione dello specificatore di formato
d
Rappresenta la data di metà mese come un numero da 1 a 31. La data del numero a una cifra è impostata in un formato senza zero all'inizio. Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.

dd
Rappresenta la data di metà mese come un numero da 01 a 31. La data del numero a una cifra è impostata nel formato con zeri all'inizio.

ddd
Rappresenta il nome abbreviato di un giorno della settimana come definito nell'attuale proprietà System.Globalization.DateTimeTimeFormatInfo.AbbreviatedDayNames.

dddd (più un numero qualsiasi di specificatori "d")
Rappresenta il nome completo di un giorno della settimana come definito nell'attuale proprietà System.Globalization.DateTimeTimeFormatInfo.DayNames.

f
Rappresenta il bit più significativo della seconda parte.
Si noti che se lo specificatore di formato "f" viene usato da solo e non ci sono altri specificatori di formato, lo specificatore è considerato lo specificatore standard "f" DateTime (schema completo/data/ora). Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.
Quando si utilizza questo specificatore di formato con i metodi ParseExact o TryParseExact, il numero di specificatori di formato "f" utilizzati indica le cifre significative più alte nella parte del secondo da analizzare.

ff
Rappresenta i due bit più significativi della seconda parte.

fff
Rappresenta i tre elementi più significativi della seconda parte.

FFFF
Rappresenta i quattro elementi più significativi della seconda parte.

fffff
Rappresenta i cinque elementi più significativi della seconda parte.

ffffff
Rappresenta i sei elementi più significativi della seconda parte.

fffffff
Rappresenta i sette bit più significativi della seconda parte.

F
Rappresenta il bit più significativo della seconda parte. Se il bit è zero, non viene visualizzata alcuna informazione. Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.
Quando si utilizza questo specificatore di formato con i metodi ParseExact o TryParseExact, il numero di specificatori di formato "F" utilizzati indica il numero massimo di bit significativi della seconda parte da analizzare.

FF
Rappresenta i due bit più significativi della seconda parte. Ma non mostra zero (o due zero).

FFF
Rappresenta i tre elementi più significativi della seconda parte. Ma non mostra zero (o tre zero).

FFFF
Rappresenta i quattro elementi più significativi della seconda parte. Ma non mostra zero (o quattro zero).

FFFFF
Rappresenta i cinque elementi più significativi della seconda parte. Ma non mostra zero (o cinque zeri).

FFFFFF
Rappresenta i sei elementi più significativi della seconda parte. Ma non mostra zero di seguito (o sei bit zero).

FFFFFFF
Rappresenta i sette bit più significativi della seconda parte. Ma non mostra zero finali (o sette bit zero).

g o gg (più un numero qualsiasi di specificatori "g")
Indica un periodo o un'epoca (ad esempio d.C.). Se la data che vuoi formattare non ha una stringa di periodo o epoca, ignora lo specificatore. Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.

h
Rappresentano le ore come numeri da 1 a 12, cioè le ore sono rappresentate da un orologio da 12 ore, che conta le ore intere da mezzanotte a mezzogiorno. Pertanto, un particolare numero di ore che trascorrono dopo mezzanotte non può essere distinto dallo stesso numero di ore dopo mezzogiorno. Le ore non sono arrotondate e le ore a una cifra sono impostate in formato senza zero all'inizio. Ad esempio, dato un tempo di 5:43, questo specificatore di formato mostra "5". Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.

hh, hh (più un numero qualsiasi di specificatori "h")
Rappresentano le ore come numeri da 01 a 12, cioè le ore sono rappresentate dall'orologio delle 12 ore, contando le ore intere da mezzanotte a mezzogiorno. Pertanto, un particolare numero di ore che trascorrono dopo mezzanotte non può essere distinto dallo stesso numero di ore dopo mezzogiorno. Le ore non sono arrotondate e le ore a una cifra sono impostate in un formato con zeri all'inizio. Ad esempio, dato un tempo di 5:43, questo specificatore di formato mostra "05".

H
Le ore sono espresse come numeri da 0 a 23, cioè le ore sono rappresentate da un sistema di 24 ore che parte da zero, contando le ore a partire da mezzanotte. Il numero di ore con numeri a una cifra è impostato in un formato senza zero all'inizio.

HH, HH (più un numero qualsiasi di specificatori "H")
Le ore sono espresse come numeri da 00 a 23, cioè le ore sono rappresentate da un sistema 24 ore che parte da zero, contando le ore a partire da mezzanotte. Il numero di ore con una cifra è impostato in un formato con zeri all'inizio.

Okay
Rappresenta un valore diverso della proprietà DateTime.Type, cioè "Local", "Utc" o "Non specificato". Questo specificatore fa il loop attraverso il valore Kind nel testo e preserva il fuso orario. Se il valore Kind è "Local", questo specificatore è equivalente allo specificatore "zzz" ed è usato per mostrare lo spostamento temporale locale, come "-07:00". Per i valori di tipo "utc", lo specificatore mostra il carattere "Z" per indicare la data UTC. Per il valore di tipo Non specificato, lo specificatore è equivalente a "(nulla).

m
Rappresentano i verbali come numeri da 0 a 59. I verbali rappresentano il numero completo di minuti trascorsi dall'ora precedente. Il numero di minuti per un numero a una cifra è impostato in un formato senza zero all'inizio. Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.

mm, mm (più un numero qualsiasi di specificatori "m")
Rappresentano i verbali come numeri da 00 a 59. I verbali rappresentano il numero completo di minuti trascorsi dall'ora precedente. Il numero di minuti per una singola cifra è impostato in un formato con zeri all'inizio.

M
Rappresenta il mese come un numero da 1 a 12. Il mese del numero a una cifra è impostato in un formato senza zero all'inizio. Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.

MM
Rappresenta il mese come un numero da 01 a 12. Il mese del numero a una cifra è impostato con un formato con zeri all'inizio.

MMM
Rappresenta il nome abbreviato del mese come definito nella proprietà attuale System.Globalization.DateTimeTimeFormatInfo.AbbreviatedMonthNames.

MMMM
Rappresenta il nome completo del mese come definito nell'attuale proprietà System.Globalization.DateTimeTimeFormatInfo.MonthNames.

s
Rappresentano i secondi come numeri da 0 a 59. I secondi rappresentano il numero intero di secondi trascorsi dal minuto precedente. Il numero di secondi per un numero a una cifra è impostato in un formato senza zero all'inizio. Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.

ss, ss (più un numero qualsiasi di specificatori "s")
Rappresenta i secondi come numeri da 00 a 59. I secondi rappresentano il numero intero di secondi trascorsi dal minuto precedente. Il numero di secondi per una singola cifra è impostato in un formato con zeri all'inizio.

t
Rappresenta il primo carattere dell'indicatore A.M./P.M. definito nelle proprietà attuali System.Globalization.DateTimeTimeFormatInfo.AMDesignator o System.Globalization.DateTimeFormatInfo.PMDesignator. Se il numero di ore nel tempo da formattare è inferiore a 12, si utilizza l'indicatore A.M.; Altrimenti, usa il designatore P.M. Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.

TT, TT (più un numero qualsiasi di specificatori "t")
Rappresenta l'indicatore A.M./P.M. come definito nelle proprietà attuali del System.Globalization.DateTimeTimeFormatInfo.AMDesignator o System.Globalization.DateTimeTimeFormatInfo.PMDesignator. Se il numero di ore nel tempo da formattare è inferiore a 12, si utilizza l'indicatore A.M.; Altrimenti, usa il designatore P.M.

y
Rappresenta l'anno come un massimo di due cifre. Se l'anno è superiore a due cifre, nei risultati viene mostrato solo il numero più basso a due cifre. Se l'anno è inferiore a due cifre, il numero viene impostato in formato senza zeri all'inizio. Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.


Rappresenta l'anno con un numero a due cifre. Se l'anno è superiore a due cifre, nei risultati viene mostrato solo il numero più basso a due cifre. Se l'anno è inferiore a due cifre, si riempi quel numero con zeri all'inizio per farlo a due cifre.

yyy
Rappresenta l'anno con un numero a tre cifre. Se l'anno è superiore a tre cifre, solo le tre cifre basse saranno mostrate nei risultati. Se l'anno è inferiore a tre cifre, si riempi il numero con uno zero iniziale per portarlo a tre cifre.
Si noti che per il calendario buddhista thailandese, dove l'anno può avere cinque cifre, questo specificatore di formato mostrerà tutte e cinque le cifre.

sìaaa
Rappresenta l'anno con un numero a quattro cifre. Se l'anno è superiore a quattro cifre, nei risultati vengono mostrate solo le quattro cifre basse. Se l'anno è inferiore a quattro cifre, si riempi quel numero con uno zero all'inizio per portarlo a quattro cifre.
Si noti che per il calendario buddhista thailandese, dove l'anno può avere cinque cifre, questo specificatore di formato renderà tutte e cinque le cifre.

sìaaaaa (più qualsiasi numero di specificatori "y")
Rappresenta l'anno come un numero a cinque cifre. Se l'anno è superiore a cinque cifre, solo le cinque cifre basse sono mostrate nei risultati. Se l'anno è inferiore a cinque cifre, riempi quel numero con zeri all'inizio per portarlo a cinque cifre.
Se c'è un ulteriore specificatore "y", si riempie il numero con il numero richiesto di zeri iniziali per raggiungere il numero di descrittori "y".

z
Rappresenta lo spostamento del fuso orario segnato rispetto all'ora di sistema fino all'ora di Greenwich (GMT) misurato in ore. Ad esempio, un computer situato nel fuso orario standard del Pacifico ha un offset di "-8".
L'offset è sempre mostrato come se avesse un simbolo in precedenza. Il segno più (+) indica che le ore sono precedenti al GMT, mentre il segno meno (-) indica che le ore sono più tarde del GMT. L'offset varia da –12 a +13. Lo spostamento del numero a una cifra è impostato in un formato senza zeri all'inizio. L'offset è influenzato dall'ora legale. Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.

zz
Rappresenta lo spostamento del fuso orario segnato rispetto all'ora di sistema fino all'ora di Greenwich (GMT) misurato in ore. Ad esempio, un computer situato nel fuso orario standard del Pacifico ha uno spostamento di "-08".
L'offset è sempre mostrato come se avesse un simbolo in precedenza. Il segno più (+) indica che le ore sono precedenti al GMT, mentre il segno meno (-) indica che le ore sono più tarde del GMT. L'offset varia da –12 a +13. Lo spostamento del numero a una cifra è impostato nel formato con zeri all'inizio. L'offset è influenzato dall'ora legale.

zzz, zzz (più un numero qualsiasi di specificatori "z")
Rappresenta lo spostamento del fuso orario segnato rispetto all'ora di Greenwich (GMT) misurato in ore e minuti dall'ora del sistema. Ad esempio, un computer situato nel fuso orario standard del Pacifico ha uno spostamento di "-08:00".
L'offset è sempre mostrato come se avesse un simbolo in precedenza. Il segno più (+) indica che le ore sono precedenti al GMT, mentre il segno meno (-) indica che le ore sono più tarde del GMT. L'offset varia da –12 a +13. Lo spostamento del numero a una cifra è impostato nel formato con zeri all'inizio. L'offset è influenzato dall'ora legale.

:
Il separatore temporale definito nella proprietà attuale System.Globalization.DateTimeTimeFormatInfo.TimeSeparator per distinguere tra ore, minuti e secondi.

/
Il separatore di data definito nella proprietà attuale System.Globalization.DateTimeTimeFormatInfo.DateSeparator per distinguere tra anno, mese e giorno.

"
Stringhe tra virgolette (virgolette). Mostra il valore del testo di qualsiasi stringa tra due virgolette ("). Usa una fuga (\) prima di ogni preventivo.

'
Stringhe tra virgolette (apostrofi). Visualizza il valore del testo di qualsiasi stringa tra due caratteri apostrofi (').

%c
Quando una stringa di formato DateTime personalizzata contiene solo lo specificatore di formato personalizzato "c", indica il risultato associato a tale specificatore di formato personalizzato. Cioè, per utilizzare solo i specificatori di formato personalizzati "d", "f", "f", "h", "m", "s", "t", "y", "z", "H" o "M" da solo, specificare "%d", "%f", "%F", "%h", "%m", "%s", "%t", "%y", "%z", "%H" o "%M". Per maggiori informazioni sull'uso di uno specificatore di formato singolo, vedi Utilizzo di uno specificatore di formato singolo personalizzato.

\c
Trasforma il significato del simbolo. Quando il carattere "c" è preceduto da una fuga (\), il carattere viene visualizzato come testo. Per inserire il carattere di barra inversa stesso nella stringa di risultato, usa due escape ("\\").

Qualsiasi altro personaggio
Tutti gli altri caratteri vengono copiati nella stringa risultante senza influenzare la formattazione.

Stringhe di formato di enumerazione
Risultati della stringa di formato
G o g
Se possibile, visualizza l'enum come valore di stringa, altrimenti come valore intero dell'istanza corrente. Se la proprietà Flags è impostata nella definizione di enumerazione, i valori delle stringhe per ogni elemento valido vengono concatenati e i valori sono separati da virgole. Se la proprietà Flags non è impostata, il valore non valido viene visualizzato come elemento numerico.

F o F
Se possibile, visualizza l'enumerazione come un valore di stringa. Se i valori possono essere visualizzati interamente come somma degli elementi enum (anche se l'attributo Flags non è fornito), i valori della stringa per ogni elemento valido vengono concatenati e i valori sono separati da virgole. Se il valore non può essere determinato interamente dal termine di enumerazione, formattare il valore come un valore intero.

D o d
Visualizza l'enum come un valore intero nella rappresentazione più breve possibile.

X o X
Mostra l'enum come valore esadecimale. Rappresentare i valori come aventi zeri all'inizio secondo necessità, per garantire che il valore sia lungo almeno otto bit





Precedente:H5 utilizza localstorage per memorizzare oggetti JSON in array
Prossimo:ef utilizza System.Data.Entity.DbFunctions.DiffDays per interrogare i dati del giorno corrente e di ieri
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com