prefazione
Come tutti sappiamo, quando accediamo a un altro server da remoto tramite SSH, se non facciamo alcuna operazione per molto tempo, il server si disconnetterà automaticamente e vi avviserà che è in scadenza in attesa di input: auto-logout. Se non usiamo tmux per mantenere la sessione, dobbiamo modificare il tempo di disconnessione del server per evitare disconnotazioni automatiche.
Modifica i passaggi
Per prima cosa, diamo un'occhiata a quale è il tempo di auto-logout sul server:
Se non viene prodotto nulla, il tuo server non verrà automaticamente disconnesso
Se c'è un output nel passaggio precedente, come 600, significa che il tempo automatico di logout del tuo server è di 600s, cioè 10 minuti. Questo valore è solitamente definito nei file di configurazione dell'ambiente di sistema come /etc/profile, /etc/bashrc, oppure ~/.bash_profile, ~/.bashrc.
Vale la pena notare che i valori definiti in questi file nella cartella home sovrascriveranno i valori definiti nei file seguenti in /etc; ad esempio, la variabile TMOUT in ~/.bash_profile sovrascriverà la variabile TMOUT in /etc/profile
Modifichiamo il valore di TMOUT secondo necessità:
TMOUT=600 #表示10分钟之后自动登出 TMOUT= #表示关闭自动登出 Vale la pena notare che non dovrebbero esserci spazi a sinistra e a destra del segno uguale
Dopo che le modifiche sono state apportate, ad esempio, se stiamo modificando il file ~/.bash_profile, se vogliamo che le modifiche al file di configurazione abbiano effetto immediato, dobbiamo eseguire il seguente codice:
Oppure esci e riconnetti.
|