Per usare Memcached su Windows, devi prima scaricare Memcached per l'installazione di Win32.
Indirizzo di download: http://jehiah.cz/projects/memcached-win32/
Dopo aver sbloccato, basta inserire il seguente comando c:memcachedmemcached.exe -d installare nella finestra dei comandi per installare memcached come servizio Windows.
Dopo l'avvio del servizio, il servizio memcached occupa di default la porta 11211, e la memoria massima occupata di default è 64M.
Ho incontrato alcuni problemi modificando queste due opzioni di configurazione, ho cercato molte informazioni su Internet, e tutte dicevano che potevo avviare il servizio con il seguente comando:
c:memcachedmemcached.exe -p 12345 -m 1024 -d start, -p indica la porta da modificare, e -m indica la memoria massima occupata (in M).
Ma non importa come ho chiamato questo comando, ho scoperto che la porta era ancora 11211.
Quando ho aperto il Pannello di controllo del servizio di Windows, ho scoperto che i parametri di avvio del server installati di default memcached.exe non scrivevano affatto i parametri -p -m, solo un parametro -d runservice. Quindi, qualunque comando usi per avviare il servizio, è inutile, vedi la figura qui sotto:
Quindi ho pensato di modificare direttamente i parametri di avvio del servizio Windows, l'operazione è la seguente: apri il registro e trovi: HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetServicesmemcached Server Il valore dell'elemento ImagePath è: "c:memcachedmemcached.exe" -d runservice Cambiato in "c:memcachedmemcached.exe" -p 12345 -m 128 -d runservice Dopo aver salvato, riavvia il servizio memcached e poi digita netstat -n -a nella riga di comando per vedere se la porta è stata cambiata. ^_^
Registro del sistema operativo Win8 a 64 bit HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\memcached Altri test di sistema!
|