|
Avviso rischio: Questa operazione è rischiosa e deve essere gestita con cautela sotto la guida di professionisti. Fenomeno delle faglie:
Prompt di avvio del computer: l'errore della tabella delle partizioni non valido non può entrare nel sistema.
Analisi della causa:
La ragione di questo fallimento è generalmente che c'è un errore nella tabella delle partizioni nel boot record master del disco rigido, e il sistema stabilisce che solo una partizione può essere la partizione attiva.
Soluzione:
1. Utilizzare il sistema di riparazione del disco rigido per riparare la tabella delle partizioni corrotta; di seguito è un'introduzione all'uso di Diskgen per risolvere questo problema. Consigli: Questa operazione è rischiosa e richiede un'attenta guida da un professionista.
2. Eseguire DiskGenius nell'ambiente WINPE, accedere all'interfaccia software di DiskGenius, cliccare sull'hard disk e cliccare con il tasto destro per selezionare Ricostruire Main Boot Record (MBR);
3. Lo schermo chiederà di ricostruire, clicca su Sì;
4. Dopo aver confermato l'operazione, riavviare il computer, il che può risolvere il problema;
5. Se le operazioni sopra ancora non possono essere riparate, si consiglia di ricostruire la partizione e installare un nuovo sistema operativo.
------------------ sopra riportati i risultati della ricerca Baidu----------------------------------------
Anche un collega ha incontrato questo problema, la causa del guasto è un scarso contatto con il disco rigido, non necessariamente una tabella di partizione rotta!!!!!!!!!!!!!!
Anche un contatto scarso con l'hard disk può causare questo errore.
|