(1) Responsabile dei Servizi di Informazione Open Internet (IIS)
(2) Creare un certificato autofirmatoUn certificato autofirmato è un certificato d'identità firmato dal proprio creatore. I certificati sono firmati dall'Autorità di Certificazione. In generale, i certificati autofirmati vanno bene per i test ma non per la produzione. Ci sono due modi per creare un certificato autofirmato: - Viene utilizzato IIS
- MakeCert.exe utilizzando gli strumenti di Visual Studio
Questo articolo mostra solo come creare un certificato autofirmato con IIS. Dopo aver aperto IIS Manager, clicca doppiamente su Server Certificates.
(3) Aggiungere un sito web all'IISSotto Binding, seleziona https, la porta predefinita è 443 (la porta http è 80), e il certificato SSL è il certificato autofirmato che abbiamo creato sopra.
(4) Può anche essere implementato aggiungendo il Site Binding
Clicca su Aggiungi
(5) Apri il browser
Clicca sulla piccola serratura accanto alla barra degli indirizzi per controllare il certificato
(6) Apri lo strumento di Gestione Certificati e visualizza le Autorità di Certificazione Root Affidabili
Puoi vedere che quando crei un certificato autofirmato in IIS, il server lo ha già aggiunto alla Trusted Root CA. Lato client, devi installare manualmente il certificato root.
(7) Organismo emittente di certificatiSe vuoi usare un certificato affidabile al tuo browser, devi usare un certificato rilasciato da un'autorità di certificazione (CA), come Verisign, Thawte, ecc. I certificati autofirmati possono essere utilizzati in ambienti di test di sviluppo e non in ambienti di produzione.
|