|
Recentemente stavo studiando database e volevo provare a elaborare una grande quantità di dati. Non è più possibile inserire manualmente grandi quantità di dati, quindi è necessario importare. Ho letto molti tutorial su Internet, e poi ho scaricato 10.000 record della lotteria in formato txt. Ma importare questi dati in SQL Server 2008 ha comunque richiesto un giorno e mezzo. I tutorial che ho trovato online non hanno mai risolto i problemi che ho riscontrato durante il processo di importazione. Scrivi questo blog come riferimento! Di seguito è un'illustrazione dei passaggi di importazione e, infine, delle precauzioni. (Questo blog è utile solo per i principianti) Nel primo passaggio, apri lo strumento Importazione ed Esportazione. (Win7 è fornito con SQL su sistemi a 32 bit, e sembra essere installato su sistemi a 64 bit)
Passo 2: Scegli il formato del file sorgente. Qui il file in formato txt seleziona la sorgente del file piatto.
Il terzo passo è sfogliare e selezionare la fonte del file, dove la pagina del codice dovrebbe essere cambiata in Cinese Semplificato. Inoltre, puoi controllare se le colonne dei dati importati sono corrette in Colonne e modificare i nomi dei campi in Avanzato.
Passo 4: Seleziona il server di destinazione e il database. Serve a determinare in quale database di un server importare il file dati.
Passo 5: Seleziona la tabella target e apri la mappa di modifica. Di default, crea una nuova tabella con il nome del file.
Passo 6, modifica la mappa. Importa la mappatura dei dati in ogni campo del database! Se la tabella target è stata creata di nuovo, modifica i nomi dei campi e i tipi di dati nel database.
Poi, dopo aver fatto questo, finché non ci sono problemi con la fonte dati, clicca su Next...... Puoi farlo. Ora parliamo di cosa osservare quando importi dati. Quando importi file in formato txt, devi prima prestare attenzione all'organizzazione dei dati. Ogni colonna è separata da un separatore uniforme per rimuovere informazioni sulle righe superflue. Va anche notato che gli spazi vengono letti quando si importano file in formato txt, quindi rimuovere gli spazi. In effetti, l'unico problema che ho riscontrato importandolo mi è rimasto per un giorno e mezzo. I dati sono organizzati secondo i requisiti come mostrato nella figura:
|