Di seguito si descrive in dettaglio il processo di download, installazione e configurazione di MySQL versione 5.6.
Figura 1.1 MySQL 5.6 Attualmente, MySQL offre 2 versioni diverse per utenti differenti: Ø MySQL Community Server: Community Edition, questa versione è completamente gratuita, ma il supporto tecnico ufficiale non è fornito. Ø MySQL Enterprise Server: Enterprise Edition, che può fornire applicazioni data warehouse economiche per le imprese, supportare l'elaborazione ACID e fornire funzioni complete di commit, rollback, recupero in caso di crash e blocco a livello di riga. Tuttavia, questa versione richiede pagamento per essere utilizzata, e il funzionario fornisce supporto tecnico come telefonate e documenti. L'ultima versione di MySQL è MySQL 5.6, che si trova sul sito ufficialehttp://dev.mysql.com/downloads/Scarica il software. Clicca sull'immagine sul sito ufficiale di MySQL mostrata nella Figura 1.2 qui sottoCollegamento "Download"oClicca sul segno a sinistra, e poi segui i suggerimenti passo dopo passo per scaricare il software MySQL sul tuo computer locale. Si noti che la versione del database che abbiamo scelto qui è "Windows (x86, 32-bit), MSI Installer", come mostrato nella Figura 1.3 qui sotto.
Figura 1.2 Sito ufficiale MySQL
Figura 1.3 Seleziona la versione MySQL Ø Quando si cliccascaricaLa pagina seguente apparirà:
NotaScarica la registrazione dei requisiti MySql: <Gli utenti possono registrarsi o meno registrarsi>, se non vuoi registrartiClicca sul segno nell'angolo in basso a sinistra —Clicca sopra Il prompt per il download apparirà come mostrato nell'immagine: > clicca per salvare il file e iniziare a scaricare.
Una volta completato il download di MySQL, localizza il file scaricato localmente e segui i passaggi mostrati di seguito per fare doppio clic e installarlo: Passo 1: Fai doppio clic sull'installer MySQL (mysql-installer-community-5.6.10.1) e apparirà come mostrato nella Figura 1.4 qui sotto:
Figura 1.4 Interfaccia di benvenuto MySQL Passo 2: Clicca sul testo "Installa prodotti MySQL" nella Figura 1.4 e apparirà la finestra User License Agreement. Come mostrato nella Figura 1.5 qui sotto:
Figura 1.5 Finestra dell'accordo di licenza utente Passo 3: Seleziona la casella di selezione davanti a "Accetto i termini della licenza" e poi clicca sul pulsante [Avanti] per accedere alla ricerca Trova l'ultima versione dell'interfaccia, l'effetto è mostrato nella Figura 1.6 qui sotto:
Figura 1.6 Trovare la finestra di versione più recente Passo 4: Clicca sul pulsante [Esegui] per accedere all'interfaccia delle impostazioni del tipo di installazione, come mostrato nella Figura 1.7 qui sotto.
Figura 1.7 Finestra delle impostazioni del tipo di installazione Tabella 1-1 Significato di ogni elemento di impostazione nella schermata del tipo di installazione
Opzioni
| significato
| Default dello sviluppatore
| Tipo di installazione predefinito
| Solo server
| Solo come server
| Solo cliente
| Solo come cliente
| Pieno
| Tipo completamente montato
| Consuetudine
| Personalizza il tipo di installazione
| Percorso di installazione
| Percorso di installazione dell'applicazione
| Percorso dei dati
| Il percorso verso il file dati del database
| Passo 5: Seleziona l'opzione "Personalizzato" nella Figura 1.7,Puoi modificare il percorso di installazioneoMantieni i valori predefiniti, e poi clicca sul pulsante [Avanti], La schermata di selezione della funzione pop-up è mostrata nella Figura 1.8 qui sotto.
Figura 1.8 Finestra di selezione della funzione Passo 6: Clicca sul pulsante Successiva per aprire l'interfaccia di controllo delle condizioni di installazione, come mostrato nella Figura 1.9 qui sotto.
Figura 1.9 Schermata di controllo delle condizioni di installazione Passo 7: Clicca sul pulsante [Avanti] per installare l'interfaccia, come mostrato nella Figura 1.10 qui sotto.
Figura 1.10 Interfaccia di installazione del programma Passo 8: Clicca sul pulsante Esegui per avviare il programma di installazione. Quando l'installazione sarà completata, le impostazioni effettuate durante la guida dell'installazione saranno completate nell'installazione Entrerà in vigore dopo, come mostrato nella Figura 1.11 qui sotto
Figura 1.11 Interfaccia di successo dell'installazione del programma Passo 9: Clicca sul pulsante [Avanti] per accedere alla pagina di configurazione del server, come mostrato nella Figura 1.12 qui sotto.
Figura 1.12 Pagina di configurazione del server Passo 10: Clicca sul pulsante Avanti, l'effetto è mostrato nella Figura 1.13 qui sotto.
Figura 1.13 Pagina 1 della configurazione Il menu a tendina "Configur Type" sotto "Server Configuration Type" nella Figura 1.13 viene utilizzato per configurare il tipo rivolto al server. Il server che scegli influenzerà le decisioni della MySQL Configuration Wizard riguardo a memoria, hard disk, processi o utilizzo, e puoi scegliere tra i seguenti 3 tipi di server: Ø Developer Machine: Questa opzione rappresenta una tipica workstation desktop personale. Supponiamo che sulla macchina siano in esecuzione più applicazioni desktop. Configura il server MySQL per utilizzare risorse di sistema minime. Ø Server Machine: Questa opzione rappresenta un server, e i server MySQL possono funzionare con altre applicazioni, come FTP, email e server web. Il server MySQL è configurato per utilizzare la proporzione appropriata delle risorse di sistema. Dedicated MySQL Server Machine: Questa opzione rappresenta un server che esegue solo servizi MySQL. Supponiamo che non siano in esecuzione altre applicazioni. Il server MySQL è configurato per utilizzare tutte le risorse di sistema disponibili. Per principianti, basta scegliere "Developer Machine" per evitare che occupi molte risorse sul sistema. Nella casella di spunta sul lato sinistro di Abilita TCP/IP Networking, puoi abilitare o disabilitare la rete TCP/IP, configurare il numero di porta usato per connettersi al server MySQL, abilitando di default il networking TCP/IP, con la porta predefinita 3306. Per cambiare la porta utilizzata per accedere a MySQL, basta inserire il nuovo numero di porta nella casella di input di testo, ma assicurarsi che il nuovo numero di porta non sia occupato. Passo 11: Clicca sul pulsante [Avanti], nell'interfaccia corrispondente alla Figura 1.13, dobbiamo impostare la password dell'utente root e inserire la password desiderata nelle due caselle di modifica "MySQL Root password" (inserisci una nuova password) e "Repeat Password" (conferma). Puoi anche cliccare sul pulsante Aggiungi Utente qui sotto per aggiungere un nuovo utente. (Nota: Password root attuale: è vuota; Se inserisci la password e la installi in seguito, verrà segnalato un errore)
Ecco gli utenti di successo aggiunti
Figura 1.13 Configurazione pagina 2 Passo 12: Clicca sul pulsante Avanti,Imposta il nome del servizio Windows<可默认>, chiamato nome del servizio del database di avvio, per ricordare. L'effetto è mostrato nella Figura 1.14 qui sotto.
Figura 1.14 Pagina 3 della configurazione Passo 13: Clicca sul pulsante Successiva per aprire la pagina di visualizzazione delle informazioni di configurazione, come mostrato nella Figura 1.15 qui sotto.
Prossimoclic
Figura 1.15 Pagina di visualizzazione delle informazioni di configurazione Passo 14: Clicca sul pulsante [Avanti] per completare l'intero processo di installazione e configurazione del database MySQL. Dopo di alloraAvvia il comando di servizio databaseDi nuovo ColpoGestione Task Aperto, puoi vedere che il processo di servizio MySQL mysqld.exe è iniziato, come mostrato nella versione 1.16.
Nella barra del menu Start - >Allegato - >Clic destro sul prompt dei comandi - > esegui come amministratore: net start MySQL56 perAvvia il comando di servizio database; net stop MySQL56 forComando di fermare il servizio database。
Figura 1.16 Finestra del Task Manager Ø Finora abbiamo installato con successo MySQL su Windows. Successivamente, puoi avviare il servizio MySQL e accedere al database per eseguire le tue operazioni.
|