Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 13713|Risposta: 0

[Fonte] Installazione MySQL Versione Illustrata Dettagliata (V5.5 per Windows)

[Copiato link]
Pubblicato su 03/02/2015 13:58:45 | | | |
Recentemente stavo lavorando a un grande progetto concorrente e ho provato MySQL 5.5 di InnoDB, che ha un file di installazione inferiore a 30M, e le prestazioni non sono inferiori a quelle del grande Oracle o MSSqlServer. Open source, non superstizioso su Linux, credo che MySQL sarà sempre più utilizzato su Windows. Ho compilato un articolo precedente, sperando di essere utile per i principianti.

Ambiente di installazione: Windows Server 2003 [NTFS a 32 bit]
Informazioni sulla versione: MySQL 5.5.15 [Indirizzo di download: http://dev.mysql.com/downloads/
Riferimenti: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/zh/installing.html


Passo 1: Seleziona il tipo di installazione
Esistono 3 tipi di montaggio: tipico (installazione tipica), completo (installazione completa) e Custom (installazione personalizzata).
L'installazione tipica installa solo il server MySQL, il client di riga di comando mysql e le utility di riga di comando. I client e le utility a riga di comando includono mysqldump, myisamchk e diversi altri strumenti per aiutarti a gestire il tuo server MySQL.
L'installazione completa installa tutti i componenti contenuti nel pacchetto. I componenti inclusi nel pacchetto completamente installato includono librerie server embedded, kit di benchmark, script di supporto e documentazione.
L'installazione personalizzata ti permette di avere il pieno controllo sui pacchetti che vuoi installare e sul percorso di installazione.

Passo 2: Personalizza la finestra di dialogo di installazione
Tutti i componenti disponibili sono elencati nella vista ad albero sul lato sinistro della finestra di dialogo di installazione personalizzata. I componenti disinstallati sono indicati da un'icona rossa a X; I componenti già installati hanno icone grigie. Per modificare un componente, tocca l'icona del componente e seleziona una nuova opzione dalla lista a tendina.
Puoi cliccare su Cambia sul lato destro del percorso di installazione... per cambiare il percorso di installazione predefinito.
Dopo aver selezionato i componenti di installazione e il percorso di installazione, clicca sul pulsante Successiva per accedere alla finestra di dialogo di conferma.

Passo 3:Seleziona il tipo di configurazione
Puoi scegliere tra due tipi di configurazione: Configurazione Dettagliata e Configurazione Standard. L'opzione Configurazione Standard è adatta ai nuovi utenti che vogliono avviare MySQL rapidamente senza dover pensare alla configurazione del server. Le opzioni di configurazione dettagliate sono adatte a utenti avanzati che desiderano un controllo più dettagliato sulla configurazione del server.
Se sei nuovo a MySQL e hai bisogno di configurare un server come macchina per lo sviluppo single-user, la Configurazione Standard dovrebbe adattarsi alle tue esigenze. Se selezioni l'opzione Configurazione Standard, la Assistente Assistente di Configurazione MySQL imposta automaticamente tutte le opzioni di configurazione, escluse le opzioni di servizio e quelle di sicurezza.
L'opzione Impostazione di Configurazione Standard potrebbe non essere compatibile con il sistema su cui è installato MySQL. Se hai già MySQL installato sul tuo sistema e l'installazione che vuoi configurare, è consigliabile selezionare la configurazione dettagliata.


Passo 4: Seleziona il tipo di server
Ci sono 3 tipi di server tra cui scegliere, e quale server scegliere influenzerà le decisioni del MySQL Configuration Wizard riguardo a memoria, hard disk e processi o utilizzo.
· Developer Machine: Questa opzione rappresenta una tipica workstation desktop personale. Supponiamo che sulla macchina siano in esecuzione più applicazioni desktop. Configura il server MySQL per utilizzare risorse di sistema minime.
· Server Machine: Questa opzione rappresenta un server, e un server MySQL può funzionare insieme ad altre applicazioni, come FTP, email e server web. Il server MySQL è configurato per utilizzare la proporzione appropriata delle risorse di sistema.
· Dedicated MySQL Server Machine: Questa opzione rappresenta un server che esegue solo servizi MySQL. Supponiamo che non siano in esecuzione altre applicazioni. Il server MySQL è configurato per utilizzare tutte le risorse di sistema disponibili.

Passo 5: Seleziona il motore di archiviazione
Puoi indicare il processore di tabella utilizzato per creare la tabella MySQL. Questa opzione ti permette di scegliere se utilizzare il motore di storage InnoDB e quale percentuale di risorse server occupa InnoDB.
· Database multifunzionale: Seleziona questa opzione per utilizzare sia i motori di storage InnoDB che MyISAM e distribuire le risorse equamente tra i due motori. Questa opzione è consigliata agli utenti che utilizzano frequentemente entrambi i motori di storage.
· Solo database transazionale: Questa opzione utilizza sia i motori di archiviazione InnoDB che MyISAM, ma assegna la maggior parte delle risorse server al motore di archiviazione InnoDB. Questa opzione è consigliata per gli utenti che utilizzano principalmente InnoDB e utilizzano MyISAM solo occasionalmente.
· Solo database non transazionale: questa opzione disabilita completamente il motore di archiviazione InnoDB e assegna tutte le risorse server al motore di archiviazione MyISAM. Questa opzione è consigliata agli utenti che non utilizzano InnoDB.
Ecco una breve introduzione: InnoDB e MyISAM sono i due tipi di tabelle più comunemente usati per l'uso di MySQL, ciascuno con i propri vantaggi e svantaggi, a seconda dell'applicazione specifica. La differenza di base è che il tipo MyISAM non supporta elaborazioni avanzate come l'elaborazione delle transazioni, mentre il tipo InnoDB sì. Le tabelle di tipo MyISAM enfatizzano le prestazioni e funzionano diverse volte più velocemente rispetto ai tipi di InnoDB, ma non forniscono supporto alle transazioni, mentre InnoDB offre funzionalità avanzate del database come il supporto alle transazioni e le chiavi estere.

Passo 6: Seleziona la directory di archiviazione dei file dati InnoDB

Passo 7: Imposta il numero di connessioni concorrenti
È importante limitare il numero di connessioni parallele create da e verso il server MySQL per evitare che il server esaurisca le risorse.
· Supporto alle decisioni (DSS)/OLAP: Questa opzione può essere selezionata se il server non richiede molte connessioni parallele. Assumendo che un numero medio di connessioni parallele sia 20.
· Online Transaction Processing (OLTP): Seleziona questa opzione se il tuo server richiede molte connessioni parallele. Il numero massimo di connessioni è impostato a 500.
· Impostazione manuale: Seleziona questa opzione per impostare manualmente il numero massimo di connessioni server parallele. Seleziona il numero di connessioni parallele dal menu a tendina precedente, oppure inserisci il numero massimo di connessioni nel menu a tendina se il numero previsto non è indicato.

Passo 8: Opzioni di networking
Nella finestra di dialogo Opzioni di rete, puoi abilitare o disabilitare il networking TCP/IP e configurare il numero di porta utilizzato per connettersi al server MySQL. Le reti TCP/IP sono abilitate di default. Per disabilitare il networking TCP/IP, deseleziona la casella accanto all'opzione Abilita TCP/IP Networking.
La porta 3306 è usata di default. Per avere un accesso maggiore alle porte utilizzate da MySQL, seleziona un nuovo numero di porta dal menu a tendina oppure inserisci un nuovo numero di porta direttamente nel menu a tendina. Se il numero di porta selezionato è già occupato, ti verrà chiesto di confermare il numero di porta selezionato.

Passo 9: Seleziona il set di caratteri
MySQL Server supporta una varietà di set di caratteri e puoi impostare un set di caratteri server predefinito per tutte le tabelle, colonne e database. Usa la finestra di dialogo Set caratteri per cambiare il set di caratteri predefinito per il server MySQL.
· Set di caratteri standard: seleziona questa opzione se vuoi usare Latin1 come set di caratteri server predefinito. Latin1 è usato in inglese e in molte lingue dell'Europa occidentale.
· Miglior supporto per il multilinguismo: seleziona questa opzione se vuoi usare UTF8 come set di caratteri predefinito del server. UTF8 può memorizzare caratteri di lingue diverse come un unico set di caratteri.
· Selezione manuale del set di caratteri predefiniti/collazione: seleziona questa opzione se vuoi selezionare manualmente il set di caratteri predefinito del server. Seleziona il set di caratteri desiderato dalla lista a tendina.

Passo 10: Configura il servizio
Sulle piattaforme basate su Windows NT, puoi installare MySQL Server come servizio. Quando installato come servizio, il server MySQL può essere avviato automaticamente quando il sistema si avvia, e persino si avvia automaticamente con Windows quando il servizio fallisce.
Di default, la MySQL Configuration Wizard installa il server MySQL come servizio chiamato MySQL. Se non vuoi installare il servizio, spegni la casella accanto all'opzione Installa come servizio Windows. Puoi cambiare il nome del servizio selezionando un nuovo nome di servizio dalla finestra a tendina oppure inserendo un nuovo nome di servizio nella casella a tendina.
Per installare MySQL Server come servizio, ma non automaticamente, non selezionare la casella accanto all'opzione Avvia automaticamente MySQL Server.

Passo 11: Opzioni di sicurezza
È altamente consigliato impostare una password root per il tuo server MySQL, e la Configurazione Assistente MySQL richiede di impostare una password root di default. Se non vuoi impostare una password root, non selezionare la casella accanto all'opzione Modifica impostazioni di sicurezza.
Per impostare una password root, inserisci la password desiderata nella nuova password root e nelle caselle Conferma. Se vuoi riconfigurare un server esistente, dovrai anche inserire la password root esistente nella casella Current root password.
Per impedire il login tramite rete, deseleziona la casella accanto all'opzione Abilita accesso root da macchine remote. Questo migliora la sicurezza.
Per creare un account utente anonimo, seleziona la casella accanto all'opzione Crea un account anonimo. Creare account anonimi può ridurre la sicurezza dei server e rendere difficile il login e i permessi. Pertanto, non è raccomandato.

OK, finalmente.





Precedente:Internet ha messo in luce lo studio di esplorazione dell'App Store: sono stati messi insieme quasi 100 telefoni cellulari iPhone6
Prossimo:Il processo di installazione e configurazione della versione 5.6 di MySQL su Windows è accompagnato da screenshot e istruzioni dettagliate
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com