Confronto WPS vs Ufficio!
Prendiamo come esempio word2003 e wps text 2003:
1. Inserire una tabella nel testo
Quando inserisci una tavola, l'header a barra è quasi indispensabile! A questo proposito, penso che WPS2003 sia molto superiore a word2003.
1.1. Word2003 disegna le intestazioni a barra diagonale
Quando disegna l'intestazione a barra diagonale in word2003, il software ti permette di scegliere quante colonne, quale contenuto inserire in ciascuna colonna e quante parole usare, il che sembra molto riflessivo! Quando ci sono poche colonne, come due colonne, è comunque comodo; Ma se ci sono più di tre colonne, è un problema: quando inserisci il contenuto di ogni colonna e imposti la dimensione del carattere, ti verrà segnalato che la dimensione del font è troppo grande per essere visualizzata. Quello che segue è per rompere la testa dell'orologio e spostarla una alla volta finché non si adatta! È un problema! Credo che chiunque l'abbia usato si troverà in questa situazione.
1.2. WPS2003 pesca la testa slash
Quando wps2003 disegna l'intestazione a barra diagonale, il software permette solo di scegliere poche colonne; per quanto riguarda il contenuto inserire in ogni colonna, usa poche parole, puoi impostarlo secondo le tue esigenze quando inserisci il contenuto, ed è molto comodo creare un bel intestaggio. Non ho fatto un esempio perché chi ha usato questi due software noterà questa differenza.
2. Quando è necessario inserire valori con tolleranze nel testo, word2003 è migliore di wps2003
2.1. Word2003 inserisce valori con tolleranze, utilizza l'integrazione formato-layout cinese-doppia linea, e puoi inserire valori con tolleranze che rispettano pienamente gli standard.
2.2. Quando WPS2003 inserisce i valori con tolleranza, si completa con un adice e un pedice, e ci sarà un certo disallineamento tra le tolleranze superiore e inferiore.
3. Rispetto alle tabelle di excel e wps, la prima ha molti più tipi di funzione rispetto alla seconda.
Non finito
4. Compatibilità di WPS2003 WPS2012 testo con Word2003
4.1. La compatibilità del testo wps2003 con word2003 è molto scarsa, il che per me è una seccatura! Il mio collega usa WPS2003 per scrivere file, e a volte deve convertirli in file in formato Word quando deve passare documenti elettronici ai clienti, il che mi danneggia molto, e salva il file in formato WPS come formato Word, e il risultato è un disastro, che deve essere riformattato. Un problema evidente con le tabelle nel file è che l'intestazione a barra diagonale, che è bellissima in WPS, manca e necessita di essere ridisegnata.
4.2. La compatibilità del testo wps2012 con word2003 è migliore: wps2012 può aprire direttamente il file formato Word, che può essere praticamente aperto così com'è, il che è positivo; WPS2012 testo per aprire la versione WPS2003 del file, l'effetto non è positivo, cioè, usa WPS2012 per aprire la versione inferiore del file WPS e poi convertirla in formato Word, l'effetto non è buono!
4.3. WPS2012 è quasi uguale al menù di Word, il che mi fa sentire che la differenza tra loro sia la differenza di nome! Questo mette a disagio i colleghi abituati a usare WPS2003!
4.4. Per quanto riguarda la compatibilità, Microsoft è l'egemone, quindi naturalmente non prenderà l'iniziativa di essere compatibile con WPS; WPS è attivamente compatibile con Office, e anche al punto che si sta muovendo passo dopo passo, sono davvero preoccupato per WPS.
5. Molti menu di WPS2003 possono essere visualizzati nella finestra dopo l'apertura una volta, purché non li chiuda, come i simboli; Word2003 non può essere implementato e, quando serve un caret, deve essere aperto uno per uno attraverso il menu ogni volta.
6. La dimensione del file di formato WPS e del file di formato Word
Lo stesso file, il file in formato WPS, è più piccolo del file in formato Word, il che è un piccolo orgoglio per gli amanti del WPS.
7. Usare WPS2012 per aprire una versione superiore dei file OFFICE
Al lavoro, i clienti spesso inviano alcuni file ufficiali di alto livello, che non possono essere aperti con office2003, ma possono essere aperti con WPS2012, il che può essere considerato un piccolo contributo di WPS2012.
8. WPS2012 l'effetto dell'apertura dei WPS2003 file non è buono!
Il mio collega usa WPS2003 e ha un gran numero di documenti compilati in WPS2003 script. Quando si apre con WPS2012 testo, la pagina diventa nera, non importa, basta impostare il colore; La chiave è che la tipografia diventa confusa: se si tratta di una tabella, non viene completamente visualizzata, e ci sono molte tabelle, ma solo una o due tabelle sono visualizzate.
|