Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 325|Risposta: 0

Informazioni sul pagamento eDDA (Servizio di Autorizzazione al Default Debit Elettronico)

[Copiato link]
Pubblicato il 16-10-2025 alle 13:15:05 | | | |
Il concetto di eDDA ≈Rinnovo automatico iQIYI + pagamento senza password Didi + accordo di detrazione Alipay。 In sostanza: "Sono d'accordo che detrarete denaro direttamente dal mio conto quando spenderò o quando il ciclo scaderà."



eDDA (Autorizzazione al Debito Diretto Elettronico)

eDDA sta per "eDDA", che autorizza altre persone o organizzazioni a addebitare elettronicamente denaro dal tuo conto per pagamenti di ricarica, pagamenti di bollette, pagamenti di e-commerce, ecc. Uno dei servizi a valore aggiunto lanciato dalla HKMA nel 2018 è eDDA. FPS supporta due tipi di eDDA, ovvero impostata dal pagatore ("eDDA standard") e impostata dal beneficiario ("eDDA semplificata").

Per quanto riguarda il servizio di "pagamento automatico" di cui di solito parliamo, in realtà autorizza banche o istituti di carte di credito a trasferire fondi ad altre istituzioni o beneficiari puntualmente. Il pagatore potrebbe dover richiedere alla banca di compilare il modulo, firmare e verificare la carta d'identità prima di completare l'accordo di pagamento automatico con la banca autorizzata. Con l'avvento dell'eDDA, queste procedure di autorizzazione sono state semplificate, permettendo di impostare l'autorizzazione tramite addebito diretto dopo la verifica di rete.

L'avvento dell'eDDA ha reso più comodi i pagamenti e i trasferimenti locali, ma il sistema FPS non è adatto all'uso estero. Se sei all'estero ma hai impostato il pagamento automatico o eDDA per pagare bollette, come assicurazione, carta di credito o bollette di servizi, potresti dover inviare denaro dall'estero.

Addebiti per le autorizzazioni di addebito diretto

Molte banche addebitano decine di dollari di Hong Kong per ogni transazione per l'impostazione del pagamento automatico o l'invio delle autorizzazioni di addebito diretto, ma se si apre un conto bancario online, la commissione generalmente viene esentata. Dovresti anche prestare attenzione se il conto che stai pagando è sufficiente per l'addebito automatico; se l'importo è insufficiente, la banca potrebbe addebitare una commissione per la restituzione del pagamento automatico.

Cos'è un'autorizzazione al bondo diretto?

Per consentire al beneficiario di ricevere pagamenti direttamente dal conto del pagatore, il pagatore deve presentare un'autorizzazione al prelevo diretto o un'autorizzazione al prelevo diretto elettronico (eDDA). Un'autorizzazione all'addebito diretto può essere impostata dal pagatore a un beneficiario designato per determinarne l'importo massimo, la durata della data di entrata in vigore e il periodo. Allo stesso tempo, i commercianti possono anche richiedere al pagatore di istituire un'eDDA e, una volta che l'eDDA entrerà in vigore, la banca pagherà il beneficiario rilevante secondo le istruzioni.

Come posso compilare un modulo di autorizzazione all'addebito diretto?

Le domande di autorizzazione all'addebito diretto possono essere effettuate tramite l'invio di moduli tramite filiali, istruzioni di pagamento permanenti tramite Internet banking o procedure di "eDDA semplificata" dalla piattaforma impostata dal beneficiario. Il tempo di elaborazione per inviare una domanda di addebito diretto a una filiale è generalmente lungo, può richiedere alcuni giorni lavorativi; se vuoi completarla rapidamente, è consigliabile farlo tramite il banking online.

Invia un'Autorizzazione di Addebito Diretto (DDA) alla Banca

Le lettere di autorizzazione al prelevo diretto di ciascuna banca sono simili, generalmente richiedendo le seguenti informazioni:

  • Nome del beneficiario, numero di banca, numero di filiale, numero di conto
  • Nome del pagatore e numero di conto bancario
  • Limite massimo di pagamento
  • Data di scadenza
  • Firma personale (cartacea) / Autenticazione del dispositivo di sicurezza online (istruzione online)

eDDA semplificato per la configurazione del portafoglio elettronico (eDDA avviato dal destinatario)

Oltre a inviare una lettera di autorizzazione al prelevo diretto alla banca su iniziativa del pagatore, il beneficiario può anche impostare un eDDA tramite FPS, comunemente utilizzato per conservare valore nei portafogli elettronici, e la procedura generale è la seguente:

  • Il beneficiario dimostra essere un cliente autentico presso il singolo SVF (ad esempio, carica una copia della tua carta d'identità)
  • Attiva l'istruzione eDDA nell'app mobile SVF
  • Inserisci le informazioni richieste per impostare un eDDA, inclusi il numero di conto bancario del pagatore, il limite massimo di pagamento, la frequenza, ecc
  • In attesa che l'SVF verifichi l'istruzione eDDA, l'FPS verrà inviato all'FPS e poi consegnato alla banca del pagatore per l'elaborazione
  • Ricevi la notifica di completamento della domanda da SVF e dalla banca

Come cancellare eDDA/Addebito diretto?

Annullare un addebito diretto è semplice come inviare un'istruzione di cancellazione alla banca, che di solito può essere annullata entro pochi giorni lavorativi. Come per la richiesta di autorizzazione, puoi scegliere di inviare un modulo cartaceo di cancellazione presso una filiale o di cancellare singoli elementi di autorizzazione tramite Internet Banking. Se si tratta di un modulo cartaceo, generalmente è necessario fornire il nome del beneficiario, la data di entrata in vigore e le informazioni sul conto del pagatore da cancellare. Se annulli tramite Internet Banking, di solito puoi semplicemente cliccare sull'istruzione di cancellazione nell'interfaccia delle istruzioni di pagamento.

Inoltre, se desideri cancellare il pagamento automatico, devi prestare attenzione se il trasferimento sia un addebito diretto dalla tua banca o un pagamento automatico dalla carta di credito. Poiché il pagamento automatico con carta di credito è autorizzato dal commerciante e non dalla banca, può essere annullato solo con la collaborazione del commerciante.
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com