Questo articolo è un articolo speculare di traduzione automatica, clicca qui per saltare all'articolo originale.

Vista: 12899|Risposta: 0

[Conoscenza sulla costruzione di siti web] Consigli per far aprire il tuo sito più velocemente: ottimizza la risoluzione DNS e dividi i nomi di dominio

[Copiato link]
Pubblicato su 17/12/2014 13:37:09 | | | |

Non entrerò nei dettagli degli altri, andiamo subito all'argomento.

Quando l'utente inserisce il nome di dominio e richiama l'auto, il sistema Windows chiama il client DNS per trovare l'IP DNS configurato o assegnato automaticamente dall'utente, e così inizia l'intero processo di risoluzione.

Ha senso che la risoluzione DNS sia più veloce?

Sì, hehe, molti piccoli siti web hanno tempi di risoluzione DNS vicini a 0,5s, e ho persino visto un sito che impiega 1,2s per analizzare i risultati. Questa è una statistica molto sorprendente, perché per il tempo di apertura generale del sito web di oltre 8 secondi, gli utenti stanno per cedere l'accesso, e per i siti di e-commerce, 4 secondi è il limite della pazienza dell'utente. Generalmente, per siti web ottimizzati di piccole dimensioni, il tempo di risoluzione DNS può essere controllato a circa 200MS, mentre per siti con una larghezza di banda di circa 100M, il tempo di risoluzione DNS può essere controllato tra 50 e 100ms.

Come ottimizzare?

InnanzituttoApprofitta di TTLPoiché è necessario permettere agli utenti di ottenere i record A direttamente dalla cache DNS dell'operatore il più possibile, per garantire il più veloce, ma anche per assicurarsi che quando il server ha un problema, tu debba passare il prima possibile, quindi questa impostazione TTL presenta anche alcune situazioni che devono essere studiate a fondo.

1. Devi sapere se il tuo server ne ha più o backup. Se non c'è backup, quando il server si blocca, puoi solo resistere, quindi più lungo è il tempo TTL per te, meglio è, perché lo scopo del TTL breve è cambiare in tempo quando il server ha un problema, cosa che praticamente non viene usata per siti web senza backup. Quindi, la tua impostazione TTL è la più lunga possibile, ovviamente non può essere infinitamente lunga, generalmente TTL 3600 è sufficiente.

2. Se c'è un backup o più server, succederà che il server sia fuori uso e debba essere commutato in tempo; più breve è il tempo TTL, più tempestivo è il passaggio, ma più breve è il tempo TTL, significa che il DNS dell'operatore spesso non è memorizzato nella cache; gli utenti comuni impostano TTL 600; se per il passaggio tempestivo, siti web particolarmente impegnativi, impostano TTL 120.

In secondo luogo, ricercaRisolutori di nomi di dominio abbastanza hot。 Molti siti creano i propri server di risoluzione dei nomi di dominio, il che è comodo per controllarsi, ma è un grosso errore, perché il server di risoluzione dei nomi di dominio praticamente non è cacheato, e ogni volta che chiedi al server root, questo gira la maggior parte del mondo prima di dare il risultato finale, il che naturalmente sarà molto inefficace. Quindi, cerca un risolvere di nomi di dominio abbastanza in voga. La cosa che è di moda è che viene visitato molto spesso. Se è abbastanza caldo, il record A del server di risoluzione del nome di dominio verrà sostanzialmente memorizzato nella cache dal DNS dell'operatore locale. Come capire se un risolver di nome di dominio è abbastanza caldo? In effetti, è anche molto semplice: verificare se il risolver del nome di dominio ha abbastanza clienti, se il sito web è abbastanza popolare e se ci sono abbastanza visitatori di persone.

Consiglio anche un modo migliore per farlo, ovvero trovare un fornitore di CDN per la risoluzione dei nomi di dominio. Poiché molti dei clienti serviti dai produttori di CDN sono molto popolari e hanno una vasta base di utenti, l'effetto di servizio dei server di risoluzione dei nomi di dominio di questi fornitori di CDN è positivo.

Infine, tecniche avanzate---Usa CNAME con abilità。 Molti proprietari di siti web gestiscono molti piccoli siti web sullo stesso server o sullo stesso server; Oppure gestisci un sito web da solo, ma dividi molti domini di secondo livello. In risposta a queste situazioni, è seriamente necessario fare un buon uso di CNAME e trasformare tutti i nomi di dominio o di secondo livello di questi piccoli siti web in un nome di dominio unificato che definisci. Poi imposta il TTL di questo cname abbastanza a lungo. In questo modo, la prima risoluzione del sito web può essere ottenuta direttamente dalla cache DNS dell'operatore, cioè dal record dopo aver ricevuto direttamente il cname. Poi, il secondo record cname e imposta un valore TTL relativamente ragionevole. In questo modo, il nome di dominio di secondo livello viene riscaldato sotto mentite spoglie, e il tempo di risoluzione DNS viene massimizzato riscaldando il secondo livello e il primo livello con un tempo di cache sufficientemente lungo. Questa tecnica deve garantire che l'IP ottenuto dall'ultimo record A possa servire questi nomi di dominio originali.

Esempio:

www.abc.com. 7200 IN CNAME hot.abc.com.

hot.abc.com. 600 IN A 127.0.0.1

Cos'è un nome di dominio diviso?

Molti siti web, quando costruiscono un sito web, richiedono e acquistano un nome di dominio, e poi tutti i contenuti: immagini, js, css, html, php, ecc., vengono collocati sotto un unico nome di dominio.

La scissione dei nomi di dominio si riferisce alla suddivisione dei nomi di dominio in base a diverse applicazioni.

Quali sono i vantaggi di dividere un nome di dominio?

I browser che usano i kernel IE6 e IE7 avvieranno solo 2 connessioni contemporaneamente per lo stesso nome di dominio.

I browser che utilizzano il kernel IE8 possono avviare 6 connessioni contemporaneamente per lo stesso nome di dominio.

È importante?

Molto importante, guarda il diagramma.

Usa IE6 per aprire un sito web con tutti i contenuti sotto lo stesso nome di dominio

Usa IE8 per aprire un sito web con tutti i contenuti sotto lo stesso nome di dominio

Quello che vediamo è che nel caso di IE6, richiedendo il settimo elemento, ci vogliono 0,7 secondi, mentre nel caso di IE8, 0,277 inizia a richiedere il settimo elemento.

Si può vedere che quando ci sono più connessioni concorrenti, la pagina si apre più velocemente.

Dai dati sopra descritti, si può vedere che più nomi di dominio, sia nel caso di IE6 che IE8, dividendo il nome di dominio, il sito web si apre più velocemente.

Lo stesso vale nella realtà, grandi siti web come Sina e Taobao stanno tutti dividendo nomi di dominio.

Inoltre, è necessario correggere l'incomprensione di un operatore IT. Poiché gli IT sono generalmente interessati alla tecnologia, molti sistemi operativi e altre versioni sono molto recenti e usano browser IE8 o persino superiori. Ma in Cina, finora, il numero di utenti che usano IE6 ed IE7 è ancora circa all'80%. Quindi, dividere un nome di dominio può praticamente ridurre la velocità di apertura di oltre il 20%.

Una semplice operazione può portare a un enorme miglioramento degli effetti, quindi perché non farlo?

Certo, alcuni si chiederanno sicuramente: dividere il nome di dominio porterà al problema di non essere abbastanza popolari e la cache DNS non può contenerlo? Questa domanda, per favore vedi il mio ultimo post sul blog, ha dato la risposta.

Qual è il principio della divisione di un nome di dominio?

Quante sono appropriate?

Generalmente, i siti web sotto i 50 milioni possono mantenere il dominio a 4 o 5, e un intervallo troppo complicato complica la manutenzione e l'uso.

Per i siti web sotto i 100-500 milioni, il nome di dominio è mantenuto intorno a 8-10.

Per i siti web sopra 1G, il numero di nomi di dominio non conta, mantenete più di 10 e il numero specifico viene determinato in base alle loro caratteristiche aziendali e gestionali.

Quali contenuti sono collocati sotto lo stesso nome di dominio?

Classi di pagina: html, htm, ecc

Corsi di stile: js, css, ecc

Immagini: jpg, png, gif, ecc

Classi dinamiche: php, asp, ecc

Questo metodo di allocazione ti aiuterà a ottimizzare ulteriormente il tuo sito web in futuro e, quando avrai bisogno di strumenti di accelerazione, potrai anche scegliere metodi di accelerazione diversi.






Precedente:Java Capitolo 4 JSP Materiale di corso sugli oggetti impliciti
Prossimo:Chiedi un codice invito che adoro
Disconoscimento:
Tutto il software, i materiali di programmazione o gli articoli pubblicati dalla Code Farmer Network sono destinati esclusivamente all'apprendimento e alla ricerca; I contenuti sopra elencati non devono essere utilizzati per scopi commerciali o illegali, altrimenti gli utenti dovranno sostenere tutte le conseguenze. Le informazioni su questo sito provengono da Internet, e le controversie sul copyright non hanno nulla a che fare con questo sito. Devi eliminare completamente i contenuti sopra elencati dal tuo computer entro 24 ore dal download. Se ti piace il programma, ti preghiamo di supportare software autentico, acquistare la registrazione e ottenere servizi autentici migliori. In caso di violazione, vi preghiamo di contattarci via email.

Mail To:help@itsvse.com